Il 21 marzo alle 18 nel Museo del Mare a Bagnoli (Via Pozzuoli, 5) Mauro Giancaspro, direttore della Biblioteca Nazionale di Napoli, Tjuna Notarbartolo, direttore del Premio letterario Elsa Morante e Piero Antonio Toma, giornalista e scrittore, parleranno con Monica Zunica del suo ultimo romanzo “Tra le onde i giorni dimenticati (edito da Compagnia dei Trovatori)". Le illustrazioni interne del libro sono di Alessandro Rak e la copertina di Vittorio Bongiorno. L’attore Giuseppe Celentano leggerà alcuni brani tratti dal libro e il cantautore Lino Blandizzi interpreterà la canzone “Acqua” il cui cd è inserito nel volume. “Tra le onde” è una tenera e insieme drammatica storia d’amore ambientata a Napoli che consente al protagonista di riscattarsi da un malinconico declino restituendogli un’attitudine alla denuncia e alla battaglia in favore dell’ambiente e del territorio. Ecco perché il romanzo, che viene distribuito gratuitamente ai licei e agli istituti tecnici delle scuole napoletane e messo in vendita in libreria a un prezzo volutamente irrisorio (10 euro), rappresenta il primo esempio in Italia di un’azienda che, come Acqua Campania, attraverso un’opera di fantasia, aiuta la scuola a indagare su un argomento universale come l’acqua.Vincenzo Aiello
"La materia di cui siamo fatti"
Il 21 marzo alle 18 nel Museo del Mare a Bagnoli (Via Pozzuoli, 5) Mauro Giancaspro, direttore della Biblioteca Nazionale di Napoli, Tjuna Notarbartolo, direttore del Premio letterario Elsa Morante e Piero Antonio Toma, giornalista e scrittore, parleranno con Monica Zunica del suo ultimo romanzo “Tra le onde i giorni dimenticati (edito da Compagnia dei Trovatori)". Le illustrazioni interne del libro sono di Alessandro Rak e la copertina di Vittorio Bongiorno. L’attore Giuseppe Celentano leggerà alcuni brani tratti dal libro e il cantautore Lino Blandizzi interpreterà la canzone “Acqua” il cui cd è inserito nel volume. “Tra le onde” è una tenera e insieme drammatica storia d’amore ambientata a Napoli che consente al protagonista di riscattarsi da un malinconico declino restituendogli un’attitudine alla denuncia e alla battaglia in favore dell’ambiente e del territorio. Ecco perché il romanzo, che viene distribuito gratuitamente ai licei e agli istituti tecnici delle scuole napoletane e messo in vendita in libreria a un prezzo volutamente irrisorio (10 euro), rappresenta il primo esempio in Italia di un’azienda che, come Acqua Campania, attraverso un’opera di fantasia, aiuta la scuola a indagare su un argomento universale come l’acqua.Vincenzo Aiello