Sulla panchina - Parlo da solo
« Precedenti Successivi »
 

Parole

Ho fame di parole.Di gente.Ho fame di paroleche mi accompagninoal mattino dopo.
 

Camminare

Potrei camminare mille volte per Romama non sarà più la stessa cosa   
 

Addio

Questa parola mi brucia dentro
 

Da adesso in poi

Ti immaginerò mentre cammini. Ti immaginerò mentre ridi. Ti immaginerò mentre piangi. Ti immaginerò mentre cammini veloce e leggera per le strade della tua città. Immaginerò i tuoi capelli nei quali mi sono nascosto. Immaginerò i tuoi occhi. Immaginerò le tue labbra. Ti immaginerò mentre guidi sicura in mezzo al traffico. Ti immaginerò mentre mi…
 

Invidia

Oggi invidio. Invidio chi ha potuto vivere quel che voleva, con chi lo voleva. Invidio chi ha avuto il tempo per stare con chi voleva. Noi di tempo ne abbiamo avuto poco, vero piccola mia? Ma siamo stati bravi, davvero. Non ne abbiamo sprecato neppure un secondo. Ci siamo respirati e annusati e capiti per…
 

Piove

Sta piovendo ancora. E con la pioggia anche io scivolo via. Lontano In silenzio
 

Autunno

Due tazze di the nero, bollente. Forte, come te La pioggia che cade, e rimbalza sulla strada. C'è la nebbia oltre questi vetri. Il mio libro ed il tuo da leggere. Il caldo di una camera. Il tempo che si ferma
 

Ancora

Il sole ci riscalderà ancora, insieme. Vicini o lontani sotto lo stesso sole.
 

Avrei

Avrei voluto essere quello che immaginavi. Avrei tanto. Ma non lo sono. Io sono così. Se fossi quello che vuoi, come lo vuoi, non sarei più io.
 

Parole rubate

E non si è soli se qualcuno ti ha lasciato Si è soli solamente se non è mai venuto. Porto con me L'amore infinito Lo conserverò Per sempre. (La casa del vento)
 

« Precedenti Successivi »