Creato da VegaLyrae il 15/07/2006

Mente e cuore

effetti collaterali

 

 

« Messaggio #120Messaggio #122 »

Post N° 121

Post n°121 pubblicato il 17 Dicembre 2007 da VegaLyrae

Sulle congiunture astrali...

Avrei dovuto capirlo fin da gennaio, quando mi si è fusa la guarnizione della testa del motore, che questo sarebbe stato un anno di merda. E infatti così è stato, con una serie di problemi e contrattempi uno dietro l’altro che solo ad elencarli ci vorrebbe un altro anno intero.
Quindi perché stupirmi quando oggi per poco mi andava a fuoco la casa?

Che poi io mi dico...: quando le amiche ti regalano le teiere, dovrebbero quantomeno avere l’accortezza di sceglierle a prova di calore e col manico in bachelite e non di plastica!

Ero talmente  concentrata in ciò che stavo facendo, da essermi completamente dimenticata di aver messo, un’ora prima,  l’acqua per il the sul gas. E la cosa non mi è tornata in mente nemmeno sentendo la puzza di bruciato, anzi ho passato dieci minuti buoni a fare il cane da tartufo, annusando prima il pc in tutte le sue parti, e poi in rapida sequenza la stampante, la lampada alogena e le prese di corrente, ma senza nessun risultato. Per cui ho subito dato la colpa al mio vicino.

Uscendo dalla stanza però, mi si è presentato di fronte l’inferno: un fumo fitto e denso ovunque, fuliggine e odore acre di plastica bruciata, e sul piano della cucina  la mia teiera nuova in fiamme.

Ho passato la serata a fare una pulizia sommaria di quel pulviscolo nero che si è depositato su ogni cosa, rendendo manifeste perfino alcune ragnatele che vivevano mimetizzate nell’angolo del soffitto.

Adesso ho ancora un mobile completamente affumicato e le piastrelle con una nuova nuance fumo di londra; le stoviglie nello scolapiatti da lavare integralmente, le tende appena appense da riportare in lavanderia e le ragnatele da sfrattare.

Ma ciò che più mi preoccupa è che mancano ancora  dieci giorni alla fine dell’anno.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/VegaLyrae/trackback.php?msg=3778362

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ossimora
ossimora il 18/12/07 alle 00:06 via WEB
Io stavo per andare a fuoco tre volte.Nell'ordine ,1)candela sul tavolo basso ,io stesa sul divano con cuscino sulla pancia ,poi mi sono addormentata e il cuscino è andato finire sul fuoco con esiti che pe un pelo non sono stati tragici.2) La seconda volta,olio di una padella incendiato sotto un pensile ,fortuna che c'era vicino un amico con l'estintorino 3)butto la cenere del camino sul terrazzo ma nel sacchetto erano rimaste delle caluglie accese che si sono incendiate ,vedevo la luce sulla terrazza,la guardavo e non mi rendevo conto di quelloc he succedeva.
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 18/12/07 alle 22:36 via WEB
A me è la prima volta che capita, invece. Di solito sono molto attenta al fuoco e alle sue applicazioni e sono convinta che anche stavolta non sarebbe successo nulla di particolare se quel pentolino fosse stato costruito secondo le norme di sicurezza. Invece aveva il manico in plastica pura! E' che ormai è carbonizzato, ma sono pronta a scommettere che non c'era il marchio CE o che era Made in China. Avrei dovuto capirlo subito e continuare ad usarlo, come avevo fatto nei giorni precedenti, per riempire d'acqua le vaschette dei termosifoni. Per quello era perfetto!!
 
upmarine
upmarine il 18/12/07 alle 01:17 via WEB
Rilassati: non c'entra niente la sfiga. Ti ci vuole un maschietto per casa che ti dica: te l'avevo detto io che non dovevi ... bla ... bla ... bla ... E' inutile dirti che sono gli uomini che allertano i sensi alle donne. Tutti i sensi ;-) Ciao cane da tartufo cibernetico. Mi piacciono le tende appena appense. E' esotico.
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 18/12/07 alle 22:26 via WEB
:o)) ok, mi ricorderò di metterlo nella letterina a Babbo Natale, e già che ci sono posso anche esagerare nelle richieste degli optionals, che ne so, chiederne uno che sia contemporaneamente idraulico, carpentiere, pompiere, ginecologo, psicologo, ironico, amico, buon ascoltatore, bravo amante, uno che sappia allertare tutti i miei sensi e via così....
Solo che probabilmente, anche quando lo avessi avuto, in quel momento non sarebbe stato a casa (di solito con gli uomini funziona così, ehehe) e io mi sarei respirata comunque un tot di diossina. :o)
 
cinico_nick
cinico_nick il 18/12/07 alle 09:13 via WEB
...minchia!!! fortuna che abito lontano da te!!!!!!...:D
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 18/12/07 alle 22:19 via WEB
eheheh ma grazie!! ;-P
 
