Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioDott.Ficcagliaanimasugcassetta2jigendaisukecarloreomeo0andrea.sollaixavierwheeljuna.66acer.250PiermariaaaaaOsservatoreSaggiom12ps12Alfa_Beta416161
 

Ultimi commenti

Non sceglierebbero un'atro barabba, oggi ci sono umani...
Inviato da: animasug
il 01/04/2024 alle 10:42
 
Mi associo
Inviato da: cassetta2
il 30/03/2024 alle 19:53
 
Analisi perfetta
Inviato da: jigendaisuke
il 30/03/2024 alle 19:32
 
Sempre interessante e profondo Totò, il mio idolo sia come...
Inviato da: carloreomeo0
il 29/03/2024 alle 19:36
 
Ecco cosa ne pensava...
Inviato da: jigendaisuke
il 28/03/2024 alle 18:49
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« INTELLIGENZA???Corsa contro il tempo »

TV SPAZZATURA

Post n°166 pubblicato il 21 Marzo 2018 da carloreomeo0

Quanto seguirà è solo una mia personalissima teoria, che non si fonda su nessun studio scientifico o indagine statistica, preciso che il mio intento non è di generalizzare, ma di mettere in evidenza una tendenza per me tangibile e evidente.

Io credo che il nulla che alberga in molti programmi TV, finisca per insidiarsi nelle menti di chi passivamente osserva.  Sono convinto che la TV sia uno strumento subdolo con cui pilotare, condizionare a livello subliminale, non solo il modo di pensare ma anche il modo di vedere, di percepire la realtà, distorcendola. Uno strumento così viscido da inculcare nella testa dei telespettatori, idee e pensieri, in modo così graduale ed efficace, che molti sono convinti che quelle idee e quei pensieri siano stati partoriti dalle loro menti. Sono convinto che molti programmi TV siano stati ideati con la duplice finalità di manipolare la mente dei telespettatori e  allo stesso tempo di testare il loro indice di manipolabilità.

Una certa tipologia di spettatori è affascinata da programmi TV popolati da personaggi il cui unico scopo è l’ostentazione di se stessi fine a se stessa, dove al posto del talento vi è un incolmabile vuoto, che neanche il loro incommensurabile ego riesce colmare. Purtroppo sempre più persone sono convinte che tutto quello che vedono in TV sia reale, che tutto ciò che la TV racconta loro, attraverso i vari TG o i Talk Show sia la verità assoluta, inconfutabile, questo anche quando essa è in netto contrasto con la quotidianità che si trovano ad affrontare ogni giorno, questo è inquietante. Ancora più inquietante, è il constatare come molti telespettatori, siano convinti che i reality siano reali e non format preconfezionati in cui tutto è stato minuziosamente calcolato, che l’informazione sia libera e indipendente, e non abilmente controllata dalle varie correnti di partito e da altri interessi editoriali, che spesso smorzano i toni o ignorano bellamente notizie importanti per enfatizzare notizie di secondaria importanza, che creano notizie, scandali basati fondamentalmente sul nulla, pur di distogliere l’attenzione da altri accadimenti veramente importanti.  Inquietante perché telespettatori del genere sono stati educati a credere a qualunque cosa, anche alle false promesse dei politici, dimenticando a comando la loro incoerenza o gli scandali in cui ciclicamente sono coinvolti. Noi però non dobbiamo e non possiamo dimenticare che quegli spettatori sono anche e soprattutto, cittadini, sono italiani, che vivono e operano scelte in questa società, basandosi su quelle che credono essere le loro convinzioni, le loro idee, e questo spesso ha gravi conseguenze, molte delle quali sono sotto gli occhi di tutti noi e di cui noi ci dobbiamo fare in qualche modo carico.

