Venerdì da campioni

Sport - Calcio

 

AREA PERSONALE

 

Sponsor Ufficiale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Reds superiori agli Amaranto…

Post n°238 pubblicato il 26 Giugno 2010 da maxricciardi

Palermo. Venerdì 25 Giugno 2010 presso l’impianto sportivo “Il Calcetto” ex “Master” di viale Regione Siciliana alle ore 22,00 si è dato vita all’ultimo incontro del mese tra il Parcheggio Orsa ed il Real Lebanon. Assenti Ciro Di Maggio e Francesco Pedicone. Squadre totalmente modificate. Il Parcheggio Orsa è sceso in campo con Maurizio Delfino fra i pali; Ciccio Di Mariano, Giovanni Prestianni, Samuele Lo Monaco e Demetrio Cavara. Il Real Lebanon con Rosario Di Maggio in porta; Salvatore Amato, Alex Gervasi, Daniele Amoroso e Fabio Urso. Gara a tratti equilibrata, altri meno. Parte male l’équipe di Amoroso che subisce la manovra offensiva degli amaranto e prende due sberle. Il 5 dei reds cerca di farsi valere ed inizia la vera gara senza commettere alcun errore in difensiva e creando occasioni a raffica in offensiva recuperando la partita e portandosi sul vantaggio di (4-2). Gli amaranto storditi cercano di equilibrare le danze ed accorciano (4-3), la musica è sempre la stessa ed il Real Lebanon si porta sul (6-3). Il Parcheggio Orsa ci crede ma Delfino tra i pali ed il solo Di Mariano in difesa non possono sorreggere il galeone avversario, Prestianni fantasma cerca l’impossibile creando il possibile agli avversari, Cavara e Lo Monaco tentano di superare la retroguardia dei reds ma non trovano vita facile. Gli amaranto fanno (6-4), i reds rispondono con il (7-4). La banda Di Mariano nelle speranze finali trova il (7-5), e successivamente viene declassata dai reds fino al (10-5) chiudendo con l’esultanza emblematica di Gervasi dopo aver superato Lo Monaco e battuto Delfino nell’ultimo goals di un match al cospetto di una vittoria quasi quasi preannunciata.

 
 
 

E’ pari tra Parcheggio Orsa e Real Lebanon…

Post n°237 pubblicato il 19 Giugno 2010 da maxricciardi

Palermo. Venerdì 18 Giugno 2010 presso l’impianto sportivo “Il Calcetto” ex “Master” di viale Regione Siciliana alle ore 22,00 ha avuto luogo il penultimo match del mese tra il Parcheggio Orsa ed il Real Lebanon. Assenti Ciro Di Maggio e Fabio Urso. Squadre rifondate. Il Parcheggio Orsa è sceso in campo con Rosario Di Maggio fra i pali; Salvatore Amato, Giovanni Prestianni, Daniele Amoroso e Demetrio Cavara. Il Real Lebanon con Maurizio Delfino in porta; Ciccio Di Mariano, Alex Gervasi, Francesco Pedicone e Samuele Lo Monaco. Gara quasi equilibrata. A passare in vantaggio sono stati gli amaranto poi raggiunti e rimontati sino al (3-1), complice anche la prestazione di Di Maggio e soprattutto bravi i reds a sfruttare il momento propizio per mettere la palla in rete. Ancora il Parcheggio Orsa accorcia le distanze (3-2). I reds non perdono terreno ed a parte qualche pallone facile sprecato sotto porta trovano il (4-2). Amoroso & C. ci credono e dopo tanti tentativi sventati dalla difesa e dall’estremo difensore trovano il pari (4-4). Le forze diminuiscono e nuovamente gli amaranto calano il sipario andando ancora sotto per due volte (6-4). Sarà stato il nervosismo, l’agonismo o la troppa sicurezza a fare rilassare il Real Lebanon che di conseguenza viene colpito dagli avversari fino ad essere raggiunto al pari finale (6-6). Dopo la gara si sono riscontrati problemi fisici per Di Mariano, Lo Monaco ed Amoroso; i due cognati sono quelli più a rischio in settimana si avrà modo di sapere con certezza se saranno presenti nel prossimo incontro.

