« FATTORINO! | MERCOLEDI' 18 HAPPY VESPA HOUR » |
RESOCONTO 1° INCONTRO DI PRIMAVERA
domenica 15 aprile 2007
ABBAZIA di CASANOVA a CARMAGNOLA
Evvai si parte, si scende in garage , si tira su il nailon che copre la mitica e ... partirà? Si alla grande dopo 200 metri di spinta sento dei piccoli scoppiettii che diventano sempre più ravvicinati e regolari ! Di nuovo in sella ....
Vado all'Elysee e puntuali alle nove ce già il mitico cognato Enry e Massimo con il bolide viola! Beh , faccio colazione con un fumante cappuccino e brioches assieme a Enry e nel mentre faccio per pagare arriva Stock, Riki e Patty. Riki irrompe nel locale urlando vieni subito fuori c'è un'emergenza! Attenzione... esco e mi comunica che Denis è fermo sulla statale all'altezza di Novaretto!
OK! Organizziamo al volo una spedizione di salvataggio, partiamo alla volta di Novaretto io e Massimo, intercettiamo Denis sul rettilineo e esaminiamo la Vespa in questione. Sei in riserva! ok giriamo il rubinetto e andiamo al benzinaio , e va beh può succedere che da una anno all'altro ci si dimentichi che la sua Vespa non ha la spia della benzina!!! Ritorniamo all'Elysee e nel metre è arrivato anche Fulvio , facciamo per partire ma.... ho dimenticato di dare il bancomat a mia moglie.... (dimenticato...?) deve far gasolio e quindi la aspettiamo una attimo e nel mentre telefona Mario da Rivoli :" Siete già partiti?" Sembrerebbe strano ma alle 9 e 40 non siamo ancora partiti! allora mi dice che mangia un panino e poi ci raggiunge li a Carmagnola!
Ok finalmente partiamo ma ci dobbiamo fermare al distributore di Sangano perchè Ale non trovava nessun benzinaio che accettasse il bancomat. Così arrivano e Marcolino piange per un pò reclamando giustamente la sua colazione! Patty decide quindi di far compagnia ad Ale e Marco e noi partiamo alla volta di Carmagnola.
E via, Bruino, Orbassano dove Massimo si attacca con tutte le moto da Strada che incontriamo sul nostro cammino, Vinovo ... a Vinovo incontriamo sulla strada delle ragazze che a giudicare dal loro abbigliamento (tanga e bikini) e dalla loro abbronzatura stavano sicuramente cercando una spiaggia approfittando del caldo sole di questa domenica primaverile per curare un pò la loro già scurissima abbronzatura!! Beh da buon presidente dando il buon esempio di civile gentilezza non manco di salutarle con il squillante claxon della Vespa!
A Carmagnola incontriamo un signore che all'uscita da Messa ci indica la strada per l’Abbazia di Casanova.
Poco prima di arrivare sul cavalcavia dell’autostrada vedo nello specchietto retrovisore una Ferrari che sopraggiunge a forte velocità con il chiaro intento di sorpassarci, guidata da un vecchietto che avevamo poco prima incrociato, allora con il pugno alzato lo incito chiedendo di farci vedere che cosa era capace di fare!!! Ho ancora il petto che vibra dall’assordante musica di quel dodici cilindri!!
Arriviamo nel piazzale dell’Abbazia dove possiamo apprezzare le 260 vespe parcheggiate, trovo Mario e Angelo che nel frattempo erano già arrivati dopo un attimo arrivano anche Ale Marco e Patty.
Saluto i vecchi amici che incontro sempre ai raduni , tra gli altri Enzo e Vasco dei Vespazzi , Andrea e compagni di Saviglian sla vespa e nel mentre finita Messa esce il parroco a benedire le vespe nel piazzale! Vedo alcuni che prendono la Vespa e vanno a casa pensando che iniziasse a piovere!! Vabbè i più che rimangono si abbuffano sui ottimi e abbondanti salatini offerti dai Club di Alba e Carmagnola. Anche il vino è ottimo e se non ricordo male ho visto Denis che ha fatto sei o sette degustazioni!! A però!
Ci sediamo a tavola spapparanzandoci al sole e facciamo pranzo con i panini che Ale ha premurosamente portato e la beviamo la birra che Riki ha scrupolosamente portato!!!
Caffè alla vicina cooperativa dove abbiamo incontrato Claudio , il presidente del Club di Alba che ci ha dato dei preziosi consigli sull’organizzazione del nostro raduno di giugno.
Salutiamo tutti e partiamo alla volta di casa.
Sul ritorno non c’è molto da dire a parte il fatto che non ci siamo persi come solitamente avveniva al ritorno dei raduni dello scorso anno!!! A Vinovo le signorine che abbiamo salutato all’andata riconoscendo il rombo dei nostri motori sono corse in strada a salutarci scambiando così la gentilezza del mattino. A Bruino un vecchietto su di una cinquecento azzurra ci voleva prendere sotto tutti facendosi largo con colpi di claxon e io da buon presidente al semaforo successivo gli busso al finestrino dicendogli:” Ma dove crede di andare ai duecento all’ora con questa cinquecento, chi le ha dato la patente??!!” Forse per il mio aspetto o abbigliamento o forse per l’aspetto scassato della mia Vespa , il vecchietto con movimento goffo e affrettato ha pensato bene di chiudere la sicura delle portiere!! Boh!!!
Comunque grazie ai Vespa Club di Carmagnola e Alba per l’organizzazione di questo bellissimo 1° Incontro di Primavera e grazie a tutti i partecipanti per aver contribuito a questa bellissima e caldissima domenica primaverile.
Andrea
RECAPITI VESPA CLUB VALSUSA
"LO SCIAME"
Presidente Tabone Andrea
Indirizzo Piazza Martiri, 1/A
Città Condove (Torino)
C.A.P. 10055
Telefono 011-9350154
Fax 011-9350154
Portatile 347-8179476
E-mail vespaclubvalsusa@libero.it
Vicepresidente
Buttà Riccardo
Segretario
Girardi Enrico
Consigliere/i
Montrucchio Pierluigi
Tesoriere
Pollone Alessandra
Sindaco revisore
Cortellazzi Lorenzo
affiliato al VESPA CLUB ITALIA