Creato da Veva86 il 06/10/2005

Vera,VeVa,Verà,Ve

Tutto ciò ke mi passa x la mente...o quasi....

 

 

Post N° 354

Post n°354 pubblicato il 28 Aprile 2008 da Veva86
 

http://firmiamo.it/sign/list/insegnamentodellelinguealluniversita

a favore dei lettori universitari..che mancano e noi siamo sempre più ignoranti..

 
 
 

DELUSIONE...

Post n°353 pubblicato il 15 Aprile 2008 da Veva86

...alla fine siamo finiti male cmq...incredibilmente sono arrivati dei voti alla Lega che non si sono mai visti..e secondo me sono tanti comunisti "convertiti"...perchè è incredibile che quest' anno i partiti prettamente comunisti siano praticmente "spariti"..La Sinistra Arcobaleno quasi non votata, è veramente incredibile! è la reincarnazione di un partito che è sempre stato ben votato bene o male!..e cmq il PD avrebbe vinto, se Berlusca non si fosse alleato cn la Lega..qui è stato uno sbaglio del PD ad allearsi solo con L'Italia dei Valori .. che tra l'altro ha preso più voti di quanto pensassi...sorprendente che abbia persino superato la Sinistra Arcobaleno, credo.
speriamo sia un Governo di sola Transizione...

 
 
 

Dovere cittadino?

Post n°352 pubblicato il 14 Aprile 2008 da Veva86

Buonasera a tutti! Anzi, buonanotte!!!

Scrivo nella profondità della notte..beh, nemmeno troppo..ma volevo giusto sapere se chi era a casa oggi ha mantenuto il dovere di cittadino...

spero di si, e come si usa dire da noi

 

<<Hai votato bene??>>

 
 
 

Anche chi non vuol votare può avere voce in capitolo

Post n°351 pubblicato il 10 Aprile 2008 da Veva86

ATTENZIONE!!!

solo per chi non volesse votare...

Pochi lo sanno ma......

> Pochi lo sanno ma la legge prevede la possibilità di rifiutarsi di  votare e metterlo a verbale.
> Quando si va al seggio e dopo che le schede sono vidimate si dichiara che ci si rifiuta di votare e si  vuole che sia messo a verbale.


> Le schede di rifiuto vengono  CONTATE e sono VALIDE, contrariamente alle schede nulle o bianche o  all'astensione dal voto.


> Nessun media (chiaramente) ne parla, sembra che i giochi della CASTA siano gia' fatti, come al solito la  gente andra' a  votare il 'meno peggio'.


> Nel caso le schede di  rifiuto arrivassero a un certo numero ( cosa mai successa nelle  elezioni italiane) la casta avrebbe qualche problema  nell'assegnar e i seggi vuoti e i media saranno obbligati a  parlarne.


> Fate girare questa mail il più possibile, e' l'unica  maniera per fare sentire la voce di tutti quelli che vogliono  un  sistema con persone veramente nuove e non un branco di professionisti  della politica che rubano soldi parlando di niente.

> L'astensionismo passivo non fa percentuale di media votanti e riguardo alle elezioni legislative il nostro sistema di attribuzione non  prevede nessun quorum di partecipazione.

Quindi, se per assurdo nella  consultazione elettorale votassero tre persone, ciò che uscirebbe  dalle urne sare bbe considerata valida espressione della volontà popolare e si procederebbe quindi all'attribuzione dei seggi in base allo scrutinio di tre schede.

Ø      Altresì le schede bianche e nulle, fanno si percentuale votanti, ma vengono ripartite, dopo la verifica  in sede di collegio di garanzia che ne attesti le caratteristiche di  bianche o nulle, in un unico cumulo da ripartire nel cosiddetto premio di maggioranza....(per assurdo sempre votando bianca o nulla se alle prossime elezioni vincesse Berlusconi / Veltroni le suddette schede andr ebbero attribuite nel premio del PDL / PD).


> Esiste però un  METODO DI ASTENSIONE, che garantisce di essere percentuale votante (quindi non delegante) ma consente di non far attribuire il proprio  non-voto al partito di maggioranza.