 
 
 

Vittoria sudata per il Parcheggio Orsa…

Post n°236 pubblicato il 12 Giugno 2010 da maxricciardi

Palermo. Venerdì 11 Giugno 2010 presso l’impianto sportivo “Il Calcetto” ex “Master” di viale Regione Siciliana alle ore 22,00 ha avuto luogo il secondo match del mese tra il Parcheggio Orsa ed il Real Lebanon. Assenti Ciro Di Maggio, Francesco Pedicone e Salvatore Amato. Squadre con qualche modifica. Il Parcheggio Orsa è sceso in campo con Maurizio Delfino fra i pali; Ciccio Di Mariano, Giovanni Prestianni, Daniele Amoroso e Claudio Cappiello. Il Real Lebanon con Rosario Di Maggio in porta; Alex Gervasi, Demetrio Cavara, Samuele Lo Monaco e Fabio Urso. Gara ad alti e bassi per entrambe le squadre. A passare in vantaggio sono i reds che qualche minuto dopo vengono raggiunti dagli amaranto (1-1). Ancora Real Lebanon che gestisce la gara e si porta sul doppio vantaggio (3-1). Il Parcheggio Orsa cerca di farsi valere ma subisce le continue offensive degli avversari sventate da una buona difesa, da un buon portiere e grazie pure alle ingenue conclusioni degli stessi avversari. Gli amaranto faticano a badare i reds ed a trovare il gol causa anche la non compattezza, la volontà e l’impegno dell’intera squadra sia nel pressare e spezzare gioco, sia nel creare e concludere a rete. Nonostante il solito Prestianni si dedica ad una personale filosofia del calcio; Cappiello resta impalato nella metà campo avversaria dimenticandosi dei propri compagni e rimediando di tanto in tanto con qualche gol quando possibile; Di Mariano in serata no ed acciaccato ed Amoroso a corto di fiato il Parcheggio Orsa cambia le carte in tavola e di colpo prende sotto gamba l’avversario raggiungendo prima il pari (3-3) e poi portandosi sul (6-3). Subìto il colpo il Real Lebanon perde le misure di gioco e le staffe, trova il gol del (6-4), e resta a guardare gli avversari in un semplice e comodo possesso palla per ritrovare fiato e quando possibile colpire i reds. Parcheggio Orsa batte Real Lebanon (8-4).

 
 
 

Netta supremazia del Parcheggio Orsa…

Post n°235 pubblicato il 06 Giugno 2010 da maxricciardi

Palermo. Venerdì 04 Giugno 2010 presso l’impianto sportivo “Il Calcetto” ex “Master” di viale Regione Siciliana alle ore 22,00 ha avuto luogo la sfida tra il Parcheggio Orsa ed il Real Lebanon. Assenti Ciro Di Maggio e Salvatore Amato. Squadre modificate. Il Parcheggio Orsa è sceso in campo con Maurizio Delfino fra i pali; Ciccio Di Mariano, Daniele Amoroso, Francesco Pedicone e Demetrio Cavara. Il Real Lebanon con Rosario Di Maggio in porta; Alex Gervasi, Giovanni Prestianni, Samuele Lo Monaco e Fabio Urso. Gara tutta in discesa per gli amaranto. Proprio l’équipe di Amoroso parte bene mettendo sotto pressione gli avversari, ottima copertura difensiva composta dallo stesso Amoroso, Di Mariano ed un buon estremo difensore; buon movimento anche in avanti con il duo Cavara – Pedicone anche se in più occasioni sciuponi sotto porta. Tutt’altra storia per il 5 di Di Maggio che fatica a raggiungere la porta avversaria costruendo azioni con Urso sostenuto da Lo Monaco, serata no per Gervasi e soprattutto per Prestianni che resta imbambolato dagli avversari nella propria metà campo e in fase offensiva non aiuta i compagni e si fa trasportare dalle giocate personali; l’unico che ha cercato di aiutare la squadra è stato proprio Di Maggio respingendo palloni sia con le mani sia con i piedi dove è stato possibile. Seppure il Parcheggio Orsa non ha mai mollato e si è reso micidiale sotto porta diversi sono stati i legni colpiti, risultato finale (9-2).

