Creato da VOTIAMO_SEMPRE il 17/03/2011

VOTIAMO SEMPRE

POLITICA E SOCIETA

 

Messaggi di Maggio 2014

IO HO VOTATO !

Post n°487 pubblicato il 25 Maggio 2014 da VOTIAMO_SEMPRE

 

 

 

 

                        VOTIAMO_SEMPRE

 

                                          IO    HO  VOTATO 

                                                 E TU ?

 

 
 
 

PARLARE CHIARO *

Post n°486 pubblicato il 22 Maggio 2014 da VOTIAMO_SEMPRE

Ferrero (Prc): “Giù le mani da Berlinguer! Grillo in Europa è il nulla”

Augura a Grillo di riempire piazza San Giovanni, ma gli ricorda che il suo peso nel Parlamento europeo sarà pari a zero.
Paolo Ferrero lo dice soprattutto ai lettori di IntelligoNews, nell’esclusiva intervista a tre giorni dal voto che lo vede attaccare anche Renzi e Berlusconi, rei di candidare alla presidenza personaggi come Schulz e Juncker.
Per Grillo, poi, c’è anche l’invito da parte di Ferrero a non strumentalizzare un politico di nome Enrico Berlinguer…

ferrero tsipras 2


Grillo prova a prendere voti anche a sinistra definendosi l’unico in grado di riprendere la questione morale di Berlinguer. Come rispondete?

«Grillo tenga giù le mani da personaggi come Berlinguer! La questione morale la pratichiamo da vent’anni facendo politica, e la differenza tra Rifondazione Comunista e loro è proprio questa: nel tempo abbiamo dimostrato che essa è un punto fondamentale! Se uno non è un ladro lo dimostra quando ha l’occasione di rubare, proprio come abbiamo fatto noi.
Non si appropri di Berlinguer come fosse cosa sua, con questo modo di annettere tutto a sé presentandosi come l’uomo dei miracoli».

Della piazza di San Giovanni, però, se ne è appropriato per il secondo anno consecutivo…

«Ognuno va nelle piazze che ritiene, se il Movimento 5 Stelle sceglie questa piazza è perché probabilmente la riempie.
Questa cosa non mi infastidisce, gli auguro di riempirla, semmai mi arrabbio quando voi giornalisti trattate le europee come se fosse una partita di calcio, discutendo sulle stupidaggini anziché su cosa fare! In particolare sul modo in cui sconfiggere le politiche di austerità».

Genova - elezioni politiche 2013 - Nervi, Sant'Ilario - Beppe Gr


Il rischio è di dimenticare il reale valore di queste elezioni, riducendolo a un mero significato politico interno?

«Grillo non avrà nessuna efficacia contro queste politiche di austerità! In Europa non ha con sé alcuna lista, dunque non ha i numeri per agire, non sa neanche in che gruppo parlamentare andare! L’Altra Europa con Tsipras, al contrario, ha compagne e compagni in tutta Europa con lo stesso candidato presidente e lo stesso programma. Per battere queste politiche occorre avere l’unità dei popoli europei contro l’austerità, non basta raccontare favole o insultare l’avversario di turno».

Voi avete riunito diverse forze…

«Noi abbiamo riunito tutti gli anti-liberisti d’Europa, e avremo la forza per cambiare realmente le politiche europee! Per questo gli italiani che vogliono davvero un’Europa diversa non possono che scegliere Tsipras come candidato presidente».

Come spiegare ai cittadini che le elezioni non sono un referendum tra Renzi e Grillo?

«Il sistema informativo permette loro di far passare questo messaggio, presentandoli come uomini dei miracoli, compreso Berlusconi. Tutti e tre sul versante del cambiamento delle schifose politiche europee sono assolutamente ininfluenti!
Il Pd si dichiara contro l’austerità e ha come candidato Schulz, uno che in Germania governa con la Merkel. Berlusconi parla contro l’Europa pur avendo votato tutti i trattati, e sostiene Juncker, ovvero l’ultra liberista. Grillo promette di rivoltare l’Europa come un calzino, ma non ha nessuna alleanza per cambiare nulla. Come vedete è tutto finto, con il sistema mediatico che concede a questi tre teatranti di rendere vuoto e falso tutto il dibattito politico».

