2 passi tra le righe - Frasi rubate qua e là... di VILMA REMONDETTO
« Precedenti Successivi »
 

"Il profumo" di Patrick Suskind

Esitò un attimo, si guardò intorno per vedere se nessuno lo osservava, sollevò il canestro e affondò dentro il grosso naso. Si chinò sulla testa del lattante ... annusò... Ma non sentì niente ... Probabilmente un lattante non ha odore, pensò ... Per un attimo si concesse la fantasia di essere il padre del bambino…
 

" Il cuore selvatico del ginepro" di Vanessa Roggero

Con un dito nodoso scostò un lembo dello scialle e allungò il collo per guardare in faccia la nipote. Fece una smorfia di disapprovazione nel vedere tutta quella peluria scura come di animale, la piccola bocca come un ricciolino, gli occhi di un verde come di stagno. E poi le grinze: poteva dire che ne…
 

"Wicked" - I segreti delle sorelle Cahill di Jessica Spotswood

Attraverso il giardino di casa traboccante di gioia. Il vento autunnale soffia con forza; il cielo è di un grigio tetro. Gocce di pioggia fredda mi colpiscono il viso. Non sembra giusto: dovrebbero esserci pettirossi a costruire il nido, non anatre che volano a sud. Di solito mi piace la brillantezza agrodolce dell'autunno, ma oggi,…
 

"Norvegian Wood" di Murakami Haruki

La differenza tra le persone che sanno aprire il loro cuore, e quelle che non sanno. Tu sai aprirlo. Ma solo quando dici tu, beninteso. - E se uno lo apre cosa succede ?. - Si guarisce -.                    A volte quando vengono dei parenti a trovare…
 

"Il linguaggio segreto dei fiori" di Vanessa Diffenbaugh

I suoi occhi tornarono sul mio viso e incontrarono i miei. C'era qualcosa di imprevisto nel suo sguardo, una scintilla di riconoscimento, che catturò la mia attenzione. Lo osseravai meglio e mi fece l'impressione di un uomo che aveva lottato quanto me , anche se in modo diverso. Era più grande di me di almeno…
 

"Prima che sia troppo tardi" di Linwood Barclay

...probabilmente avrebbe obiettato che viziavo troppo nostra figlia, che a 17 anni era grande abbastanza per preparare da sola la colazione. Ma ero talmente felice di averla con me tutta l'estate che non mi pesava affatto coccolarla... Mia figlia si trascinò in cucina come un condannato a morte e si accasciò sulla sedia con la…
 

"Timira" (Romanzo meticcio) di Wu Ming e Antar Mohamed

Perdono di esistere. Perdono di avere una madre vecchia e invadente, perdono di essere un poveraccio, una pancia affamata con le mani da elemosina. In un mondo civile ed efficiente, quelli come noi dovrebbero affogare, morire ammazzati, nessun diritto alla vita per chi sta sotto un certo reddito. Perdono di non saper badare a te…
 

"La terapia" di Sebastian Fitzek

La conoscenza è come un puzzle di cui non si conosce il numero di pezzi in anticipo. Lo si viene a sapere solo strada facendo, e quasi sempre risulta che i pezzi sono molto di più di quanto ci si aspettasse. Viktor aveva già composto una piccola cornice di domande, e sentiva di essere sul…
 

"Il posto dei miracoli" di Grace McCleen

Se potessi avere tuutte le mie cose preferite in un solo giorno quello sarebbe un giorno fortunato ... Il mio giorno perfetto sarebbe uno di quei giorni in cui ti svegli e c'è il sole e non hai niente da fare e tutto il tempo del mondo per farlo. Il giorno comincerebbe con io e…
 

"L'ultimo sopravissuto" di Sam Pivnik

Non festeggio più il mio compleanno. E' da tempo che non lo faccio, esattamente dal primo settembre del '39 (13 anni), il giorno in cui la Germania invase la Polonia, Non ricordo se ricevetti dei regali, ma presumo di si. Erano tempi duri, ma mia madre era abituata a fare magie con le esigue finanze…
 

« Precedenti Successivi »