Per questo e per tanti altri motivi, sono convinto che l’incremento degli indici d’ascolto di certi programmi TV dimostri che gli imbecilli in Italia siano in forte aumento e questo se devo essere sincero mi preoccupa.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Virtualizzato/trackback.php?msg=13644988

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Turismo musicale su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 29/03/18 @ 14:50
Questa sera sono andato ad ascoltare gli straordinari re del groove, gli Earth Wind & Fire, che h... (continua)
 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 22/03/18 alle 00:50 via WEB
Certi programmi ci sono perchè fanno audience e l'audience porta introiti pubblicitari! Poi ci sono programmi come quarto grado che invece portano voti. Ciao
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 24/03/18 alle 16:41 via WEB
Ciao Jigen, certi programmi TV fanno audience, per il semplice fatto che ci propongono quello che la maggioranza degli italiani vogliono vedere in TV, ciò vuol dire che tale maggioranza è attratta dal nulla, dall'inconsistenza, totalmente assuefatta ai condizionamenti subliminali. Buon fine settimana.
(Rispondi)
 
the_oracle73
the_oracle73 il 22/03/18 alle 13:31 via WEB
Se prendiamo come esempio l'isola dei famosi, e ben pochi sono famosi, chissà chi l'ha deciso mah perché...la gente si appassiona ai presunti flirt che nascono sull'isola, come se non sapessero che è tutto programmato per fare audience. Ecco uno dei programmi che trovo inutile e spiazzante e quello...non dice nulla! Siamo già a metà settimana. Per questo giovedi auguro di passarlo con gioia e dolcezza. Lascia aperta la porta del cuore e troverai solo coccole e carezze. Un bacio, Cinzia ^_^
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 24/03/18 alle 16:51 via WEB
Ciao Cinzia, quello che tu citi è solo la punta dell'iceberg, molti sono i programmi che oltre alla superbia, l'aggressione verbale, la vacuità degli argomenti trattati, la speculazione sull'altrui dolore, ecc,ecc, non hanno nulla da offrire e che ciò nonostante riscuotono successo, sarebbe interessante stilarne una classifica, chiedendo l'opinione dei vari ospiti di questa comunità e non è detto che non lo faccia prima o poi;-) Ti auguro un buon fine settimana.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 22/03/18 alle 16:10 via WEB
Buon pomeriggio Carlo, la maggior parte dei programmi che vanno in onda sono di scarso valore culturale, puntano su temi superficiali e per niente formativi, alcuni suoni che vengono prodotti dallo schermo attraggono l'attenzione dei bambini che restano incollati per ore davanti alla tv ricevendo segnali poco consoni alla loro età, allontanandoli dai giochi più creativi. Una popolazione terrorizzata e poco serena è una popolazione più gestibile, credo che non sia un caso che le notizie negative vengano riprodotte in maniera esasperante. E' opportuno scegliere con cura i canali da seguire, ascoltare con attenzione le notizie senza farsi soggiogare in maniera automatica da tutto ciò che viene raccontato. E' diventato quasi impossibile accendendo la tv ascoltare notizie piacevoli, giornalmente veniamo bombardati da notizie catastrofiche ed allarmanti. E' vero che nel mondo accadono situazioni negative ma per fortuna è anche vero il contrario, anche se, ormai siamo erroneamente abituati a pensare che tutto è cambiato solo in peggio. Le notizie che ci infondono paura vengono riproposte continuamente, e molti programmi da me ritenuti "spazzatura" lucrano su eventi nefasti. Le cattive notizie fanno audience, ci hanno abituati a prestare attenzione a ciò che più ci terrorizza, senza tener conto che più queste notizie vengono proposte, più le menti deviate emulano atteggiamenti aggressivi. E come ben scrivi, gli imbecilli aumentano sempre di più, un abbraccio.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 24/03/18 alle 16:59 via WEB
Ciao Nina, i bambini di oggi purtroppo passano più tempo su internet o davanti alla TV piuttosto che con i loro genitori. La TV spesso crea allarmismi infondati, che hanno come unico scopo quello di mantenere un clima di terrore su alcuni temi, di inculcare diffidenza verso altri. Hai perfettamente ragione la ridondanza di certe notizie spesso innesca meccanismi di emulazione devastanti. Buon fine settimana.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 22/03/18 alle 19:32 via WEB

