Vera,VeVa,Verà,Ve

-3


3 giorni scarsi e ci siamo...ci siamo all'arrivo in terra natale.. e in un certo senso non vedo proprio l'ora. Non sto nella pelle!
Beh, tanto per passare un fine settimana fuori di casa..e per cambiare un po' questi tempi così smorti visto ke tutti siamo presi tra esamini di qua, lezioni giornaliere di là..ieri sono andata a Muenchen a vedere i mercatini di Natale...peccato per quella pioggia fastidiosa, però, per quel po' che ho potuto vedere mi è piaciuta Monaco. Vorrei tornarci più avanti per guardarla con calma. Con la storia dei mercatini è anche un po' difficile visitare la città.I mercatini a Monaco non sono i soliti mercatini con le cose tipiche natalizie che ho visto sin'ora..ogni posto con un mercatino diverso.C'è il mercatino di natale dei bambini, "Christkindlmarkt", dove loro fanno direttamente i lavoretti o sfornano i dolci, ovviamenete aiutati dai genitori.il normale "Weihnachtsmarkt"il "Mittelalterlichen Weihnachtsmarkt" cioè il mercatino di Natale ai tempi del medioevoil "Weihnachtsmarkt" presso la "Sendliger Tor" dove si trovano davvero tante originali idee regalo
C'era anche il "Pink Christmas" ma non ho avuto tempo di andarlo a cercare, era fuori dal centro storico della città (Glockenbachviertel)..sarebbe il mercatino di Natale per lesbiche e gay. Sarebbe stato molto curioso andarlo a vedere, no? Anche il grande mercatino di Natale presso i giardini inglesi non siamo andati a vederli, pioggia e poco tempo ce l'hanno impedito.. Monaco è talmente grande che necessita di giorni per andarla a visitare!Qllo ke mi è piaciuto di + è stato certamente il "Mittelalterliche Weihnachtsmarkt"! perchè è stato il più originale tra tutti quelli che ho visto sin'ora..e voi? lo sentite l'avvento al Natale?? L'anno scorso non sentivo proprio niente..ma quest'anno, anche se è ancora molto caldo..oddio, qui fa proprio freddo in questi giorni senza sole..davvero invernali direi..manca poco alla neve, e spero di vederla! Ma insomma, quello che voglio dire è: questi tedeschi si preparano all'avvento ancora a fine ottobre..e i mercatini sono ufficialmente aperti dall'ultima settimana di novembre..Tutti sempre in festa accompagnati da una buona tazza di "Gluehwein", ovvero il ns "Vin brulè", aspettando il Natale.. non vi fa voglia di venire a visitare un po' questo "inscoperto" Paese?? Qui ci sono un sacco di Italiani che ci abitano..ma il turismo italiano non è troppo forte..il turismo in generale non è una "ruota" fondamentale dell'economia tedesca..ma mai dire mai..
in