Creato da Stefaimg il 10/10/2010
Turismo, vacanze low cost e molto altro

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La Spiaggia Rosa in SardegnaCapodanno alle Terme in Trentino »

Le mete economiche per il ponte del 1 novembre

Post n°50 pubblicato il 23 Settembre 2011 da Stefaimg
 

Il Ponte del 1 novembre è un'occasione da non perdere per una vacanza. Quattro giorni alla scoperta delle bellezze nostrane ed europee. Sono tantissime le idee per il ponte di Ognissanti ma tra le più gettonate ci sono senza dubbio le città d'arte. Per un clima non particolarmente piovoso e freddo, il consiglio è quello di privilegiare le città italiane e spagnole, che tra l'altro sono sempre le preferite dai nostri turisti. Ma tra le mete più gettonate ci sono le oramai "classiche" Parigi, Berlino e Praga.

Una delle discriminanti sarà senza dubbio quella economica. La crisi morde ancora, e tanto, e quindi chi deciderà di partire lo farà all'insegna del risparmio e del contenimento dei costi. In quest'ottica il suggerimento è quello di scegliere una meta non particolarmente cara - come Madrid, Barcellona o la stessa Praga - e soprattutto prenotare con un certo anticipo - anche 2-3 settimane - il volo o il mezzo di trasporto scelto per visitare quella determinata città. Ciò vale anche per la sistemazione, anche se la presenza di tantissime strutture ricettive - dagli alberghi ai residence fino ai bed and breakfast - facilita il compito di trovare un alloggio economico.

Chi sceglie di trascorrere il ponte del 1 novembre a Praga potrà ammirare tutta la bellezza romantica e gotica della capitale ceca: il Castello, le meravigliose statue del Ponte Carlo, il lento scorrere del fiume Moldava, la meravigliosa Cattedrale di San Vito, Piazza San Venceslao e la Piazza dell'Orologio con lo spettacolo delle statuine ogni ora; potrà gustare gli ottimi piatti della cucina locale - da non lasciarsi sfuggire il gulasch e passeggiare per le eleganti stradine del centro. Madrid offre una bellezza sontuosa e maestosa. Di fronte ai propri occhi ogni turista si troverà ampie strade, imponenti edifici, piazze con fontane, palazzi enormi.

Qui tutto sembra grande così come la bellezza del patrimonio artistico della capitale spagnola: il Triangolo dell'Arte - i 3 musei più importanti della città tra cui spicca il Prado - il Palazzo Reale con l'Armeria, Plaza Mayor, Puerta del Sol, Plaza de Cibeles ed il Buen Retiro, il parco dove riposarsi durante la propria vacanza di Ognissanti a Madrid.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963