Penso che per quello che la Tv propone lo spettatore deve essere quantomeno consapevole che certi programmi sono tutta una montatura, una messinscena creata ad hoc per fare audience. Dietro a questo ci sono molte imprese che investono cifre ingenti per l'acquisto di quegli spazi pubblicitari. Quindi un giro di soldi da capogiro pronto a ricordarci che se anche sono programmi diseducativi che propinano ignoranza agli ignoranti, nessuno mai si metterà la mano sulla coscienza facendo una dovuta pulizia di tutta questa spazzatura. Dispiace il fatto che certi personaggi televisivi (che chiamarli personaggi è pura esagerazione) fanno da esempio soprattutto ai più giovani, che ne imitano gli stili di vita, i comportamenti di maleducazione e di ignoranza. Poi ci sono i Talk show di politici o sedicenti tali che si scontrano in una guerra verbale violenta e volgare con la tacita approvazione del conduttore di turno ossessionato dagli indici di ascolto. Mettiamoci anche i vari rotocalchi televisivi: mattino 5, pomeriggio 5, che speculano sulle vite private di persone che soffrono per la perdita di un loro caro. La nostra Tv di oggi è questa.
Una volta sono andata a trovare una signora che conosco, una ex professoressa in pensione e alla mia domanda: ma che fai? Segui certi programmi? Mi ha risposto: sono cosciente del fatto che la Tv di oggi è caduta in un impoverimento culturale, ma sono sola e l’accendo per tenermi compagnia mentre mangio, stiro o lavo i piatti, purtroppo questo è quello che passa il convento.
Io non sono una teledipendente, la mia tv è spenta sia al mattino che al pomeriggio e quando sono a casa a svolgere i lavori metto la musica in cuffia. Mi è però capitato alcuni anni fa, invitata da degli amici di guardare una puntata del GF dal momento che loro seguivano questo reality, e sai che ti dico? Tra i litigi di alcuni partecipanti che erano chiusi li dentro, la maleducazione mista all’ignoranza, l’arroganza di quelle ragazze che dentro ad abiti succinti gridavano come delle pescivendole dei mercati rionali, di ragazzi che si specchiavano in continuazione per ammirare i loro corpi dai fisici pompati come tacchini da allevamento.. ci ho visto la realtà. Questo schifo di programma , rispecchia purtroppo in maniera precisa quello che è la nostra società.
Bisogna usare cervello quando si assiste a certi programmi, guardarli con distacco e disincanto ma vallo a dire ai giovani.
Buona serata Carlo.

(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 24/03/18 alle 17:24 via WEB
Ciao Spiky, la TV non fa altro che contrapporre a una richiesta un'offerta, abbiamo mostrato di gradire la spazzatura ed ecco che la TV ci inonda con tonnellate di immondizia. Che ci piaccia a no, quello che la TV ci mostra è quello che siamo diventati, l'arroganza, l'ignoranza, la maleducazione dilagante, l'urlare per prevalere sugli altri, è quello che ritroviamo in questa nostra società, che si riflette nella TV e che dalla TV ci viene vomitata addosso, in un loop diabolico. Io credo che non basti dire che la TV è uno strumento da utilizzare con cautela, come se fosse un farmaco, o che bisogna usarla consapevolmente, come se fosse un superalcolico, in quanto sono convinto che l'esposizione a certi programmi, anche se visti con distacco e disincanto, non ci immunizza completamente dai loro effetti collaterali. Ti auguro un buon fine settimana.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 22/03/18 alle 23:19 via WEB
Quello che hai scritto è senza dubbio una verità inconfutabile.. contraddirti sarebbe come negare l evidenza... Comunque gli imbecilli ci sono sempre stati.. solo che prima rimanevano nell ombra e sembravano pochi.. Oggi si materializzano attraverso i social e come per incanto si moltiplicano a dismisura e ci sembrano di più... Anche la tv trash c'è sempre stata.. solo che prima questi programmi venivano in maggioranza censurati.. oggi si va a ruota libera e si sta superando il limite della decenza... Certamente non è un bel vedere ne un bel sentire.. ma per fortuna la tecnologia ci ha dotati di un telecomando.. io cerco di usarlo nel migliore dei modi e in alternativa c'è sempre un buon libro da leggere... Mio caro.. non so dove trovi queste vignette.. noto con piacere che sintetizzano in modo eccellente i tuoi post... Grazie e SerenaNotte ...
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 24/03/18 alle 17:39 via WEB
Ciao Margò, di certo non è stata la TV a creare gli imbecilli, ma piuttosto sono gli imbecilli che hanno reso possibile un certo modo di fare TV. Nella nostra era la tecnologia ha permesso agli imbecilli di avere molte più possibilità di trasmettere la loro imbecillità, tale loro opera di divulgazione sembra aumentare proporzionalmente al loro tasso di imbecillità, per questo molti risultano essere iperattivi:-) Fare Zapping con lo scopo di evitare tali programmi sta diventando sempre più difficile, tanto che si sta pensando di creare una nuova disciplina olimpionica ;-). Le vignette le scelgo con molta cura, affinché riescano a sintetizzare il concetto che voglio esprimere, ed in certi casi ci riesco, ma è solo questione di tanta fortuna e un pizzico di perseveranza, o viceversa? Ti auguro un buon Fine settimana.
(Rispondi)
 