E' infatti facoltà dell'elettore  recarsi al seggio e una volta fatto vidimare il certificato  elettorale, AVVALERSI DEL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA,  assicurandosi di far mettere a verbale tale opzione;

è possibile  inoltre ALLEGARE IN CALCE AL VERBALE, UNA BREVE DICHIARAZIONE IN CUI,  SE VUOLE, L'ELETTORE HA IL DIRITTO DI ESPRIMERE LE MOTIVAZIONI DEL SUO  RIFIUTO .

(es.: 'Nessuno degli schieramenti qui riportati mi rappresenta)'.

p.s. Si stima che il 93 % delle persone non inoltreranno questo messaggio

 
 
 

Elezioni '08

Post n°350 pubblicato il 08 Aprile 2008 da Veva86

Ringraziando Stefano per la pazienza di cercare e tradurre, per una giusta causa...

Leggere entro il 14/4


Buongiorno a tutti! Ho cercato personalmente tra alcuni dei più autorevoli giornali esteri per sondare quale fosse la loro opinione sulla politica italiana negli ultimi mesi. È interessante notare come si esprimono nei riguardi di Berlusconi. Mi sono sembrati un po' duri. In realtà, pur cercando con insistenza, non sono riuscito a trovare alcun giornale estero (indipendente e autonomo) che formulasse un giudizio positivo su di lui. Ma com'è possibile? Eppure si tratta di testate di stampo capitalistico, conservatore e di destra, che dunque dovrebbero appoggiare il nostro Cavaliere. Di seguito, alcuni pezzi degli articoli (li potete trovare anche voi direttamente in internet).

 

 

Wall Street Journal, 27 marzo 2008

 

 "Berlusconi si è detto contrario alla vendita di Alitalia. Le sue idee dimostrano il suo scarso impegno per una reale riforma economica. Il consiglio di amministrazione di Alitalia aveva deciso di vendere la compagnia ad Air France-Klm, ma Berlusconi ha annunciato il suo veto in caso di vittoria elettorale. L’imprenditore – che ha sempre preferito una soluzione italiana per la compagnia – ha anche annunciato una possibile controfferta da parte di una cordata italiana. Eppure durante il suo ultimo soggiorno a palazzo Chigi, tra il 2001 e il 2006, Berlusconi non ha trovato nessun salvatore per Alitalia. E mentre il titolo affondava, arrivando a un debito pubblico di 1,3 miliardi di euro, ha continuato a tentennare. Gli elettori dovrebbero chiedersi perché il governo di centro-destra non è intervenuto quando le azioni valevano ancora qualcosa. Come dimostra l’episodio Alitalia, Berlusconi è più un leader corporativo contrario alla competizione del libero mercato che un liberista deciso a far riprendere l’economia italiana. È un politico disposto a fare qualsiasi cosa per tornare al potere. E questa non è una buona notizia né per Alitalia né per l’Italia.”

 

 

BBC, 21 marzo 2008

 

“La caduta del governo di centro-sinistra di Romano Prodi ha aperto la porta, un’altra volta, all’ irrefrenabile Silvio Berlusconi, l’ex Primo Ministro e miliardario uomo d’affari che controlla tre delle reti televisive commerciali italiane. … Il periodo di governo Berlusconi 2001-2006 è stato criticato per la linea economica seguita. C’è stato un marcato ribasso nella crescita economica con disoccupazione e debito in aumento. Molti hanno sostenuto che è stata un’opportunità sprecata, con il suo governo non all’altezza per mantenere molte delle sue promesse. … Berlusconi, è stato indagato 11 volte per corruzione - e alcuni di questi processi sono ancora in corso.”

 

 

Financial times, 5 febbraio 2008

 

 “La coalizione di centro-destra di Silvio Berlusconi offre uno spettacolo più triste del poco coeso governo di centro-sinistra attualmente in carica. Quattordici anni dopo essere diventato primo ministro, Mr. Berlusconi continua a sembrare un uomo la cui unica ragione di stare in politica è quella di proteggere se stesso dai giudici e di proteggere gli interessi dei suoi media dalla competizione. Il suo governo del 2001-2006 è completamente venuto meno all’impegno di introdurre riforme economiche liberali. È difficile capire per quale motivo gli italiani intelligenti – ossia quelli che si preoccupano delle prospettive della loro nazione anziché delle prospettive di riduzione delle tasse – dovrebbero permettergli l’opportunità di governare per la terza volta.”

