VeGaNs Do It BeTtEr

Post N° 42


Ecco a voi un'altra delizia veg*, questo dolcetto l'ho assaggiato ed è strabuonoooooooooooo!!! Dalla serie "a me me piace un sacco"
Madò ne vorrei ancora altri 10 di questi croccantini alla nocciola slurppp!!Croccantini alla nocciola Ingredienti: 50 grammi di nocciole sgusciate, non tostate (o mandorle o quello che si preferisce) 2 cucchiai (ben pieni) da tavola di zucchero 2 cucchiai da tavola di acqua.
Servono: un padellino basso meglio se antiaderente, con manico lungo un cucchiaio di legno carta da forno: da una striscia di 15 cm, si alzano due lembi lasciando una base di 5-6 cmversare lo zucchero nel pentolino e l'acqua mettere a fuoco lento agitando in continuazione quando l'acqua è evaporata le lo zucchero inizia a prendere colore versare le nocciole appena il tutto assume un colore abbastanza scuro, ma non troppo togliere dal fuoco (lo zucchero continua a scurirsi) e versare il tutto sulle striscia di carta da forno che avrete posto su un piano di marmo o una piastrelle. Ricordando bene che lo zucchero fuso scotta e resta attaccato alla pelle (nel caso subito sotto l'acqua), dare forma rettangolare e con il cucchiaio di legno stendere in modo omogeneo. Si può ancora modellare per poco tempo, prima che solidifichi. Se piace molto dolce si può aumentare lo zucchero a volontà, resterà un croccante più "diluito".Ricetta di Okara