FREEDOM

bisogna attendere


Cosa avevo scritto due giorni fa??? Speravo fosse una febbre passeggera, magari sono i denti...sèèèèèèèèèèèè perché me le devo gufà!Due giorni di febbre alta, e soprattutto due giorni in cui lei vuole solo me e la mia protezione. Stamani la febbre le è scesa, ma la vedo strana, così la porto dal pediatra.Lei continua a sostenere che le fa male la bocca.Ieri sera infatti dopo ripetute volte che diceva la stessa cosa, abbiamo deciso di fare il "gioco della luce" ossia guardarci a turno la gola con la pila. Ho notato dei piccoli puntini rossi sul palato, e mi sembrava arrossata, ma io non sono un medico e non so giudicare quanto lo fosse, anche Massimo comunque sosteneva la mia tesi e stamani quando la stavo portando dal pediatra mi ha chiamata per  ricordarmi di chiedere al dottore cosa fossero quei puntini rossi!!! (eccerto che me lo ricordo!!) Il pediatra a mezzogiorno mi dice che non c'è nulla! Che è la classica "frescata", come per la mi nonna, per lei ogni cosa che c'hai son tutte "frescate"! Quindi mi tranquillizzo e siccome la gola l'ha guardata le spalle ascoltate, mi dico vabbé passerà.Ore 14.30 andiamo a ninna perché è tanto noiosa, tanto appiccicosa. Così la spoglio per cambiarla e cosa noto...tanti piccoli puntini sulle cosce, sulle gambe, sui piedini...
Oddio mi so persa qualcosa??!! Non le misuro la febbre perché sta già molto nervosa e metterle il termometro nel c...non mi sembra il caso. Mi sembra che ce l'abbia, è accaldata ma non troppo. Si addormenta subito, stranamente. Ore 16.30 si sveglia è rossa rossa in faccia - sarà accaldata per la dormita - mi si butta al collo e vuole stare ancora un po' sul lettone l'accontento. Ci abbracciamo e coccoliamo, poi le guardo bene i piedi e le gambe...quei puntolini bastardi ci sono sempre e ora sono anche sulle braccia, sotto le ascelle, sulla pancia e... ora me n'caxxo!! Richiamo il pediatra siccome la sesta malattia ce la siamo già giocata cosa può essere???Forse è scarlattina!!!
 se le torna la febbre deve fare un tampone! Come se le torna la febbre?? La febbre ce l'ha non alta, ma ce già e poi che dobbiamo aspettare?? Insomma i sintomi ci sono...oddio quanto me fanno innervosire ste cose!Abbiamo deciso con Massi di aspettare domani mattina e casomai portarla al pronto soccorso pediatrico perché per lo meno se le fanno un tampone o le analisi il risultato ce lo danno subito. Io so a volte di essere impaziente e devo dire che un po' sono migliorata, ma quando si tratta di Teresa....ecco me scatta un non so che..e poi se ho il minimo sospetto di avere ragione (i puntini li avevo visti la sera.... e la gola è rossa...)ahhhhhhhhhhhh divento intrattabile...poi domani doveva venire il mi fratello, ma con una sospetta scarlattina...gnente nun po' venì!!! ODDIO CHE RABBIA!