Venerdì da campioni

Sport - Calcio

 

AREA PERSONALE

 

Sponsor Ufficiale

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Sconfitta con onore per il Parcheggio Orsa…

Post n°233 pubblicato il 25 Maggio 2010 da maxricciardi

Palermo. Venerdì 21 Maggio 2010 presso l’impianto sportivo “Il Calcetto” ex “Master” di viale Regione Siciliana alle ore 22,00 si sono confrontate il Parcheggio Orsa ed il Real Lebanon. Assenti confermati Ciro Di Maggio, Francesco Pedicone e Maurizio Delfino. Squadre assemblate all’ultimo minuto a causa dell’inferiorità numerica. Il Parcheggio Orsa squadra con l’uomo in meno è scesa in campo con Giovanni Prestianni fra i pali; Salvatore Amato, Ciccio Di Mariano e Daniele Amoroso. Il Real Lebanon con Rosario Di Maggio in porta; Alex Gervasi, Samuele Lo Monaco, Demetrio Cavara e Fabio Urso. Gara a dir poco entusiasmante soprattutto per l’inferiorità numerica. Gli amaranto si affidano al tridente Amato-Amoroso-Di Mariano per fermare la velocità di Cavara-Lo Monaco-Urso; con Di Maggio e Gervasi in piena forma la gara non è stata poi cosi facile. Il Parcheggio Orsa parte all’attacco ma diversi palloni vengono sfruttati in mal modo e le ripartenze degli avversari li mettono in difficoltà. I reds passano in vantaggio, ma Amoroso & C. si fanno valere ribaltando la situazione (2-1). I minuti scorrono e l’uomo in più si fa sentire, seppure un po’ di nervosismo e gioco personale stava rovinando tutto ai reds la volontà e la ragionevolezza li conduce in una tranquilla gara di possesso palla per poi colpire al momento giusto l’avversario; agguantato il pari (2-2) il Real Lebanon si porta sul doppio vantaggio (4-2). Gli amaranto non si scompongono e sfruttano al massimo le proprie energie raggiungendo il pari (4-4). L’ossigeno e le forze fisiche finiscono, il Real Lebanon ne approfitta e si porta nuovamente sul doppio vantaggio (6-4) finale.

 
 
 

Inedita amichevole in notturna…

Post n°232 pubblicato il 25 Maggio 2010 da maxricciardi

Palermo. Giovedì 20 Maggio 2010 presso l’impianto sportivo “Green Prater” di viale Michelangelo alle ore 23,00 si sono misurate una rappresentativa di Call Center ed un’inedita formazione targata G32. A scendere in campo per i Call Center sono stati Antonino Lo Nardo, Mario, Marco, Mirko ed Emanuele. Per l’inedito G32 si sono presentati Salvatore Amato in porta, Ciccio Di Mariano, Daniele Amoroso, Luca Di Fede e Fabio Urso. Gara degna di fair play e soprattutto all’insegna dell’amicizia. A fare gioco è il G32 racchiudendo gli avversari nella loro metà campo; a sventare le minacce ci pensano Lo Nardo l’unico nel reparto arretrato e l’ottimo estremo difensore che risponde al nome di Mario. Dopo tanti tentativi Urso trova il gol del momentaneo vantaggio (1-0). Lo Nardo & C. non ci stanno ed a causa di un errore di Urso raggiungono il pari (1-1). Di Fede dopo un lungo stop accusa vomito e perdita di fiato e si ferma, la squadra anche in inferiorità numerica continua ma l’équipe di Lo Nardo approfitta dell’uomo in più e si porta in vantaggio (2-1) e successivamente un altro errore difensivo li conduce sul (3-1). Amato lascia i guanti a Di Mariano ed aiuta i compagni in difesa e con qualche lieve falcata in avanti mettendo lo zampino per il (3-2). Ancora gli avversari con Lo Nardo che insacca Di Mariano per il (4-2) mettendo la parola fine al match.

 
 
 

Real Lebanon a valanga…

Post n°231 pubblicato il 20 Maggio 2010 da maxricciardi

Palermo. Venerdì 14 Maggio 2010 presso l’impianto sportivo “Il Calcetto” ex “Master” di viale Regione Siciliana alle ore 22,00 si sono misurate il Parcheggio Orsa ed il Real Lebanon. Fra gli assenti Ciro Di Maggio, Francesco Pedicone e Maurizio Delfino. Squadre ancora una volta cambiate. Il Parcheggio Orsa con Giovanni Prestianni fra i pali; Salvatore Amato, Totò Di Maggio, Alex Gervasi e Daniele Amoroso. Il Real Lebanon con Rosario Di Maggio in porta; Ciccio Di Mariano, Samuele Lo Monaco, Demetrio Cavara e Fabio Urso. Una sola squadra in campo ossia il Real Lebanon. Netta supremazia dell’équipe di Di Mariano che si avvale di un ottimo possesso palla giocherellando per l’intera gara ai danni di un Parcheggio Orsa molto debole e privo di adeguate forze per poter competere con gli avversari. Per gli amaranto sia Amato sia Amoroso cercano in qualche modo di poter trovare una via di fuga e continuamente cambiano modi di gioco e tattiche servendosi dei compagni Gervasi e Totò Di Maggio che purtroppo non per colpa loro non aiutano nel migliore dei modi la squadra seppure cercano anch’essi vita facile ma l’avversario essendo superiore non si può far nulla. L’impeccabile gara dei reds li porta a lasciare il campo grati di un micidiale (11-2) sugli amaranto.

