Creato da Rotolandonelvento il 30/09/2009

Nel vento

Se l' aria mi raccontasse di te vorrei perdermi per sempre nel vento, lì ascolterei le tue parole e i tuoi sospiri, lì sarei vicino alla tua anima e al calore del tuo cuore...

;

 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

 

78

Post n°271 pubblicato il 21 Marzo 2024 da Rotolandonelvento

 

Il passo è lento,

in questa città elegante.

Soste brevi e sognanti.

L'aroma di storia è voce potente.

Vita, armonia, eloquenza,

ripetizione delle stesse parole, che, pur

 non mutando,

maturano ogni istante di più.

Qui è ancora dove la vita accade

fino all'ultimo foglio 

di cielo e mare.

 

 
 
 

77

Post n°270 pubblicato il 27 Febbraio 2024 da Rotolandonelvento

 

Camminare nel vento senza lasciare orme, far scorrere il mondo, guardarlo, guardarsi dentro. Il vento è l'elemento che sento di più, forse perchè esprime l'ampiezza e le contraddizioni della vita. E' identico a sé stesso e nello stesso tempo diverso, si muove, si rinnova ed è sempre vento. Scrive sui volti e puoi seguire con un dito: qui fu la tua battaglia, questi i tuoi silenzi, poi torna la pagina bianca. Il giorno corre incontro alla notte, la notte all'alba. Chi sei? Chi sarai? Stessa anima, stesso cuore, in quel galateo imperfetto.

 

 
 
 

76

Post n°269 pubblicato il 26 Dicembre 2023 da Rotolandonelvento

 

Il Tempo non è l'ora.

Un uomo, una donna,

un atomo di luce,

noi infiniti.

 

 

 
 
 

75

Post n°268 pubblicato il 05 Dicembre 2023 da Rotolandonelvento

 

Notti di viaggio che scorrono, nuclei irriducibili alla ragione, silenziosi e sensibili, tra ciò che è stato e le infinite cose che possono accadere e che già stanno divenendo. Scorgi anche tu, la traccia di una stella che ha voluto congiungere sogno e utopia? Utopia che inghiotte tutto quanto pretenderebbe di esserci ed evidenzia solo oscurità. Dire che l'ascolto del blu comunichi immediatamente una sensazione, potrebbe rientrare nel novero di una percezione di sguardo che sembra sciogliersi sulla pelle. E' la notte a guardare? Quel principio di notte che quando cado, giunge e mi solleva ? Un cielo stellato è uno o infinito?


 
 
 

74

Post n°267 pubblicato il 01 Novembre 2023 da Rotolandonelvento

 

Ci sono Cuori che riposano e ce ne sono altri che ci donano vive risposte per tutto quello che può accaderci, come trasformandosi essi stessi in un dialogo continuamente rinnovato, perchè portano dentro di sé il riparo e la tranquillità, sono il cielo e il grande fuoco che sempre scorre.

Penso

Credo 

Sogno.

 


 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963