| « Precedenti | Successivi » |
fiducia & perdono
Quando si tradisce la fiducia, il rapporto tra due esistenze si interrompe. Questo accade perchè il soggetto tradito teme il ripetersi del danno cagionato. La parte che ha cagionato il danno ingiusto entra nella condizione di consapevolezza del male arrecato e teme la conseguenza che il danno comporta: la riparazione (la riparazione comporta un sacrificio, ossia…
la misura del sacrificio: IL COMPENSO
il reddito non è altro che l'equivalente monetario dell'UTILITÀ prodotta, quando esso eccede detto termine la parte indebitamente conseguita rappresenta il FURTO operato al sacrificio altrui. Chi guadagna più dell'utilità prodotta è LADRO.Se si applica questo principio di logica, i ricchi cesseranno di esistere... Quando osservate un ricco, non ammiratelo, perchè sta rubando dalla vostra Vita…
regole e DEMOCRAZIA
DEMOCRAZIA, non significa fare quello che si pare.... democrazia significa rispettare regole tese al rispetto di tutti....La democrazia può dispiacere ai prepotenti... ai capi mafia, ai capi partito, ai loro prosseneti che beneficiano dei sacrifici altrui loro sottoposti.... la Democrazia impegna in effetti, perchè ciascuno è chiamato a contribuire.le regole possono essere discusse, ma esisteranno…
I still have a soul
La RETRIBUZIONE dei Sacrifici.
La RETRIBUZIONE è MISURA del SACRIFICIO compiuto... è il SACRIFICIO a determinarne l'ammontare (non i privilegi, perchè il privilegio è il SACRIFICIO ESTORTO agli altri).Attraverso il sacrificio si erogano utilità materiali ed utilità immateriali, che assieme costituiscono il Prodotto, indicato nei testi di economia con quell'accezione matematica che esprime il PIL: sommatoria delle utilità complessivamente…
Intelletto opposto a furbizia
La persona che impiega l'intellegenza utilizza le proprie capactià nell'impegno, la persona che non impiega l'intelligenza sfrutta le capacità altrui evitando l'impegno.La persona che impega l'intelligenza è sufficiente a se stessa ed è capace di vivere, la persona che sfrutta le capacità altrui sopravvive a se stessa rendendosi superflua. La furbizia non coincide con l'intelligenza, ma…
intelligenza incompatibile con avidità (arricchimento personale)
IMPRIGIONANO...una persona intelligente è consapevole che l'ESSERE umano ha più valore dello strumento danaro. Lo strumento danaro è uso ad agevolare lo scambio delle utilità prodotte tra le persone che cooperano in una comunità.Gli inetti tendono all'AVIDITà.IN VERITà SIAMO "DOMINATI" DA INETTI.Osservate le scimmie quando mostrate loro le banane: hanno la stessa reazione degli avidi…
arbitrio e libertà - Amore vs egoismO
l'arbitrio consiste nel potere di compiere una scelta.la libertà consiste nella possibilità di compiere il male, decidendo di operare il bene.Il bene costa sacrificio, ma quel sacrificio è dimostrazione del proprio essere liberi.Il limite di quel sacrificio è il rispetto che si deve a se stessi ed il ripsetto che gli altri debono nei propri…
riflessioni
E' facile accusare gli altri ingiustamente per giustificare o esaltare se stessi;la superstizione è una proiezione delle proprie paure che si intendono neutralizzare utilizzando un feticcio, o una formula "magica";principale conseguenza dell'egoismo è l'annichilimento della volontà altrui, affinchè la vittima divenga oggetto da strumentalizzare per soddisfazione materialistica;
la fortuna
la consapevolzze di valere per il solo fatto di esistere.
| « Precedenti | Successivi » |