Creato da VegaLyrae il 15/07/2006

Mente e cuore

effetti collaterali

 

 

« Messaggio #87Messaggio #89 »

Post N° 88

Post n°88 pubblicato il 01 Giugno 2007 da VegaLyrae

Tempus fugit...

Mi chiedo spesso come facciano certe persone al mattino a prepararsi nel giro di mezz’ora.

Io ci metto non meno di un’ora e dieci tra fare colazione, lavarmi e vestirmi. Il problema è che la sera prima non riesco mai a scegliere cosa mettermi addosso il giorno dopo; è una decisione che posso prendere solo all’ultimo minuto in base alle condizioni del tempo, al tono dell’umore, allo stato d’animo e alla temperatura. Così mi capita spesso di cambiarmi vestiti anche due o tre volte, insoddisfatta del risultato. Ci sono giorni in cui alcune cose proprio non me le vedo addosso; sono molto meteoropatica in questo e allora rivoluziono il tutto a partire dall’intimo. E intanto il tempo passa e la mia lotta per uscire di casa si fa sempre più frenetica. Non so perché, ma mai che io riesca a pianificare o rispettare un certo anticipo. Mi capita anche quando ho un appuntamento: in genere riesco ad uscire di casa solo all’ora esatta in cui dovrei già essere sul luogo dell’incontro.

E al mattino, il tempo netto che prevedo di impiegare, non considera mai eventuali contrattempi come il camion della nettezza urbana che a quell’ora molto spesso mi blocca la possibilità di uscire dal cancello con la macchina.

I 25 chilometri che mi restano da percorrere per andare a lavorare sono anche loro calcolati al minuto e al netto degli ostacoli che potrei trovare come un trasporto eccezionale, qualche tartaruga ambulante, un vigile urbano preso dal sacro fuoco del suo lavoro o anche solo l’onda rossa dei semafori. Mi basta un leggero aumento del traffico e sono rovinata. Ecco perché ho tutta una serie di check-point lungo la strada e gli occhi costantemente puntati all’orologio: ci posso impiegare non più di 10 minuti da casa all’imbocco della tangenziale; esattamente 7 minuti di superstrada e altri 10 minuti di una scorciatoia di campagna tra campi di grano e di zucchine.

Totale 27 minuti esatti, non uno di più e non uno di meno. L’ultimo ostacolo che mi resta da superare è la reimmissione sulla statale intasata dalla coda.  Ma per questo, esibendo un bel sorriso, confido nel buon cuore di qualche camionista che mi lasci passare (A mali estremi, estremi rimedi!)

E finalmente, un’ora e quarantacinque minuti dopo il suono della mia sveglia, arrivo al lavoro spaccando il minuto e, tutta trafelata, sono pronta ad iniziare la giornata.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/VegaLyrae/trackback.php?msg=2785055

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fuori_dai_denti
fuori_dai_denti il 01/06/07 alle 22:56 via WEB
...e qualsiasi commento risulterebbe superfluo :-)
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 01/06/07 alle 23:47 via WEB
Tu dici?? :-o
 
ossimora
ossimora il 02/06/07 alle 02:01 via WEB
non hai idea di quanto mi ritrovi in questa desvrizione del mttino e non solo.Io sono una inpuntuale cronica patologica ,anche con tutta la buona volontà faccio una fatica enorme ad arrivre in orario.per essere alle otto sul lavoro mi sveglio lle sei e un quarto,caffè ,sacre abluzioni,cazzeggi vari e puntualmente mi ritrovo a correre.Per fortuna ultimamente mi viene a prendere un collega (io lui lo prendo qaundo andiamo di pomeriggo)e per non fare aspettare lui (troppo)accellero un pò.Buonanotte Abbraccio A
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 02/06/07 alle 11:26 via WEB
Un'altra cosa in comune: anch'io ho sveglia alle 6,15 per essere al lavoro alle 8,00. Per un periodo facevo il viaggio con un collega che abita vicino a me, ma quando toccava a me andare a prendere lui, per riuscire ad essere puntuale secondo i suoi orari che prevedevano l'arrivo con congruo anticipo, dovevo puntare la sveglia un quarto d'ora prima. Poi ho deciso per i mezzi propri e così posso partire da casa comodamente non prima delle 7,35. Un abbraccio e buon week end. :o)
 
marea14
marea14 il 02/06/07 alle 02:43 via WEB
Anche io la mattina ci metto un’ora per lavarmi, vestirmi e prendere il caffé … e non perché mi cambio i vestiti più volte ma perché continuo a dormire in piedi …
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 02/06/07 alle 11:35 via WEB
Ehehehe a parte la scelta dei vestiti (che è l'unico momento in cui sono sveglia), anch'io tutto il resto lo faccio in automatico e dormendo; a cominciare dalla lettura dei fondi del caffè per interpretare gli auspici della giornata (dico così per auto-giustificarmi, ma in realtà dormo per circa 10 min sulla tazza della colazione!), e seguo sempre lo stesso ordine di movimenti, chè se qualcosa non è dove dovrebbe essere, e quindi a portata di mano, nell'istante esatto in cui mi serve, ecco che accumulo ulteriore ritardo!
 