 

 

Economist, 31 gennaio 2008

 

“Nel 2001 gli elettori hanno appoggiato in modo schiacciante Mr. Berlusconi. Ma ha sprecato la sua opportunità, utilizzando il potere politico per proteggere gli interessi delle sue società, parando i casi giudiziari contro di lui, e esitando sulle riforme economiche. Dopo un mandato disastroso, ha lasciato in eredità la sua “pillola velenosa”: una legge che modifica il sistema elettorale italiano riportandolo a quello basato largamente sulla rappresentazione proporzionale. … Non vi è un barlume di speranza che un ritorno di Mr. Berlusconi possa rivelarsi una scommessa migliore di Mr. Prodi. Giudicando i suoi precedenti, non potrà che far peggiorare le cose, cominciando con lo sfacelo delle riforme di successo sull’esazione delle imposte implementate da Prodi. Mr. Berlusconi ha reso evidente che la sua priorità assoluta sarebbe ancora quella di proteggere i suoi stessi interessi … A prescindere da quanto successo ha avuto negli affari, Berlusconi rimane inadatto a ricoprire il ruolo che lui tanto brama. Povera Italia”.

  

Vi prego: aiutatemi a trovare un giornale straniero (ma anche italiano, purchè superpartes o possibilmente non di proprietà dello stesso Berlusconi) che dia un giudizio in qualche modo positivo del nostro Berlusconi! Altrimenti dovremo iniziare a pensare che forse non c'è un motivo vero e proprio per andarlo a votare ?!

(p.s. tocco d'ironia ben evidente...)

 
 
 

Puff Puff..

Post n°349 pubblicato il 07 Aprile 2008 da Veva86

E io che non aggiorno più questo blog come una volta..lo so l'avrò già scritto milioni di volte, ma ogni volta ke ci penso mi affliggo...addirittura non ho nemmeno più qualcuno che mi commenta sempre, che passa a dir "buondì", "buonasera", insomma, è diventato noioso..e io non so mai che scrivere perchè qualcuno mi ribatta, mi scontri sulle idee, mi dia delle risposte...ma tanto è così per tanti altri blog..ke cambia dal mio?? non che io voglia stare al centro dell'attenzione, ma sarebbe bello se qualcuno ogni tanto passasse e dicesse qualcosa..

vabbèèèèèèèèè...ogni volta ho mille robe da dire...e oggi nieeeeee!!

yayayahaaiajahaiaj -------> attimo di sclero!  

 
 
 

Post N° 348

Post n°348 pubblicato il 28 Marzo 2008 da Veva86

Elezioni 2008. Io sono qui. E tu dove sei? 

dai fatelo anche voi questo test!

 
 
 

sarà moda?

Post n°347 pubblicato il 09 Marzo 2008 da Veva86

meglio! così aumenta la natalità..però sbrigatevi prima dei 35 anni! uff!

 
 
 

basta DONNE SENZA CURVE!

Post n°346 pubblicato il 07 Marzo 2008 da Veva86

Su youtube ci sono molti video in ppt di ragazze anoressiche, e campagne contro malattie come malattia e anoressia... Ieri discutevo con la mia coinqulina che midiceva "wooow che bel fisico!" shhhhh! E guardavo queste ragazze sotto peso, sul tendente anoressico, senza una "curvetta" da toccare, e che se avessero soldi si rifarebbero cm prima cosa il seno.. ArrabbiatoNon potete capire quanto mi sentivo "incazzare dentro" all'apprezzamento di quei fisici senza muscolo e senza curva, solo pelle e ossa..perchè vabbè esser magri perchè il proprio metabolismo assimila bene e lo permette, ma esserlo perchè si mangiano "skifezze" o addirittura non si mangia proprio... "Vi darès una bota tal ciàf qi vi la riquardaìs par simpri!"  (tradotto: "vi darei una botta in testa che non ve la scorderete più!")
 
