Creato da matteopage il 21/10/2008

Vento e Parole

Il Blog di Matteo Orlandi

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Si comincia a migliorare...Piedibus Day »

Torna la Festa dell'Albero

Post n°375 pubblicato il 10 Novembre 2010 da Matteo_Orlandi

festa dell'albero foto

Ritorna, il 20 novembre, la Festa dell’albero con la piantumazione, da parte de­gli studenti, di essenze ed alberi nel giardino dell’Istituto comprensivo, di fianco al primo tratto di pista ciclabile.

La Festa dell’al­bero è organiz­zata dall’Istituto comprensivo in collaborazione con il l’Istituto Solari di Fidenza, la coo­perativa Il cortile, il centro Why not, il Parco dello Stirone, i Nidi comunali, l’Associazione Incontrarsi a Sal­somaggiore, il gruppo Alpini, L’atelier di Vigoleno, la fattoria didattica Colle Rio Stirpi di Sci­pione, l’Ascom di Salso, il Comune, la Provincia e la Regione.

Durante la presentazione dell’iniziativa, la direttrice didattica Lucia Araldi ha sottolineato come la scuo­la da sempre festeggi un mo­mento che negli ultimi ha assunto una connotazione pubblica e con­divisa.

L’assessore alla Pub­blica istruzione Matteo Orlandi ha rilevato come questa edizione abbia luogo nel Mese della sostenibilità, durante il quale si svolgeranno altri eventi come il Piedibus day l’11 novem­bre e il Fontana day.

L’assessore all’Am­biente Tiziano Tanzi ha parlato del ruolo tecnico ed ope­rativo del Comune e del Parco del­lo Stirone, mentre il direttore del Parco Sergio Tralongo si è soffermato sul concetto di sostenibilità.

Per la Provincia di Parma, Giu­seppe Boselli ha ricordato come la mostra coinvol­ga molte scuole del territorio; la docente Mara Battecca ringraziando tutti, ha sottolineato il coinvolgimento di alunni e genitori.

Per il sindaco Tedeschi si tratta di una ma­nifestazione importate dal punto di vista didattico e culturale.

Il 18 novembre verranno messi a dimora i primi arbusti e piante, il 20 novembre alle ore 9 grande festa con il completamento della piantumazione da parte degli studenti e dei tecnici del Parco del­lo Stirone.

Sarà anche inaugurata la mostra laboratorio sulla soste­nibilità ambientale con, a seguire, una let­tura sul tema “I difensori della ter­ra” a cura di Mirandola Teatro.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Ventoeparole/trackback.php?msg=9491396

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

LE MIE CORSE

 


Profilo Facebook di Matteo Orlandi

 

TWITTER BOX

 

ULTIME VISITE AL BLOG

melsh76orlandini.marcellobiancotaniabancodonboscoalfritz63franciosigiancarlovalerio.lamballiornella.quagliabalto.rbacio75blind979giuliapasiniimpresaedile.oliveridolcemente.tuo.parmanoemi89_1989
 

METEO

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963