lilith_0404
lilith_0404 il 02/06/07 alle 05:47 via WEB
:-) cosa mettermi addosso é l'ultimo dei miei problemi, nel senso che é un problema che non mi pongo mai, quello che mi metto son sempre le stesse due cose, quasi una divisa tanto é sempre uguale a se stessa. Di solito mi alzo anche piuttosto per tempo, perché mi piace avere un po' di tempo per me, per leggere, navigare un po' in internet, stare semplicemente accoccolata sul divano e chiacchierare con mia mamma. E così finisce che anche se mi alzo presto, alla fine sono sempre in ritardo... :-)))
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 02/06/07 alle 11:47 via WEB
Guai se io al mattino acccendessi il pc prima di andare al lavoro; potrei anche essere costretta a chiederere un giorno di permesso tanto sarebbe il mio ritardo!! Anzi, in genere lascio anche la casa come un campo di battaglia, perchè naturalmente se cambio vestiti, scarpe, biancheria, accessori... poi non ho più il tempo di rimettere tutto in ordine e lo faccio solo al mio ritorno. Stare accoccolata per un pò sul divano è una mera utopia per me!
..però mi hai fatto tornare in mente le colazioni con mia madre: lunghe chiacchierate di almeno un'ora, un'ora e mezza prima di metterci in moto per la giornata. Cominciavamo con il latte, poi il caffè ed il controcaffè.. e prima delle dieci e mezza non ci alzavamo da tavola; il tutto durante le ferie, naturalmente . :o))
 
   
lilith_0404
lilith_0404 il 02/06/07 alle 14:18 via WEB
una mattina di questa settimana mi ha perfino incastrato a dipanare una matassa di cotone: stava confezionando una maglietta ai ferri per mia nipote, e sosteneva che il gomitolo che aveva già pronto non le sarebbe bastato, per cui mi ha piazzato la matassa sulle braccia... non ho avuto scampo :-)
 
upmarine
upmarine il 02/06/07 alle 13:17 via WEB
Il tempo è l'unica dimensione che non conosco. E' il guaio di noi immortali, che non riusciamo a comprenderne il fluire dal momento che è infinito.
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 02/06/07 alle 13:31 via WEB
Ehehehe... troppo comodo!!
In realtà non è un problema di immortalità; il tempo può anche fluire all'infinito ma noi comunque non riusciamo a collocare all'interno delle 24 ore tutto ciò che vorremmo fare. Ponendo anche di avere a disposizione un tempo infinito, le 24 ore sono comunque finite!!
Baci da highlander :o))
 
   
upmarine
upmarine il 03/06/07 alle 13:53 via WEB
Sono molto egoista. Essendo per me irrilevante il tempo diluisco gli impegni di una giornata in un mese. Mi sono appena alzato. Odio questa giornate da 8 ore. Metà, poi, è persa nella lettura dei cinque libri. Good Afternoon.
 
     
VegaLyrae
VegaLyrae il 04/06/07 alle 00:29 via WEB
Eehehe beato te che non vivi nella morsa delle scadenze da rispettare, allora!! :o))
 
annisexanta
annisexanta il 02/06/07 alle 15:30 via WEB
Beh,credo che gli uomini siano un po' avvantaggiati,almeno quelli non eccessivamente narcisi,per il resto credo sia una questione di abitudini,io ad es. odio fare le cose di corsa,specie il mattino,infatti la barba la faccio la sera...Mi preparo prima per andare al lavoro,all'ultimo momento per uscire nel tempo libero,essendoci meno vincoli temporali e al limite qualcuno mi fulminerà per il ritardo(giusto per restare in tema con i temporali ;°)
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 02/06/07 alle 15:47 via WEB
Beh, se puoi fare la barba la sera, significa che sei fortunato ad avere una barba che non cresce tanto.. In effetti noi donne abbiamo tutta una serie di cosine in più da fare. ehehe
Comunque guarda che anch'io, se arrivo con l'acqua alla gola al lavoro, ad un appuntamento arrivo sistematicamente con mezz'ora di ritardo. :o)
 
