Il prossimo 11 marzo, in occasione della cerimonia di premiazione dei Game Developers Choice Awards, John Carmack riceverà il riconoscimento alla carriera. "Non è un esagerazione dire che John Carmack e id Software hanno avuto un'influenza monumentale su tutti i giochi 3D moderni, e soprattutto sugli sparatutto in prima persona", ha detto Meggan Scavio, direttore degli eventi del GDC. "John è una delle figure chiave nella storia dei videogiochi, e quindi siamo onorati di poterlo premiare".John Carmack attualmente è il direttore della divisione tecnica di id Software, e al momento sta lavorando su Rage. Carmack ha iniziato la sua carriera in una piccola software house, Softdisk, ma tutti lo conoscono per aver fondato, insieme a John Romero e Adrian Carmack (non è parente), id Software nel 1991. Il primo progetto è lo storico platform Commander Keen, di cui Carmack scrisse interamente il motore grafico. Commander Keen si contraddistingueva per la fluidità dei movimenti delle schermate, allora inedita su PC.
John Carmack vince il riconoscimento alla carriera ai GDC Awards
Il prossimo 11 marzo, in occasione della cerimonia di premiazione dei Game Developers Choice Awards, John Carmack riceverà il riconoscimento alla carriera. "Non è un esagerazione dire che John Carmack e id Software hanno avuto un'influenza monumentale su tutti i giochi 3D moderni, e soprattutto sugli sparatutto in prima persona", ha detto Meggan Scavio, direttore degli eventi del GDC. "John è una delle figure chiave nella storia dei videogiochi, e quindi siamo onorati di poterlo premiare".John Carmack attualmente è il direttore della divisione tecnica di id Software, e al momento sta lavorando su Rage. Carmack ha iniziato la sua carriera in una piccola software house, Softdisk, ma tutti lo conoscono per aver fondato, insieme a John Romero e Adrian Carmack (non è parente), id Software nel 1991. Il primo progetto è lo storico platform Commander Keen, di cui Carmack scrisse interamente il motore grafico. Commander Keen si contraddistingueva per la fluidità dei movimenti delle schermate, allora inedita su PC.