Creato da: topputovincenzo il 16/02/2015
Blog dedicato a chi come me ama il suo paese e la sua città e non smetterà mai di lottare per un futuro migliore.
|
Area personale- Login
TagCerca in questo BlogMenuChi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione. |
Messaggi di Marzo 2015
Post n°20 pubblicato il 30 Marzo 2015 da topputovincenzo
Tag: Politica Ho appreso con entusiasmo, della realizzazione della biblioteca di quartiere nel quartiere Pozzopiano. Si tratta di un'iniziativa con la I maiuscola. Da tempo ho evidenziato la necessità di tali iniziative in tutta la città, infatti, mi auguro, che venga realizzata la stessa iniziativa in tutti i quartieri, compreso il mio, ovvero la zona Sant'Angelo. Sarà uno dei punti principali per i quali mi batterò, fino alla realizzazione. Le biblioteche di quartiere, sono importantissime, per favorire l'accesso alla lettura e ad eventuali corsi per i più bisognosi e come luogo di aggregazione per bambini e ragazzi.
Post n°19 pubblicato il 28 Marzo 2015 da topputovincenzo
Tag: Politica La campagna elettorale è alle porte, anzi per la verità per molti è iniziata da tempo e in questo periodo vedo molti che come me si candidano al ruolo di consigliere comunale, affannarsi alla ricerca di un comitato elettorale o affannarsi nell'allestimento dello stesso. Fanno bene o fanno male, non spetta a me dirlo. Il mio comitatato elettorale sarà un classico gazebo 3 per 3, col quale io e il mio gruppo gireremo tutti i quartieri per proporre il nostro programma, le nostre idee e soprattutto per ascoltare quelle che sono le reali esigenze della gente. Lo posso dire, anch'io ho il mio comitato elettorale...mobile :)
Post n°18 pubblicato il 27 Marzo 2015 da topputovincenzo
Tag: Politica La questione biblioteca mi rattrista enormemente. Con la cultura e l'istruzione non si scherza. La nostra biblioteca è fondamentale per la crescita e l'incontro dei tanti giovani tranesi. La gara per l'aggiudicazione dei servizi della biblioteca va bene purché preveda anche il recupero dei libri ancora nella vecchia sede di piazza longobardi. Inoltre, a mio avviso è necessaria la creazione delle Biblioteche di quartiere, gestite da associazioni locali con interesse culturale, per consentire a tutti e soprattutto, ai meno abbienti, di accedere alla lettura e all'istruzione.
Post n°17 pubblicato il 24 Marzo 2015 da topputovincenzo
Secondo il Ministro Poletti, gli Studenti italiani dovrebbero ridurre il periodo di vacanca poichè sono tra gli studenti europei che godono di una vacanza più longeva. Il ministro propone la riduzione di tale periodo e l'inserimento di un periodo di formazione. Voi che ne pensate? A mio avviso è un'ottima idea quella della formazione, la formazione è importantissima, però è anche vero che gli studenti hanno tutto il diritto di riposarsi e approcciarsi al mondo lavorativo durante i mesi estivi, inoltre, i nostri insegnanti durante l'anno solare lavorano tanto e anche loro hanno il diritto ad un meritato riposo.
Post n°16 pubblicato il 23 Marzo 2015 da topputovincenzo
A mio avviso l'introduzione di due organi consultivi quali il Consiglio Comunale dei ragazzi e la Consulta Giovanile, consentirebbero maggior sensibilizzazione dei giovani alla gestione della cosa pubblica. Inoltre, si tratterebbe di un grande vantaggio per tutti a spese zero. Questi due organi garantirebbero maggior attenzione delle istituzioni verso le problematiche giovanili in particolare attraverso la figura dell'Assessore alle Politiche Giovanili.
Post n°15 pubblicato il 20 Marzo 2015 da topputovincenzo
Tag: Politica La Consulta Giovanile è un organo consultivo, apartitico e dunque super partes, rivolto ai ragazzi di età compresa fra i 16 e i 30 anni e aperto a tutte le realtà giovanili presenti nel territorio. L'obiettivo di quest'organo è quello di farsi portavoce di progetti, problematiche, proposte e necessità dei giovani, interagendo costantemente con le istituzioni in particolare attraverso l'Assessore alle Politiche Giovanili. Perché non istituirla anche da noi? Tutti i giovani ne trarrebbero giovamento e sarebbe praticamente a costo zero.
Post n°14 pubblicato il 10 Marzo 2015 da topputovincenzo
Alfieri si faceva legare alla sedia per studiare, oggi invece non si punta abbastanza sull'istruzione. Il vero paradosso è tra il passato e il presente.
Post n°13 pubblicato il 09 Marzo 2015 da topputovincenzo
Tag: Politica Ieri 08/03/2015 ci sono state le primarie del Centro-Sinistra, per scegliere il candidato sindaco della coalizione. A contendersi la vittoria, c'erano Domenico Briguglio, Fabrizio Ferrante e Amedeo Bottaro. Alla fine ha vinto Amedeo Bottaro con ben 4306 voti. In questo post mi preme sottolineare come ho vissuto in prima persona questa esperienza. Ho partecipato direttamente contribuendo all'organizzazione dei lavori ed ho visto all'opera diversi volontari, che hanno gestito al meglio ben 18 seggi, hanno accolto i diversi elettori e hanno sempre mantenuto la calma nonostante le tante ore in cui hanno dovuto presenziare ai seggi. Infatti, alle 7.30 erano tutti ai propri posti, alle 8.00 sono cominciate le operazioni di voto e sono terminate alle 21.00, sucessivamente si è proceduto con lo spoglio. Hanno sempre mantenuto la calma e l'organizzazione precisa, inoltre, c'è stata una grande partecipazione da parte dei cittadini. Ora l'obiettivo sono le prossime elezioni Amministrative.
Post n°12 pubblicato il 05 Marzo 2015 da topputovincenzo
I biglietti integrati, rappresentano una strategia di vendite collegate molto diffusa in Italia. Praticamente attraverso un unico biglietto, consentono di accedere a tutti i mezzi di trasporto e con formule particolari, garantiscono anche l'ingresso nei musei principali. Perchè non applicarli, in maniera accurata nella nostra provincia?
Post n°11 pubblicato il 02 Marzo 2015 da topputovincenzo
Tag: Ambiente e Benessere Venerdì 27 Febbraio, sono stato presso la Biblioteca Comunale di Trani, per una Campagna di informazione sul rischio amianto, organizzatao dalla Legambiente Puglia dal nome: Puglia Eternit Free. Durante la stessa e attraverso gli opuscoli che sono stati consegnati, ho avuto una serie di nozioni che in passato non conoscevo e a mio avviso tutti dovrebbero essere impegnati in tal senso. Di seguito alcune delle nozioni che ho appreso. L'amianto è un insieme di minerali fibrosi che per le sue caratteristiche di resistenza al calore e di isolamento acustico, è stato molto utilizzato in passato nel settore edile ed in quello dei trasporti. Poi si è capita la sua pericolosità in quanto ha un impatto notevole sulla salute e sono cominciate le opere di bonifica. A tal proposito bisogna stare molto attenti, la bonifica deve essere eseguita da personale competente, improvvisarsi può essere dannoso per se e per gli altri. L'amianto si può trovare ovunque: canne fumarie, cassoni d'acqua, caldaie, tubatore, ecc. L'esposizione crea una serie di problemi per la salute tra i quali tumori all'apparato respiratorio. Bisogna stare attenti. Ringrazio la Legambiente per la cura e l'importanza dell'incontro, è stato un piacere per me partecipare.
|