Poi ho visto questa campagna pubblicitaria straniera, che in Italia penso sarebbe carino metterla specie in orari e canali più "frequentati" dai giovani...
Dateci un'occhiata:
 
Mi ha colpito molto...e dico che preferisco quella dello specchio! ....e vaff...... a chi mi dice che sono grassa! Viva i piatti soddisfacenti, viva la cioccolata, viva la mamma e la nonna che non ti lasciano mai a bocca asciutta, ...!!!
Preferisco un po' di pancia, culo e tette in più,  piuttosto di "regalare" le mie ossa, di farmi amare perchè sono ossuta...perchè io non sono OBESA! razza di malati al cervello! ...passate quello che ho passato io con il mio stomaco, e capireste..
E infine un bell' "andate a ca...re" ai ragazzi che cercano la ragazza magra, fisico perfetto...senza cervello magari! Eh!
Detto questo scappo via  Auto, scusandomi per le parole scurrili...ma non potete capire quanto mi fa arrabbiare questo argomento, ogni giorno di più! Viva la biagiotti che aveva fatto la sfilata con le modelle a taglie "normali"!!
Buona gg a chi avrà avuto pazienza di leggere e dedicarmi qualche minuto...
 SE LA SPEARS è GRASSA!...
IO COSA SONO?? OBESA??????Deluso

 
 
 

Un po' d'humor

Post n°345 pubblicato il 05 Marzo 2008 da Veva86

Berlusconi in groppa al suo cavallo PierFuria sta aspettando il verde per attraversare la strada, quando una bambina su una bicicletta nuova di zecca si ferma accanto a lui.
"Bella bici - dice il premier - te l'ha portata BabboNatale?"
"Certo che me l'ha regalata lui" risponde la bimba.
Dopo aver scrutato la bicicletta, il presidente del consiglio consegna nella mani della piccina una multa da 5 euro.
"La prossima volta -le dice- dì a Babbo Natale di mettere sulla bicicletta una luce posteriore".
La bambina, per nulla intimorita, lo guarda e gli dice: "Bel cavallo, signore. Gliel'ha portato Babbo Natale?"
"Certo che me lo ha portato lui" risponde Silvio con aria stupita e divertita.
"Allora -continua lei- la prossima volta dica a Babbo Natale che i coglioni vanno sotto il cavallo, non
sopra".


 

P. S.: Tutte le persone che ricevono la presente comunicazione hanno l obbligo civile e morale di trasmetterla ad almeno altre cinqueMILA persone. Non sia mai che qualcuno lo votasse di nuovo... Questa e-mail sta girando il mondo come simbolo di pace e di  prosperità.... non fermarla

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ELENA 17-7-2009

bambina

 

SOFIA 31-10-2008

bambina

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Veva86
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 37
Prov: PN
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: blog peluches
il 09/08/2013 alle 16:37
 
Silvia scusa! Non usando più il blog non ho visto il tuo...
Inviato da: Veva86
il 18/02/2011 alle 16:34
 
grazie per questa pagina su Berlino: sabato 22 io faccio un...
Inviato da: silvia
il 04/05/2010 alle 17:01
 
ciao!!ho letto solo oggi il tuo commento! mi fa piacere che...
Inviato da: Veva86
il 21/07/2009 alle 13:45
 
lo sai che leggendo il tuo post mi sembrava di leggere il...
Inviato da: ingegnere.ssa
il 22/06/2009 alle 11:00
 
 

CAPITALI EUROPEE CHE HO VISITATO

PARIS

immagine

immagine

WIEN

immagine

immagine

LONDON

immagine

immagine

EDINBURGH

immagine

 

CNTINUA..

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cla86gbrobertaricci1963casta1939tagliapelliIng_annalisatedeschidonatellarosellisimona.ludijessy842agnesefiorinitony6988Bil985Pann66Line72Chiarafilosofagr58
 

ANNI KE FURONO ORMAI...








 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963