Ruggineblu
Ruggineblu il 18/12/07 alle 10:00 via WEB
dieci giorni.... dieci giorni... uhmmm secondo me, se ci pensi bene... posson bastare per scatenere una controtendenza in progressione viva.. fossi in te... ci penserei un momento.. ma poi nemmeno troppo... e sceglierei di fare una cosa che hai sempre voluto fare ma che non hai fatto mai... e se vuol venire a prenderti anche li... bene.. che venga pure.. non immagina nemmeno la Donna che si troverà di fronte.. :)
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 18/12/07 alle 22:18 via WEB
Con l'aria che tira è meglio che io non faccia nemmeno un passo fuori casa; e a ben vedere nemmeno a casa sembra che io sia tanto sicura; chi si fida a fare cose strane?
Che poi a pensarci non saprei nemmeno che cosa strana vorrei fare... in questo momento più che di cose strane avrei bisogno di normalità: ecco un Natale con una famiglia numerosa a giocare a tombola sarebbe il massimo delle mie aspirazini eheheh!
 
santiago.gamboa
santiago.gamboa il 18/12/07 alle 16:52 via WEB
mi dispiace deluderti tesoro, ma ne mancano ancora TREDICI<a<
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 18/12/07 alle 22:10 via WEB
Ehehehe.. e io che mi illudevo in uno sconto di pena...e invece... sob!
 
   
santiago.gamboa
santiago.gamboa il 20/12/07 alle 13:23 via WEB
e se non farai quello che ti ho detto, ti augurerai di fare la fine della tua preziosa teiera... -11 è domani, nunceprovà. --- e niente regalo sotto l'albero! sul mio blog si danza, guarda cosa mi ha mandato un'amica PURECIECOVABENELOSTESSO
nada a declarar!?!
 
     
VegaLyrae
VegaLyrae il 20/12/07 alle 17:41 via WEB
:o)) Lo farò, lo farò... non vorrei mai finire arrosto! :o))
Anche se volessi, il tempo non può essere ingannato, quindi è inutile che io ci provi, so bene che domani è solo -11 alla fine di quest'anno di m... e nel frattempo posso sempre seguire il tempo del tango che mi alleghi qui e considerarlo un regalo di natale, così anche se non mi metti niente sotto l'albero, io sono contenta ugualmente, tzè!! Un abbraccio.
 
vi_di
vi_di il 18/12/07 alle 17:10 via WEB
Resisti: finirà!
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 18/12/07 alle 22:08 via WEB
Ah questo è sicuro! O finisce la sfiga oppure, andando avanti di questo passo, finisco io! Non ci sono alternative.
 
lilith_0404
lilith_0404 il 18/12/07 alle 23:51 via WEB
un incendio in piena regola, in casa, l'ho sperimentato tanti anni fa, quando ancora c'era la mia ultima sorella piccolina. Dopo che i pompieri se ne furono andati, quello che non era stato rovinato dal fuoco e dal fumo, era stato rovinato dall'acqua che quelli avevano usato per spegnere le fiamme... e l'odore di strinato é ristagnato per mesi in casa... un'esperienza che spero di non dover ripetere...
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 19/12/07 alle 21:25 via WEB
Lo immagino. Forse perchè da piccola vivevo in un paesino di montagna fatto tutto di case in legno, o forse perchè mia zia aveva un albergo che si è incendiato e sono morte quattro persone, ma gli incendi mi fanno sempre paura. Il mio non è stato un vero incendio per fortuna, visto che l'unica cosa andata in fiamme è stata la teiera, ma in cucina c'è stata una specie di fallout di pulciscolo nero, per cui ho passato un pomeriggio a strigliare per ripulire e cercare di far andar via quella puzza.
 
lakonikos
lakonikos il 19/12/07 alle 00:18 via WEB
Mi unisco al cordoglio per la tua teiera. E mi auguro anch'io che questi dieci giorni passino presto.
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 19/12/07 alle 21:19 via WEB
Già. Ha optato per la cremazione. Requiescat in pace..
-12
 
   
kalo.s
kalo.s il 22/12/07 alle 23:10 via WEB
Ripasserò ... ad esequie avvenute ... per augurarti,almeno, un sereno Natale. ;0)
 
falco58dgl
falco58dgl il 24/12/07 alle 01:01 via WEB
Buon Natale, Vega. vicino ai tuoi desideri e alle persone che ami. W.
 
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 24/12/07 alle 11:15 via WEB
Grazie di cuore Writer, lo stesso auguro a te. :o)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
counter
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963