Creato da Stefaimg il 10/10/2010
Turismo, vacanze low cost e molto altro

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Vietnam: informazioni ut...Settimana bianca nella s... »

Vacanze nel Salento

Post n°55 pubblicato il 05 Gennaio 2012 da Stefaimg
 

 

Un groviglio di mare, natura, arte e storia. È il Salento. Un territorio tutto da esplorare, dall’alto in basso. Sì, il vostro itinerario potrebbe cominciare dalla cima delle sue colline: la fatica della scalata sarà ben ricompensata dalla vista di una lussureggiante vegetazione, tipica della macchia mediterranea.

Ulivi, pini, piante di fico d’India e di mirto selvatico in ogni dove. Ma lo stesso affascinante spettacolo balzerà al vostro sguardo anche quando farete un salto in basso e vi ritroverete in mezzo ad un bosco o in aperta campagna. Fermatevi nel boschetto di Rauccio, un parco attrezzato di 10 ettari “abitato” da lecci. Volete farvi affascinare dalle bellezze naturali senza alcun “pericolo”?

Visitate l’oasi naturale protetta delle Cesine, nel territorio di Vernole. Ammirate il riflesso di specie botaniche rare, come il giglio d’acqua e le orchidee acquatiche, in un susseguirsi di specchi d’acqua. Ben 620 ettari popolati da una ricca vegetazione palustre e varie specie animali.

Le acque cristalline del mare (Adriatico e Jonio), invece, si estendono per circa 200 km di costa. Percorretela da nord a sud, facendo attenzione all’alternarsi di tratti di litorale sabbioso e roccioso.

Tuffatevi, infine, nelle bellezze storiche ed artistiche dell’entroterra: castelli, torri, grotte, monumenti megalitici, chiese. Ne troverete un concentrato speciale a Lecce, anima del Salento. Tra le viuzze del suo centro storico, farete un viaggio nel tempo che vi riporterà al 1600, con lo stile barocco delle chiese di Santa Croce, Santa Irene, Santa Chiara e il Duomo.

Il Salento non è solo questo, però. Venite e lo scoprirete! Numerose strutture turistiche saranno liete di accogliervi: confortevoli appartamenti nel Salento e attrezzati hotel in Salento contribuiranno a rendere il vostro soggiorno davvero indimenticabile.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Viaggilowcost/trackback.php?msg=10949708

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963