Venerdì da campioni

Sport - Calcio

 

AREA PERSONALE

 

Sponsor Ufficiale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Amoroso – Di Mariano anc...Il giovane Cappiello tra... »

L’équipe di Cavara ancora vincente…

Post n°195 pubblicato il 05 Agosto 2009 da maxricciardi

Palermo. Ieri sera presso l’impianto sportivo “Il Calcetto” ex “Master” di viale regione alle ore 22,00 ha avuto luogo il terzo ed ultimo appuntamento estivo del nuovo gruppo targato Amoroso. Ancora assenti Maicol Calascibetta (in vacanza) e Francesco Pedicone (problemi personali).

Ormai come nelle ultime due gare, a sfidarsi sono le squadre di Daniele Amoroso e Demetrio Cavara. Nel 5 di Amoroso, rispetto la scorsa volta non era presente Piero Cicala; mentre Samuele Tripodi è passato dall’altra sponda. Quindi con Amoroso hanno giocato Claudio Cappiello, Ciccio Di Mariano, Samuele Lo Monaco e fra i pali Davide Miccichè detto Pino. Nell’équipe di Cavara a parte l’amico Francesco e Tripodi, a completare la squadra sono stati Alessandro Gervasi ed un altro amico di Cavara, cui il nome non è stato reso noto alla stampa.

Ottima gara e come sempre equilibrata e combattuta. Partenza a razzo per gli uomini di Amoroso che dettano legge in campo; tra legni colpiti ed occasioni facili sotto porta sciupate mantengono gli avversari a poche lunghezze. Nonostante tutto i gol arrivano con Cappiello, Amoroso e Lo Monaco. Sfortunato il giovane Cappiello che in occasione dell’1-0 di testa su cross di Amoroso da corner; riceve una botta da Tripodi in area accusando dolore al setto nasale e la rottura in minima parte di un dente. Cavara cerca un’escamotage evitando il gol subìto e dichiara il gol non valido, decretando fallo agli avversari con conseguente penalty trasformato da Amoroso; 1-0 e nulla di cambiato. Cappiello innervosito e frastornato, non si rende più partecipe al match. Miccichè in ottima forma sventa ogni pallone, Di Mariano libera la difesa, Amoroso costruisce palloni e Lo Monaco conclude a rete; questo il seguito di gara. Gli avversari concretizzano poco e a parte Miccichè, non trovano mai la porta. Tra il caldo e la stanchezza, Amoroso & C. seppure vengono racchiusi nella loro meta campo controllano la partita restando in vantaggio. Sul 5-2 la squadra di Cavara tra un rimpallo e l’altro accorcia le distanze portandosi sul 5-4. Poco dopo Cavara viene sostituito da un altro amico rimasto a fare lo spettatore a bordo campo. Con il cambio la squadra di Cavara sfrutta l’uomo fresco per agguantare il pareggio, che arriva dopo 10/15 minuti; perché la squadra di Amoroso ha tenuto bene e seppure ha cercato il gol è stata abbandonata dalla dea bendata. Raggiunto il pareggio e ripreso fiato, Cavara torna in campo mandando fuori l’amico/spettatore. Cosicché ancora una volta sfruttando la lucidità ed il fiato e grazie soprattutto alla serata di fortuna con rimpalli a favore, Cavara e compagni chiudono la gara 9-7 ottenendo la terza vittoria di fila.

Adesso ci saranno 3 settimane di pausa estiva. La prossima gara è fissata per martedì 01 settembre, con cambio d’ora infatti il calcio d’inizio sarà alle 21,00.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/VenCamp2008/trackback.php?msg=7483100

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Daniele Amoroso il 05/08/09 alle 15:52 via WEB
Nonostante la sconfitta, ottima è stata la prova della mia squadra. Sono contento per come abbiamo giostrato palla, gare così succedono una su 10; ed è anche da accettare. Seppure siamo in tema di calcio estivo, noto che alcuni si accaniscono per ottenere la vittoria. Ci può stare e ci deve stare, però quanto meno che si rispettino gli avversari nel modo più leale possibile; senza trovare escamotage o sfruttare la panchina così facendo non ha senso scendere in campo. Mi spiace per il nostro giovane Cappiello, gli auguro il meglio; il nostro staff medico darà il proprio contributo per la sua guarigione. Ancora due parole le voglio spendere per i nostri giovani : Lo Monaco come tutti hanno potuto notare cresce partita dopo partita e ben presto si confermerà un ottimo esterno offensivo con il fiuto del gol. Cappiello invece deve ancora accettare le regole sia nel bene sia nel male di questo sport, giocare più per la squadra ed essere meno testa calda; ho fiducia e ben presto anche quest'ultimo confermerà di essere un ottimo pilastro difensivo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ciccio Di Mariano il 05/08/09 alle 20:47 via WEB
Non posso rimproverare nulla hai miei compagni, hanno mostrato grinta ed attaccamento alla maglia lottando su tutti i palloni; peccato per il risultato. Continuando così arriveranno i traguardi importanti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Cappiellauu.... il 06/08/09 alle 22:07 via WEB
Grande partita nonostante la sconfitta......mi assumo le mie responsabilità x il nervosismo mostrato in campo....pian piano sto cercando di mettere la testa apposto....per il resto grazie sempre ai miei compagni.....Buone vacanze.....
 
Lele4life
Lele4life il 07/08/09 alle 12:44 via WEB
il goal segnato da Cappiello e poi annullato non si è svolto su calcio d'angolo di Amoroso ma bensì su cross di Lo Monaco dalla rimessa laterale... Ma come si sa i giornalisti mettono un pò di fantasia nei loro articoli. Ma queste sono piccolezze.. Comunque, bella partita. Adesso aspettiamo il 1° Settembre..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: maxricciardi
Data di creazione: 02/07/2008
 

Sponsor Ufficiale

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cicciodimarianoxalex88katiaspinellimaxricciardidimaggiociropi_cco_laForzaPalermo1983Lele4lifeclaudia85pailaria290878nom_de_plumeciros71walterfiniguerra84maxlioda
 

ULTIMI COMMENTI

Salve a tutti,letto quanto riportato sulla partita di...
Inviato da: Demetrio
il 22/06/2010 alle 16:41
 
Sono davvero stanco di sentire sempre i soliti discorsi a...
Inviato da: Salvatore Amato
il 21/06/2010 alle 22:10
 
"Condivido le parole del mio capitano, ogni volta ci...
Inviato da: Ciccio Di Mariano
il 19/06/2010 alle 13:01
 
"Capisco bene che quando si scende in campo sbuca...
Inviato da: Daniele Amoroso
il 19/06/2010 alle 12:48
 
"Una bellissima gara, complimenti ai miei uomini ed...
Inviato da: Daniele Amoroso
il 31/05/2010 alle 13:31
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963