Creato da o0Vampire0o il 10/11/2009
IL BLOG SENZA PELI SULLA LINGUA

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

rosannalonsuperely90o0Vampire0opazzaserialkiller666WIDE_REDstrong_passionantoninosgrofataeli_2010Guardoaestzarcontitommy.besarahbbgrazyskamery.molaroRevenge.74
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ISP italiani bloccano la...John Carmack vince il ri... »

Il canone RAI...

Post n°22 pubblicato il 16 Febbraio 2010 da o0Vampire0o

Oggi parliamo del canone rai... alcuni lo chiamano abbonamento, altri tassa altri imposta in realtà è un imposta per la "detenzione di apparati atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive indipendentemente dalla qualità o dalla quantità del relativo utilizzo"; primo articolo del Regio decreto n. 246 del 21 febbraio 1938.

Quindi sono soldi che noi elargiamo allo stato a "fondo perso" cioè senza nessun servizio :)

Dal primo articolo si evince che "TEORICAMENTE" se io non avessi nulla di nulla in casa (casa vuota) ma attraverso il citofono sentissi la defilippi, dovrei pagare il canone XD

Ogni anno questo canone va pagato per tutti gli abbonati (parola furviante poichè gli abbonamenti sono facoltativi e danno un qualcosa qui invece si paga e basta) e va pagato i primi mesi dell'anno.

Per chi non è impossesso di apparati come suddetti nel primo articolo ovviamente non deve pagare il canone anche se la RAI mandera a tutti voi le lettere di richiesto di abbonamento o altre lettere intimidatorie perchè si parte da presupposto che in ogni casa si guardi la loro TV.

Per chi invece ha il canone ma non vuole più usufruirne (altra parola della rai strana poichè come detto prima con o senza canone non cambia nulla) può andare a smaltire il televisore (attenzione anche se la legge dice apparati adattabili loro partono dal principio che però hai un TV, quindi a pagare prendono soldi per ogni cazzo, ma per non farti pagare vogliono solo il TV), puoi cederlo ad un altro abbonato oppure puoi chiedere la fantomatica......... SUGGELLAZIONE :D

Cos'è la suggellazione? semplice, un incaricato rai (è dimostrato scientificamente che è più facile vincere il superenalotto che far si che questo incaricato venga) verra a siggillare in un sacco di Juta (legge vecchia come il cucco come notate) il vostro televisore (e ancora una volta non si suppone che uno usi computer o altri apparecchi). Quando chiedete la suggellazione vi chiederanno marca e modello del televisore (e se io la guardo con il citofono di prima XD) e poi verranno a farlo...

Questo è l'unico metodo legale per non pagare il loro canone RAI.

Mi chiedo cosa succedesse se un abbonato gli dicesse: salve ho il samsung 115" XD vorrei vedere con che sacco vengono a suggellarlo visto che il tv è alto da terra 1 metro e 87 e lungo 3 metri e mezzo XD.

Per chi gia non paga e ironia per chi l'ha disdetto arriveranno periodicamente (a caso) lettere prestampate dove gli unici campi modificati sono data nome indirizzo e poche cosette dove vi intimano a fare un abbonamento. Queste lettere sono completamente a caso nessuno ha fatto nessun controllo, semplicemente vedono che c'è un'abitazione senza canone e puf fanno una lettera :) Se vi arriva una lettera per posta ordinaria ignoratela, buttate e via. Se vi arriva una raccomandata invece mandategli una raccomandata spiegando che voi non avete apparati come detto nel 1° articolo e che quindi non dovete pagare il canone :) Se un giorno arrivasse un incaricato rai che volesse fare un ispezione, siete liberissimi di non farlo entrare se è privo di un mandato poichè il domicilio è inviolabile. Ovviamente visto che: 1° non passano quasi mai e 2° voi siete nel giusto dato che non avete apparati, non ci sono problemi :)

Come sempre io non vi sto esortando a una disdetta di massa al canone rai e neanche a farlo vi ho semplicemente messo avanti una realtà che fa comodo a loro visto che la tv di stato (la rai) fa schifezza immonda ed è piena di pubblicità cosa che per una tv di stato non dovrebbe essere ammissibile.

PS: molti chiedono con l'avvento del digitale la criptazione delle emittenti così che chi non paga non vede invece di ora che chi non paga non può usare il suo televisore speso 1300€ per farci quel cazzo che vuole :)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Vampablog/trackback.php?msg=8436952

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963