Viaggi Di Damser

GRANDI PASSI


Ho scoperto che vivo sul 46° parallelo, che a quanto pare, è il luogo, climaticamente parlando, più bello della terra. Mi hanno fatto notare che vivo ad un massimo di 2 ore di macchina da tutti i paesaggi più interessanti. Mi hanno ribadito che l'Italia è bella e tutto questo dovrebbe bastarmi per essere felice. Sarà, ma a me tutto questo per una vita non mi è mica bastato.
Mi è stato detto che dovremmo imparare a comprendere la relatività delle cose, consci che se c'è un lato negativo, allora c'è un lato positivo.Mi hanno proposto di pensare che l'ottimismo è il profumo della vita, ma io faccio fatica a chiamare profumo certe puzze!Ho appreso che è importante accettare gli altri per come sono, ma che io non vado affatto bene e dovrei limare tutti i miei spigoli.Però ho anche scoperto che i miei sbalzi d'umore non vanno curati da uno psicologo, ma se ne andranno con l'arrivo della menopausa. Ho anche scoperto che tutte le donne sono labili, e che non posso vantare nemmeno questa come prerogativa!
Mi hanno detto che si impara ad essere genitori da piccolissimi, quando per osmosi apprendiamo tutto da mamma e papà. Ho scoperto quindi che dovrei diventare una madre fantastica.Mi hanno detto che una vita senza mezzi di comunicazioni di massa sarebbe migliore: allora io ho sbagliato tutto!Ho scoperto che non basta amare ed essere amati, però io non ci credo tanto.Ma soprattutto ho capito davvero quello che mi è stato detto, e anche se non sono sempre d'accordo cercherò di fare tesoro dei consigli dispensati. Li metterò lì, accanto al Libro delle Grandi Ricette, sperando di non doverli ripassare mai!