Amo Vibo Valentia

un atto d'amore verso la mia città

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

I calabresi e i politici

Post n°4 pubblicato il 31 Ottobre 2007 da mutodaccento
 
Foto di mutodaccento

IO non so se questo ragazzo abbia ambizioni di andare sulle prime pagine dei giornali o di comparire in trasmissioni televisive di prima serata. Certo, 'ste cose non fanno schifo a nessuno ma, tutto sommato, non credo che esse siano le sue aspirazioni primarie.
Sta di fatto che, al di la delle questioni di contorno, ciò che rimane di tutta questa vicenda è la percezione, che i calabresi hanno avuto, del fatto che, ogni qual volta qualcuno si mette a indagare sulle sudicie malefatte d'alto borgo - malefatte che non hanno colore politico - viene irrimediabilmente fermato. Insomma, è il paradosso di questo cazzo di Paese: se non fai nulla sei un lavativo e la giustizia è lenta e quindi ingiusta; se invece ti muovi e fai il tuo dovere, allora rompi il cazzo a qualcuno e ti censurano perché hai fatto il tuo lavoro.
Bella merda!
Ci sarebbe ancora un altro problema da affrontare: se cioé quei calabresi, che ora si incazzano perché si vuole isolare il magistrato che indaga sui politici birichini, si chiedano o meno chi ce li ha mandati, quei politici, nei posti del potere: se per caso essi siano lì per volontà divina oppure se ce li hanno mandato i calabresi stessi votandoli (magari dietro qualche contentino elettorale).

 
 
 

Cassonetti

Post n°3 pubblicato il 30 Ottobre 2007 da mutodaccento

Non capisco perché, in questa cazza di città, quando la gente butta la spazzatura nei cassonetti, poi non li richiude.

 
 
 

Muggiti

Post n°2 pubblicato il 29 Ottobre 2007 da mutodaccento
 

Ieri pensavo di avere sentito un muggito. E invece no: era la solita, scontata, stupida, inutile tavola rotonda sulla 'ndrangheta.
Quante belle parole e quanti bei propositi che ho sentito. E quanto babau pronunciavano le corde vocali dei conferenzieri, tutti pronti, come a solito, a sparare diagnosi e terapie; e altrettanto lesti, con i fatti, a fare il contrario di quello che predicano.
Bella merda!
Come se la mafiosità non cominciasse, per esempio,  nel semplice atteggiamento dell'impiegato comunale che, si piazza al telefono per commentare la telenovela, mentre il cittadino utente è lì in attesa del certificato; o del primario che si arroga il diritto di non timbrare il cartellino; o del preside che forma le classi in base al ceto sociale; o anche nel semplice comportamento di chi non mette la freccia prima di svoltare o parcheggia in doppia fila eccetera. Condotte, queste, che a Bergamo o a Cremona non significano nulla, ma che in una qualunque città del sud sono certamente fenomeni, se non mafiosi, almento para o proto-mafiosi.
E allora, parolai dei miei stivali, fate pure le vostre conferenze, ma non pensate di prendere per il culo la gente; la vostra antimafiosità, dimostratela coi fatti, perchè con le parole incantate solo i fessi (e anche i non fessi: vedi quelli che finanziano le vostre dannate tavole rotonde).

 
 
 

Comincio?

Post n°1 pubblicato il 28 Ottobre 2007 da mutodaccento

Va bene. Ora ho anche io un blog. Ma cosa ci scriverò non lo so ancora. Pazienza: mi verrà qualche idea.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: mutodaccento
Data di creazione: 28/10/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mutodaccentoDonSalvaturisidopaultranquillo.1970giovi_vvSimona_MilanoPRECARIAxPIERSILVIO
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963