Creato da micioli il 16/05/2009
 

Violaciriprova...

...che devo fare ormai è una dipendenza...

 

 

« FrammentiI Pro e i Contro... »

Malinconia

Post n°12 pubblicato il 06 Luglio 2009 da micioli
 

Venerdì ho avuto una brutta giornata, avvelenata da quelle piccole cose che ti vengono riportate…”lui ha detto che tu avresti detto, che tu avresti fatto, che non hai voluto, che eri lì e dovevi essere là…” le solite cretinate dettate dall’ottusa ignoranza di che non guarda al di là del suo naso. Ormai lo dovrei sapere, ormai con certi soggetti alimentati da certi pensieri che si portano appresso come una nuvoletta appiccicosa avrei da tempo dovuto imparare a convivere. Purtroppo il mio cuore e la mia mente non si abituano. E questo vortice di pensieri mi riporta in quello che tento sempre di respingere. La malinconia. Quella per il tempo che passa senza darmi nulla di concreto se non pensieri viscosi, dolore e paura, quella per le cose non dette, quella per i pensieri affossati, quella per il coraggio di mettere un picchetto che non trovo, che non ho. La malinconia mi porta a dire addio a cose che in realtà ancora esistono, mi porta a pensare in che modo potrò proteggermi quando il ciclo della vita compirà le sue selezioni naturali. La malinconia uccide la mia capacità di tenere alto il mio solare carattere del sud…la malinconia mi toglie la voglia di iniziare una nuova giornata. E pensare che mi gioco tutte le cartucce….la pelle morbida ed il sorriso sereno di mia figlia, le parole d’amore di mio marito, le risate di mia madre, i capelli bianchi di mio padre, il soffice pelo nero del mio gatto, i colori, i profumi, i ricordi….ma qualche cosa mi tiene arpionata a quella sensazione di nulla…a quel terrore di non essere più nulla. E’ lo spiritello cattivo che da qualche anno a periodi alterni decide di albergarmi nel cervello….qualche cosa che ogni tanto mi fa pensare non dipenda da un semplice malumore ma abbia cause più profonde….e soluzioni meno scontate. Insomma ogni tanto ho paura che qualche cosa di me si scolleghi e possa vivere un po’ troppo di vita propria, che si porti via il bandolo del mio controllo, della mia lucidità.

Il pensiero più bello che ho avuto in questi giorni è che se nascessi insetto…mi piacerebbe abitare dentro un vaso di basilico…!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Violabis/trackback.php?msg=7344433

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sposa_di_giugno
sposa_di_giugno il 06/07/09 alle 18:28 via WEB
Ossignur Viola! Forza e coraggio! Il caldo e l'afa sanno essere davvero subdoli! Corri a casa e fai il pieno di belle di bimba, gesti d'amore di Pin, coccole pelose e di mamma e papà! Sono certa che poi andrà meglio! Io ti abbraccio intanto, da qui a lì!
 
 
micioli
micioli il 06/07/09 alle 20:08 via WEB
Ehh..sposina, spsina..io a volte sto così a zero. E a volte sto a 1000....scrivere le cose di cui ho paura spesso mi fa risalire da sti bassi insidiosi...ogni tanto mi sembra di perdere il dominio della mente...è una cosa complessa...magari qualche volta ne parleremo. Grazie intanto :)
 
   
sposa_di_giugno
sposa_di_giugno il 07/07/09 alle 09:13 via WEB
posso provare ad immaginare. un abbraccio
 
sposa_di_giugno
sposa_di_giugno il 08/07/09 alle 15:02 via WEB
come va? :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UN VERO AMICO FEDELE...

 

IL MIO GRANDE AMORE...

 

LA MIA ULTIMA FISSA....

 

LA MIA CONDANNA (Sì...ALMENO FOSSE COSì...)

 

IL MIO REGNO...

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

angela_malerbafrancescorizzofrnuovamente_IopanpanpiLorenzaCaliaricarrie82FedericaB870melacarwaiting_giuliahavetBauessinaapple_loveis76Lisa101281rox783feffa76
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20