Creato da kyria78 il 15/04/2010

La voce del silenzio

Il silenzio fa rumore. Irrita. Accende la curiosità e stimola alla lotta. Ed oggi sono qui senza alibi, perchè non ne ho mai avuto bisogno. E' stata la vita a muovermi, a mostrare il mio amore nella sua, a volte incompresa, trasversalità. Alcuni furono sogni, ma onesti e sinceri. Poichè oggi i sogni costano e spesso sono solo falsi d'autore. Pagine al vento: ricordi ed oblio. Poteva essere un rettilineo perfetto, ma forse la mia vita di quel percorso, magari poco scomodo ed accidentato, mi avrebbe penalizzata negandomi l'imprevedibilità di un viaggio decisamente a rischio. In fondo, amo essere in sintonia con i colori, con i pensieri, con l'imponderabile, con il resto...

 
 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« 29 giugno 2012Quando la gratitudine ta... »

Tutti i nodi vengono al pettine

Post n°71 pubblicato il 08 Luglio 2012 da kyria78

                                                                                                               

        

 Prima o poi doveva accadere. Prima o poi ci saremmo incontrate l'una di fronte all'altra. Pensavo in un altro momento, un momento ben preciso e delineato, probabilmente lo stesso che immaginavi tu; ma poi il destino è al di fuori di qualunque nostra previsione ed eccolo delinearci quell'attimo che ho gustato con tutta la sicurezza con cui hai tessuto la tua trama. Quella trama che poi è diventata la tua stessa trappola. Un incrocio improvvisato, una distanza adeguata e...hai voltato lo sguardo verso un'altra direzione. Perchè il coraggio di guardarmi negli occhi non lo hai avuto. Che poi non è tanto questione di coraggio, ma semplicemente e più gravemente di coscienza. Perchè, prima o poi, tutti i nodi vengono al pettine. Per te e per me, certo. Ma la cosa che mi fa in qualche modo amaramente sorridere, è che poi quel peso grave che facevi ricadere, secondo una tua infondata convinzione e personale convenienza, su di me, è, niente meno e niente più, lo stesso che ora ti porti addosso tu; però, io lo posso affermare con quella certezza che tu non hai mai avuto. Beffarda a volte la vita, vero!? All'inizio capivo quello che facevi, il perchè, poichè quando si vuole fortemente qualcosa o qualcuno si fanno cose di cui uno forse non si riteneva neppure capace. Ho compreso ed ho taciuto. Ma poi non potevo più tacere perchè il tuo costruire era conseguentemente il tuo demolire la mia persona e lo hai fatto di nascosto. Ma tutti i nodi vengono al pettine.            Niente coscienza. Niente vergogna. Niente giudizio. Niente ragione.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

A_come_Amanteprefazione09Assaggio.Di.Passionestufissimoassaikekko282pierartyenxoxdiamante961levin.frmanu_el1970raffinatodgl2folletto700Eterna.Folliakyria78
 

"Mi sembra un sogno...finalmente il mio padrone sarà libero, potrà finalmente andare dove vuole. Niente e nessuno potrà arrestare la sua corsa, il suo entusiasmo di esistere. La ragione ha sconfitto la mediocrità, un'altra battaglia è vinta.   ...non puoi chiederlo a me, io sono la tua coscienza...ricordi? Io esisterò se tu esisterai. Un giorno sarò fiera di te, perchè ho imparato a crederti, a fidarmi della tua forza. C'è ancora tanta strada da fare...la faremo insieme, così finalmente saprai chi sei. Guarda...guarda in alto! E' tutto scritto nel cielo..."

La tua coscienza 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963