Creato da Stefaimg il 10/10/2010
Turismo, vacanze low cost e molto altro

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Alla scoperta della Polinesia

Post n°75 pubblicato il 14 Ottobre 2013 da Stefaimg

La Polinesia nell'immagginario di tutti noi rappresenta uno dei luoghi più suggestivi del mondo. I fortunati viaggiatori che hanno la possibilità di visitare questo paradiso terrestre non può che sottolineare quanto sia speciale questo luogo.

Per prima cosa la sua lontananza dal resto del mondo ha fatto si che il turismo non sia stato così esasperato mantenendo integre le proprie naturali bellezze.

Qui, infatti, i favolosi resort sono perfettamente integrati nel contesto naturale delle isole che li ospitano preservandone la conservazione.

Ovviamente un viaggio in Polinesia è molto costoso, se non altro per via del trasporto aereo che dall'Italia incide in maniera significativa sul costo complessivo del viaggio.

Non a caso la Polinesia è una meta che spesso si finisce per visitare in occasione del viaggio di nozze dove, magari, prenti e amici contribuiscono a sostenere le spese.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Una villetta nei pressi dei Lidi Ferraresi

Post n°74 pubblicato il 17 Dicembre 2012 da Stefaimg
Foto di Stefaimg

 

Le villette ai lidi ferraresi sono tanto belle quanto accoglienti, oltre che spesso anche molto convenienti: comprare un immobile in questo splendido contesto darà modo a chiunque di trascorrere delle vacanze davvero magnifiche, ricche di tanto divertimento.

Un bel mare, delle belle spiagge e la bella gente tipica di Ferrara e dintorni: c'è tutto quello che serve per spassarsela al massimo. L'unica cosa che manca è indubbiamente una casa in cui stare insieme a tutta la famiglia e agli amici che sceglieranno di seguirvi.

Di ville e villette ce ne sono tantissime in questa località di mare, che ormai da anni è un centro turistico piuttosto rinomato, dove sono in molti quelli che scelgono di andare, soprattutto d'estate, quando tutto si anima, lasciando spazio soltanto allo svago e al divertimento di giovani e meno giovani, tutti accomunati dall'intenzione di svagarsi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Vacanze in Croazia

Post n°73 pubblicato il 22 Novembre 2012 da Stefaimg
 
Foto di Stefaimg

 

Meta sempre più gettonata per le vacanze, anche per il fatto di essere ancora una meta low cost, è la Croazia. Per le nostre vacanze in Croazia possiamo appoggiarci ad uno degli operatori del settore e scegliere il tipo di vacanza che fa per noi. La Croazia, come del resto la maggior parte delle nostre regioni italiane, offre infatti attrazioni in grado di soddisfare qualunque esigenza. Si parte ovviamente dai sempre più selezionati Centri Benessere. Le vacanze in Croazia all'insegna del relax possono comprendere bagni di sole sulle spiagge della costa o delle isole principali, oppure un soggiorno di benessere e relax completi in una stazione termale.

Le Terme di Bizovacke Toplice, che offrono acque termali, bagni, massaggi in un ambiente moderno e vastissimo, oppure le Terme di Istarske Toplice, nella penisola di Istria, che offrono fanghi, bagni termali e terapie a base d'acqua in un contesto lievemente meno affollato. Le vacanze in Croazia all'insegna del mare, invece, ci potranno portare a visitare lo splendido Parco Naturale delle Isole Kornati, un gruppo di 89 piccole isole situato esattamente al centro del Mediterraneo croato, o il Parco Nazionale del Brijuni, un arcipelago di 14 isole di cui solo due sono grandi e completamente visitabili.

Gli arcipelaghi presentano, accanto a spiagge bellissime e ad un mare incontaminato, paesaggi stupendi di rocce che cadaono a strapiombo sul mare, visitabili navigando perchè la loro caratteristica più affascinante è senza dubbio l'apertura a livello del mare di numerose cavità rocciose, grotte che sembrano nascere direttamente dal mare. Le vacanze in Croazia possono anche darci la possibilità di visitare uno dei primi luoghi ad essere stati dichiarati dall'UNESCO Patrimonio Naturale dell'Umanità, il parco naturale dei Laghi di Plitvice, che si trova in una delle zone più affascinanti dei Balcani.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Fine settimana tra i mercatini di Natale in Austria

Post n°72 pubblicato il 16 Novembre 2012 da Stefaimg
 
Foto di Stefaimg

 

Vienna, Linz e Graz: gli estremi di un triangolo di 200km che, durante il periodo natalizio, diventano tra le più affascinanti mete per un week end all’insegna dell’arte e delle bancarelle. Sì perché nelle tre città austriache vengono allestiti alcuni tra i mercatini di Natale più affascinanti e ricchi d’Europa con la naturale conseguenza che moltissimi turisti accorrono nel mese di dicembre per ammirarli e fare compere. Quando si vuol prenotare un fine settimana occorre verificare tra i siti turistici le migliori offerte ma anche le bellezze dei luoghi che si vanno a visitare: ecco quindi una guida ai mercatini di Natale delle tre città dell’Austria.