 
 
 

Vittoria in rimonta per il Parcheggio Orsa…

Post n°234 pubblicato il 31 Maggio 2010 da maxricciardi

Palermo. Venerdì 28 Maggio 2010 presso l’impianto sportivo “Il Calcetto” ex “Master” di viale Regione Siciliana alle ore 22,00 si sono sfidate il Parcheggio Orsa ed il Real Lebanon. Assenti Ciro Di Maggio, Francesco Pedicone, Salvatore Amato e Samuele Lo Monaco. Squadre rifondate. Il Parcheggio Orsa è sceso in campo con Maurizio Delfino fra i pali; Ciccio Di Mariano, Daniele Amoroso, Giovanni Prestianni e Claudio Cappiello. Il Real Lebanon con Rosario Di Maggio in porta; Alex Gervasi, Luca Di Fede, Demetrio Cavara e Fabio Urso. Gara mozzafiato fino all’ultimo secondo. Gli amaranto partono con Di Mariano e Cappiello dietro, Amoroso leggermente avanzato a supportare il peso offensivo Prestianni. La tattica non ha grandi risvolti, e il Parcheggio Orsa si trova a subire i contrattacchi dei reds messi bene in campo e con un buon andamento di gara. Il Real Lebanon si fa valere e con una buona mezzora di gara dominata si porta sul netto risultato di (4-1). Gli amaranto non ci stanno e cambiano Prestianni con Delfino tra i pali, quest’ultimo aiuta Di Mariano in fase arretrata e quando possibile il duo Cappiello-Amoroso in avanti. Tra un azione e l’altra l’équipe di Amoroso trova gli spunti adatti per tornare in forma partita e misurarsi a pari livello con l’avversario. Raggiunto il pari (4-4), i reds si riportano avanti (5-4). Sale l’agonismo e qualche parola di troppo accende un tantino gli animi; gli amaranto non si scompongono e trovano prima il gol del (5-5) e poi quello del vantaggio (6-5). I reds non ci stanno e fanno (6-6). Dagli sviluppi di un corner Amoroso crossa in mezzo e Delfino di testa insacca per il nuovo vantaggio (7-6). In extremis Cappiello defilato in mediana in palleggio s’inventa una traiettoria che supera Di Maggio leggermente fuori dai pali chiudendo il match (8-6).

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: maxricciardi
Data di creazione: 02/07/2008
 

Sponsor Ufficiale

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cicciodimarianoxalex88katiaspinellimaxricciardidimaggiociropi_cco_laForzaPalermo1983Lele4lifeclaudia85pailaria290878nom_de_plumeciros71walterfiniguerra84maxlioda
 

ULTIMI COMMENTI

Salve a tutti,letto quanto riportato sulla partita di...
Inviato da: Demetrio
il 22/06/2010 alle 16:41
 
Sono davvero stanco di sentire sempre i soliti discorsi a...
Inviato da: Salvatore Amato
il 21/06/2010 alle 22:10
 
"Condivido le parole del mio capitano, ogni volta ci...
Inviato da: Ciccio Di Mariano
il 19/06/2010 alle 13:01
 
"Capisco bene che quando si scende in campo sbuca...
Inviato da: Daniele Amoroso
il 19/06/2010 alle 12:48
 
"Una bellissima gara, complimenti ai miei uomini ed...
Inviato da: Daniele Amoroso
il 31/05/2010 alle 13:31
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963