 
 
 

. IO VOTO TSIPRAS - E IL NOSTRO CANDIDATO FABIO AMATO

Post n°485 pubblicato il 21 Maggio 2014 da VOTIAMO_SEMPRE

ELEZIONI EUROPEE: Rifondazione Comunista con L’Altra Europa per Tsipras – vota e fai votare FABIO AMATO

 Immagine
Rifondazione Comunista partecipa alla lista “L’Altra Europa con Tsipras“, a sostegno del candidato della Sinistra Europea alla presidenza della Commissione Europea Alexis Tsipras, leader greco del partito SYRIZA (“Coalizione della sinistra radicale”), baluardo ai guasti del neoliberismo e del culto dei parametri economici che ha contribuito ad affossare la Grecia.
All’interno di ogni lista di candidati, Rifondazione ha propri candidati, che hanno una storia chiara di impegno per i temi propugnati dalla lista e dalla Sinistra Europea (fine dell’austerità, conversione ecologica della produzione, gestione solidale dei flussi migratori: vedi anche i dieci punti contro la crisi).
Per la circoscrizione Centro, il candidato del PRC è Fabio Amato. Impegnato da anni nella Sinistra Europea, di cui è coordinatore per l’Italia, è il candidato ideale per ideali e conoscenza dei meccansimi comunitari.
Invitiamo quindi a votarlo ed a sostenerlo in modo convinto.

 
 
 

GRANDE DISCORSO STAMANE A COMO -

Post n°484 pubblicato il 18 Maggio 2014 da VOTIAMO_SEMPRE

 
 
 

CHIARA INGRAO - UN PARERE AUTOREVOLE .

Post n°483 pubblicato il 18 Maggio 2014 da VOTIAMO_SEMPRE

Due parole ai miei amici e amiche propensi a cadere nel solito tranello del “voto utile”, e dunque a votare Grillo per arginare Renzi o a votare PD per arginare Grillo. I metodi di berlusconiana memoria con cui i telegiornali violano quotidianamente la par condicio per raccontarci che è tutto un match fra questi due campini non possono cancellare la realtà delle cose, che è tutt’altra. Primo: non è vero che all’opposizione del governo l’unico voto “pesante” è quello al M5S. In Europa il M5s non vuole allearsi con nessuno, non sa nemmeno se vuole uscire dall’euro o no, e conterà meno di nulla: al contrario, lo schieramento che fa riferimento a Tsipras è dato in crescita in tutta Europa, e molti valutano che nel Parlamento Europeo sarà il terzo partito. E non vale nemmeno l’argomento che “forse la lista Tsipras non ce la fa a superare il 4%”. Caro amico o amica, dipende da noi, dipende da te, dare più o meno forza all’unico movimento che ha una piattaforma chiara e credibile per cambiare davvero le politiche europee. Scegliere Grillo, o astenersi perché “tanto non cambierà niente”, significa solo dare una mano a che niente cambi, salvo poi lamentarsene il giorno dopo. Quanto a chi si accinge a votare PD, o “turandosi il naso” o convinto che le promesse renziane di battere il pugno sul tavolo cambieranno davvero l’Europa, mi permetto di ricordare che il PD ha votato a favore di tutte le misure di austerità, che il governo si è impegnato a rispettare tutte le norme capestro del Fiscal Compact, e che il candidato del PD Martin Schulz, oggi al governo con la Merkel come Renzi governa con Alfano, molto probabilmente si accingerà a larghe intese anche in Europa: se è questo che volete, e se pensate che con le larghe intese l’Europa “cambierà verso”, fate pure: io voto l’Altra Europa con Tsipras, e invito tutti e tutte a fare lo stesso.

 
 
 

LA RADIO ***


banner DgVoice

 

****

Fidel Castro durante l'incontro con Enrico Berlinguer
 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2acoplucre611aligi4turbillon0isso_dissoluboposcrittocolpevolePerturbabiIekiwaiThe_show_must_go_on7Kasimir.Maleviclorenzomarchingigliomonte590
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963