Partiamo da Vienna: sono numerosi i mercatini allestiti in città e si potrebbe dire che la capitale è una delle città dove questa tradizione è nata per poi diffondersi in tutta Europa. Tra i più belli vi sono quello che si svolge allo Schloss Belvedere, uno dei palazzi reali, al Freyung, una delle piazze più belle del centro ed il mercato viennese del Gesù Bambino nella piazza del municipio, nel cuore di Vienna. Prodotti tipici, artigianato, abbigliamento, decorazioni ed addobbi natalizi, specialità e bontà gastronomiche sono in vendita negli chalet in legno innervati ed immersi in una magnifica atmosfera natalizia che culmina nella presenza di Babbo Natale e delle giostre per i più piccoli.

Patrimonio dell’Unesco Graz è una delle città con il più grande centro storico pedonalizzato d’Europa. Qui vengono allestiti 5 mercatini – dalla piazza del municipio alla chiesa dei francescani, dalla Faberplatz alla Tummelplatz fino alla Glockenspielplatz e Mehlplatz – il cuore di Graz viene invaso dalle tipiche casette in legno dalle quali vien fuori profumo di dolci e candele, spezie e dolci tutti da gustare.

Infine Salisburgo. Anche qui la tradizione del mercatini è radicata e ve ne sono diversi in tutta la città. I più belli sono quelli nel cortile del Palazzo di Hellbrunn, in piazza del Duomo e ai piedi dell’imponente e maestosa fortezza di Hohensalzburg.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Mercatini di Natale di Dresda

Post n°71 pubblicato il 30 Ottobre 2012 da Stefaimg
 

 

Buona regola vuole che quando si parte per un viaggio è sempre necessario informarsi sulla destinazione: non solo su come arrivarci ma soprattutto su cosa vedere. Ecco perché quando dico ai miei amici, conoscenti o parenti che nel periodo natalizio bisogna, almeno una volta nella vita, andare a Dresda, la maggior parte di loro sbarra gli occhi a mo’ di sorpresa, altri invece hanno un atteggiamento quasi di derisione mentre sono in pochi ad incuriosirsi. E a questi pochi spiego la bellezza dei mercatini di Natale di questa perla artistica e culturale della ex Germania dell’Est.

Il Dresdner Striezelmarkt è il mercatino di Natale più antico d’Europa: si segnalano le prime bancarelle sin dal lontano 1434 ed oggi esse sono sparse lungo un percorso che copre circa 1 km tra Prager Strasse e Hauptstrasse. Aperto dalla fine di novembre fino alla Vigilia di Natale ospita le tipiche casette in legno che vendono specialità gastronomiche provenienti da tutta la Germania, abbigliamento, arredamento e souvenir; non mancano le attrazioni per i più piccoli – giostre, la casetta di Babbo Natale e tanti giochi - che qui possono trascorrere intere giornate divertendosi un mondo.

Ma a Dresda vi sono anche altri mercatini che meritano di essere visitati durante una vacanza nella città tedesca: uno viene allestito nel mercato nuovo, un altro nello spazio antistante la Frauenkirche e due nei parchi cittadini – il parco dell’Elba ed il Kaufpark.

Almeno altri due sono assolutamente da non perdere anche se non si trovano in città ma poco fuori: il primo è quello allestito nel cortile del Castello di Moritzburg, uno dei più imponenti ed affascinanti castelli barocchi dell'Europa centrale; il secondo è il mercatino di Meissen, piccola cittadina situata a soli 25 km da Dresda, e famosa per le sue spettacolari porcellane (collezionate anche dal protagonista del libro Utz di Bruce Chatwin). In questo piccolo centro, vero gioiello dell’architettura grazie al Quattrocentesco Castello di Albrechtsburg ed alla cattedrale gotica, prendono forma durante il Natale circa 30 chalet in legno che vendono tantissimi prodotti tra cui le famose Porcellane di Meissen. Davvero meravigliose!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963