nestore0
nestore0 il 03/06/07 alle 17:49 via WEB
Le donne portano in genere due orologi..uno per aspettare e uno per quando sono " aspettate"...Il primo avanti di un ora...il secondo .dietro di due...
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 03/06/07 alle 23:32 via WEB
Bellissima e molto vera. :o))
 
dark_butterfly
dark_butterfly il 03/06/07 alle 23:58 via WEB
Fai un paio di figli come ho fatto io e il problema si risolverà automaticamente quando sarà il momento di portarli entrambi a scuola al mattino con un margine di tempo di circa mezzora..a quel punto dovrai decidere se uscire nuda e spettinata tu oppure loro,oppure risolvere aprossimativamente la cosa.Generalmente dopo un' esperienza di questo tipo si scoprono potenzialità assolutamente sconosciute fino a quel momento..:-)))Ciao Betta!Un bacio...
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 04/06/07 alle 00:27 via WEB
Ciao Michy!! Quanto tempo è passato...e che piacere rivederti!! Spero che tu non sia solo di passaggio, ma che vorrai fermarti di nuovo un pò con noi; ormai sono quasi tre anni che ci siamo conosciute. Il tempo vola anche nel virtuale, non solo nella vita reale.
A dire il vero io già ora scopro potenzialità che pensavo di non avere.. Impiego tutto questo tempo a prepararmi perchè so che per ora me lo posso permettere; quando non potrò più farlo per svariati motivi, allora taglierò certamente su qualcosa. Comunque per la terapia che mi proponi mi sa di essere un pò vecchia ormai... Un bacio a te :o))
 
   
kalo.s
kalo.s il 04/06/07 alle 00:57 via WEB
Complimenti, è un bel blog. Non sapevo ne avessi uno. In quanto al tempo,che è una costante, c'è chi rimane indietro e chi va troppo avanti e ... si dimentica. Un sorriso ...
 
     
VegaLyrae
VegaLyrae il 04/06/07 alle 11:59 via WEB
E' bello ritrovarti. :o)
 
cinico_nick
cinico_nick il 04/06/07 alle 08:37 via WEB
... mi ricorda uno dei film di fantozzi; un giorno, in quel film, perde tempo ed è costretto a saltare sull'autobus "al volo" hahah...ciaoooo...kiss
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 04/06/07 alle 11:59 via WEB
Come si chiamava la moglie di Fantozzi? Margherita?
 
   
kalo.s
kalo.s il 04/06/07 alle 13:05 via WEB
Ciao Betta e ... grazie. La moglie di Fantozzi si chiama Pina. Con affetto, Maurizio.
 
non_so_chi_sono
non_so_chi_sono il 06/06/07 alle 13:47 via WEB
buongiorno! si', un bel viaggio :) dopodiche' di nuovo al lavoro... sob...
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 07/06/07 alle 19:09 via WEB
eh già! La sicilia poi è sempre bella da visitare :o)
 
   
non_so_chi_sono
non_so_chi_sono il 10/06/07 alle 13:59 via WEB
azzz... mi ero perso... si, bella davvero, per me era la attesissima prima volta, e sarà la prima di una lunga serie, credo :) e già che ci sono, sì, penso anche io che la camomilla faccia poco. eheheh
 
     
VegaLyrae
VegaLyrae il 10/06/07 alle 14:28 via WEB
E' bella davvero, sono d'accordo con te. E non solo per i paesaggi o per l'arte, ma per tutta l'aria che si respira.. è qualcosa che senti a pelle. Io almeno la sento, sarà per quel 50% di geni siculi che urlano vendetta a dispetto dei miei natali montanari. :o)
 
Odette292
Odette292 il 07/06/07 alle 23:41 via WEB
La Sicilia ringrazia, Vega. Vi sembrerà strano ma non sono mai in ritardo. Sono velocissima a prepararmi, a patto che abbia bevuto almeno una intera caffettiera. Gli abiti sono selezionati sulla base del mio umore...idem per il maquillage. Non mi pettino mai e metto il rossetto al semaforo. :)))
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 08/06/07 alle 00:24 via WEB
eheheh io al semaforo controllo nello specchietto di essere a posto, aggiusto i capelli, verifico di non avere sbavature di trucco, metto via le chiavi di casa, accendo il cellulare...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
counter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963