 
 
 

Pari tra Amaranto & Reds…

Post n°230 pubblicato il 12 Maggio 2010 da maxricciardi

Palermo. Venerdì 07 Maggio 2010 presso l’impianto sportivo “Il Calcetto” ex “Master” di viale Regione Siciliana alle ore 22,00 si sono sfidate il Parcheggio Orsa ed il Real Lebanon. Fra gli assenti Ciro Di Maggio, Francesco Pedicone e Fabio Urso. Squadre rifondate. Il Parcheggio Orsa con Maurizio Delfino fra i pali; Salvatore Amato, Giovanni Prestianni, Claudio Cappiello e Demetrio Cavara. Il Real Lebanon con Rosario Di Maggio in porta; Alex Gervasi, Daniele Amoroso, Ciccio Di Mariano e Samuele Lo Monaco. Buon avvio dei reds che mettono subito il proprio marchio in campo dominando per una buona ventina di minuti il match portandosi sul perentorio (6-1). La stanchezza di Amoroso e Di Mariano reduci della gara a campo a 8 la sera prima, gli errori continui sotto porta di Gervasi, la perdità di lucidità di Lo Monaco e qualche regalo di Di Maggio mettono gli avversari in condizione di vincere una gara totalmente persa. Sul (6-3) Delfino cede i guanti a Prestianni e s’invola ad aiutare i propri compagni sia in avanti sia indietro cosicché accorciano le distanze (6-5). Ancora i reds (7-5) e subito dopo (7-6). Un fallo di troppo e dubbi arbitrali scaturiscono nervosismo tra le due compagini. Gli amaranto ne approfittano raggiungendo prima il pari (7-7) poi il vantaggio (8-7). I reds pareggiano (8-8) ma ancora gli amaranto vanno in vantaggio (9-8). L’équipe di Amoroso non ci sta e torna alla carica portandosi in parità (9-9) ed in vantaggio (10-9). Negli sgoccioli di gara gli avversari trovano il (10-10) decretando fine alle ostilità.

 
 
 

Palermo batte Monreale 9-1…

Post n°229 pubblicato il 12 Maggio 2010 da maxricciardi

Palermo. Giovedì 06 Maggio 2010 presso l’impianto sportivo “Pietro Pisani” (struttura situata all’interno dell’Ospedale Psichiatrico di Palermo) alle ore 21,00 si sono sfidate in un insolito match a campo a 8 una rappresentativa di Palermo ed una di Monreale. Per i palermitani a scendere in campo sono stati Maurizio Delfino in porta; Ciccio Di Mariano, Salvatore Amato e Antonino Lo Nardo in difesa; Daniele Amoroso, Ivan Melia e Paolo a centrocampo; Mirko Salamone unica punta. Per i monrealesi fra i pali Giuseppe Sciortino; difesa composta da Anthony Governale, Ciro Messina e Francesco Rubino; Ugo Bravo, Liborio Marcimino e Fabrizio in mediana; a fare peso in attacco è stato Piero Giangrande. Match tutto in discesa per la squadra di casa che giostra bene palla tenendo a bada gli avversari per quasi tutta la partita. Gli ospiti sotto tono disputano la loro gara all’interno della propria metà campo senza trovare via di fuga, e quando ripartono in offensiva non mettono il giusto equilibrio per colpire gli avversari e vengono subito fermati. Dopo una buona mezzora l’équipe di Amoroso si sbilancia senza perdere le posizioni di campo facendo il proprio gioco monotono e sciupando diverse palle gol. A salvare la faccia per la squadra ospite ci pensa Piero Giangrande, finale (9-1).

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: maxricciardi
Data di creazione: 02/07/2008
 

Sponsor Ufficiale

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cicciodimarianoxalex88katiaspinellimaxricciardidimaggiociropi_cco_laForzaPalermo1983Lele4lifeclaudia85pailaria290878nom_de_plumeciros71walterfiniguerra84maxlioda
 

ULTIMI COMMENTI

Salve a tutti,letto quanto riportato sulla partita di...
Inviato da: Demetrio
il 22/06/2010 alle 16:41
 
Sono davvero stanco di sentire sempre i soliti discorsi a...
Inviato da: Salvatore Amato
il 21/06/2010 alle 22:10
 
"Condivido le parole del mio capitano, ogni volta ci...
Inviato da: Ciccio Di Mariano
il 19/06/2010 alle 13:01
 
"Capisco bene che quando si scende in campo sbuca...
Inviato da: Daniele Amoroso
il 19/06/2010 alle 12:48
 
"Una bellissima gara, complimenti ai miei uomini ed...
Inviato da: Daniele Amoroso
il 31/05/2010 alle 13:31
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963