Creato da valeria_78 il 06/01/2008
"SENSAZIONI ED ANIMO"
 

Ultime visite al Blog

 
daniel.lopez1caterina.zafforaLeCeltestrong_passionallaricercadiunsognodaunfioredeteriora_sequorIOSONOLUIvaleria_78deborabdmariavenezia2008dolceamaradgl19VEDO.TUTTOAnnaScaleraTopoCanguro
 

Contatta l'autore

 
Nickname: valeria_78
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: PA
 

Ultimi commenti

 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

 

 
« LA VIA DEL CAMMINO olio ...MOSTRA PERSONALE »

SENSAZIONI ED ANIMO

Post n°100 pubblicato il 30 Settembre 2009 da valeria_78

Sensazioni ed Animo

 

L’essere vivente interagisce  con il mondo esterno e tende ad estrinsecare la propria personalità in rapporto alle sue esperienze esistenziali.

Gli animi più sensibili manifestano una predilezione particolare per l’incontaminato mondo  della natura nel quale vedono proiettati tutti i loro sentimenti più genuini.

Una prorompente vitalità, una smodata passione per gli elementi naturali e uno sconfinato amore per il caratteristico costume Siciliano, si riscontrano nelle opere pittoriche e scultoree dell’ Artista Palermitana, Valeria La Piana

La brillante pittrice, animata da una grande passione artistica e dotata di una spiccata dote per le creazioni artistiche, si cimenta nella realizzazione di quadri e nella decorazione di ceramiche.

Dotata di un temperamento eclettico e di uno spiccato talento artistico, si cimenta in ogni campo dell’arte con estrema facilità.

I tramonti presentano una tecnica pittorica di suggestivo effetto, toni caldi e sensuali, trascinano l’attento spettatore nei luoghi rappresentati e lo coinvolgono emotivamente.

I suoi soggetti pittorici realizzati con tonalità accese, denotano un interesse peculiare per le realtà naturali.

Nelle ceramiche decorate a mano, si nota un accostamento di figurazioni geometriche, paesaggi o rappresentazioni naturali, effettuate con una perfezione tecnica senza eguali.

I capolavori dell’artista costituiscono il risultato finale di un grande impegno, di un encomiabile ingegno e di una rilevante inclinazione per l’arte.

Per comprendere la creatività di Valeria La Piana bisogna ammirare i suoi dipinti, osservare le particolari doti di sensibilità e di gusto dai quali scaturiscono tutti i suoi sentimenti, gli stati d’animo e i sogni, poichè nelle sue opere si rispecchiano tutte le sue sensazioni e le sue emozioni: la gioia, la mestizia, il furore, il rimpianto e il sogno.

Proprio come dice l’artista: un sogno è un’emozione da vivere e da seguire.

 

Claudia La Piana

 

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963