Creato da kyria78 il 15/04/2010

La voce del silenzio

Il silenzio fa rumore. Irrita. Accende la curiosità e stimola alla lotta. Ed oggi sono qui senza alibi, perchè non ne ho mai avuto bisogno. E' stata la vita a muovermi, a mostrare il mio amore nella sua, a volte incompresa, trasversalità. Alcuni furono sogni, ma onesti e sinceri. Poichè oggi i sogni costano e spesso sono solo falsi d'autore. Pagine al vento: ricordi ed oblio. Poteva essere un rettilineo perfetto, ma forse la mia vita di quel percorso, magari poco scomodo ed accidentato, mi avrebbe penalizzata negandomi l'imprevedibilità di un viaggio decisamente a rischio. In fondo, amo essere in sintonia con i colori, con i pensieri, con l'imponderabile, con il resto...

 
 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Essere di velo e di luceStelle »

C'era una volta...

Post n°138 pubblicato il 19 Maggio 2015 da kyria78

C'era una volta...già...c'era...perchè forse non c'è più, o soltanto quello che c'era è divenuto qualcos'altro, oppure perchè semplicemente non è mai esistito quel che c'era.

Osservo il tutto con gli occhi incontaminati del distacco, senza più lenti che filtrano e  fanno vedere ciò che è, diverso da quello che appare. Ci ho creduto con tutta me stessa, come in fondo soltanto io, abile ingenua, potevo crederci. Perchè le tue parole erano soltanto...parole! Nulla di più ovvio e banale. E io, intanto, le caricavo di quella emotività e di quell'impegno che non hanno mai realmente avuto. Ma l'ho capito soltanto ora. Tardi, certo. Perchè di avvisaglie ne ero stata disattenta testimone, ma io ho continuato a volare ugualmente, nonostante quelle nuvole minacciose oscurassero il mio cielo. Quel cielo che ti ho consentito di navigare, lasciandoti cogliere le sfumature più rare di certi tramonti e di certe albe. E tu eri già altrove, ben lontano dal luogo in cui ti avevo custodito, là dove dicevi di stare bene, così bene che...in fondo erano solo parole e ricordarle significherebbe darle un senso che mai hanno avuto. Ed ora, così come penetravano l'anima quando facevano eco con il mio sentire, allo stesso modo, adesso, le compongo in cristalli artficiali che si frantumano sotto a questi miei occhi e chissà, forse un giorno, anche dinanzi la tua coscienza.

Io so che il "c'era una volta..." soltitamente culmina con il "...e vissero felici e contenti": evidentemente non è questo il caso. E infatti io continuo ad avere le mie favole e tu la storia tua.

 

 

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

A_come_Amanteprefazione09Assaggio.Di.Passionestufissimoassaikekko282pierartyenxoxdiamante961levin.frmanu_el1970raffinatodgl2folletto700Eterna.Folliakyria78
 

"Mi sembra un sogno...finalmente il mio padrone sarà libero, potrà finalmente andare dove vuole. Niente e nessuno potrà arrestare la sua corsa, il suo entusiasmo di esistere. La ragione ha sconfitto la mediocrità, un'altra battaglia è vinta.   ...non puoi chiederlo a me, io sono la tua coscienza...ricordi? Io esisterò se tu esisterai. Un giorno sarò fiera di te, perchè ho imparato a crederti, a fidarmi della tua forza. C'è ancora tanta strada da fare...la faremo insieme, così finalmente saprai chi sei. Guarda...guarda in alto! E' tutto scritto nel cielo..."

La tua coscienza 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963