Creato da Rotolandonelvento il 30/09/2009

Nel vento

Se l' aria mi raccontasse di te vorrei perdermi per sempre nel vento, lì ascolterei le tue parole e i tuoi sospiri, lì sarei vicino alla tua anima e al calore del tuo cuore...

;

 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

 

« 5052 »

51

Post n°244 pubblicato il 23 Aprile 2021 da Rotolandonelvento

 

Traccio con un dito la paura, una linea tesa, poi un intervallo, una frattura e così di nuovo. Qualcosa nella testa e nel corpo si inarca contro la ripetizione, a soffrirne di più è l'anima, a volte penso che questa paura sia una sua creazione pura. Quando ti rendi conto di cosa significhi quel timore, ne comprendi anche il valore e in un certo senso ne hai estrema cura. Il seme che lascia nella mente è profondo, è vivo e fertile fino alle sue radici, si rivela sempre; non riesco a definirlo completamente nella sua essenza, forse perché la paura di perderti è senza parole, un silenzio sinistro e sazio. Per vincere l'ignoto vorrei manipolare la materia, le distorsioni rendono visibili le forze invisibili, esorcizzarlo è un processo sfibrante, richiede responsabilità nell'accettare le possibilità, questo significa smettere di essere un aneddoto sfocato e ricominciare a comporre me stessa a nudo.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Ventotenue/trackback.php?msg=15516940

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
exietto
exietto il 24/04/21 alle 22:14 via WEB
ciaoo! ho appena letto un post di un altro blog che cita una poesia indiana. "Amami ma non fermare le mie ali se vorrò volare… non chiudermi in una gabbia per paura di perdermi. Amami con l’umile certezza del tuo Amore ed io non andrò più via… e se sarò in un cielo lontano ritroverò la strada del tuo pensiero… e se sarai con me ti insegnerò a volare… e tu mi insegnerai a restare." Ebbene, ho risposto che l'amore ideale della poesia non tiene conto delle paure e delle debolezze, sacrosante, dell'essere umano: paura di perdersi, gelosia, insicurezze. Per me quella poesia rimane solo utopia.
 
 
Rotolandonelvento
Rotolandonelvento il 25/04/21 alle 19:04 via WEB
Sulla soglia della casa della poesia al soffiare del vento, così osservo l'ideale dei versi, un'utopia, hai ragione, ma ho bisogno anche di questo, di dare per pochi istanti, concretezza ai sogni, altrimenti perderei gli aspetti più profondi dell'anima, la mia parte più intima e forse quella più vera. La poesia è un po' come una favola, rassicura e infonde speranza, è un buon luogo in nessun luogo. Romantica e poi razionale, sono sempre stata una contraddizione in termini: l'amore richiede coraggio, implica il lasciarsi andare e nulla é certo o scontato. Ho compreso che l'amore non può fare promesse, porta con sé la più grande insicurezza e paura, ma se ami devi seguire la sua strada, ovunque essa conduca..
 
   
exietto
exietto il 29/04/21 alle 21:44 via WEB
"ma ho bisogno anche di questo, di dare per pochi istanti, concretezza ai sogni" : GRANDISSIMA !! hai mille volte ragione! un abbraccio
 
     
Rotolandonelvento
Rotolandonelvento il 30/04/21 alle 12:07 via WEB
Un abbraccio e grazie..
 
maresogno67
maresogno67 il 26/04/21 alle 21:48 via WEB
procediamo in direzioni incerte e con fare disordinato. ciao, gi
 
 
Rotolandonelvento
Rotolandonelvento il 26/04/21 alle 22:49 via WEB
Non bisogna comunque fermarsi, non si deve rimanere travolti, fondamentale è proseguire sulla via, la strada non negherà una soluzione..
 
yarisdgl5
yarisdgl5 il 28/04/21 alle 19:39 via WEB
Quello che dici è così bello e autentico che non ho parole per commentare!
 
 
Rotolandonelvento
Rotolandonelvento il 29/04/21 alle 13:47 via WEB
Era essenziale mettere a nudo me stessa e non mi sono sentita nemmeno a disagio, la paura parla a chi la sa ascoltare..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963