the_oracle73
the_oracle73 il 23/03/18 alle 10:56 via WEB
Buongiorno Carlo.Per questo fine settimana ti auguro di amare incondizionatamente ogni persona, perchè passione e amore ti saranno dati indietro. Con affetto, un'amica Cinzia ^_^
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 24/03/18 alle 17:39 via WEB
Ciao Cinzia, vivo in nome dell'Amore da sempre. Ti auguro un buon fine settimana.
(Rispondi)
 
fosco6
fosco6 il 24/03/18 alle 19:45 via WEB
C'è una imbecillità di ritorno che in effeti preoccupa anche me, come se la Terra fosse diventata una enorme macchina del tempo che ci riporta ai secoli bui del Medioevo, che poi magari erano meno bui di oggi, ma la storia così li tramanda.
Purtroppo ormai l'audience ha preso il sopravvento sulla qualità, per cui in nome degli ascolti si va dietro alla pancia della gente e non alla testa, anche perché più facile e quasi sempre conveniente, cosa che accade purtroppo anche in politica dove molti parlano non alla ragione ma agli istinti più rozzi dei cittadini, consapevoli che i voti si prendono soprattutto promettendo illusioni o cavalcando paure.
A dir la verità programmi (rari) di un certo spessore sono stati proposti ed hanno avuto anche un buon riscontro, solo che probabilmente è più faticoso farli,ci vuole gente brava che non si trova al mercato e si è sempre attanagliati dalla paura che poi facciano pochi ascolti.
Sono dell'idea che programmi fatti bene, con intelligenza e buon senso, che stimolino la curiosità degli ascoltatori, possano trovare ancora spazio nelle nostre TV, anche perché questo Paese non è tutto fatto di cretini, ma è probabile che molti imbecilli siano anche tra i dirigenti, quindi è un serpente che si morde la coda.
Permettimi però di sposare in toto l'ottimo intervento della signora Spyky03, che ha illustrato perfettamente quello che è anche il mio pensiero, perché anche io sono in gran parte convinto che abbiamo ciò che ci meritiamo, ovvero Rappresentanti in ogni Settore che sono poco più che mezze calzette ed ovviamente programmi televisivi che dipingono quello che è la media di questo popolo privo di cultura, maleducato e superficiale (oltre che volgare e litigioso).
Ovviamente le cause del nostro malessere vanno ricercate da varie parti, nella storia, nella geografia, nella mancata unifcazione economica e culturale dell'Italia, nella Scuola, e ovviamente nei mass media, ma ormai c'è l'abitudine di andare dietro alla gente non di precederla, come una volta invece fece con sapienza la TV dei primi anni che ha in effetti provato ad unire questo popolo e a cavalcare non la parte peggiore di esso ma la parte migliore... poi è arrivato il mercato, le televisioni private che per strappare consensi hanno giocato al ribasso, così che anche la TV di Stato si è adeguata ed oggi ne paghiamo le conseguenze.
Ci vuole una specie di Rinascimento Culturale ed un nuovo percorso Etico, ci vorrebbero un po' dappertutto persone che incarnino questa rinascita e che la portino coraggiosamente avanti, ma la vedo dura, a meno che le televisioni di Stato si smarchino dalla pubblicità o comincino a tenerne conto in maniera meno assillante e inizino a ideare programmi decenti pescando tra le eccellenze di queste Paese che secondo me non sono poi così poche, ma che non vengono ahimé utilizzate, preferendo tette e culi o programmi demenenziali se non indecenti, ideati e condotti per lo più da personaggi di scarsa cultura e di scarsa moralità, quando non addirittura imbecilli.
Scusa la lungaggine, ma il tuo post si presta, come del resto gli altri, a delle belle discussioni, anche se per gran parte è certamente condivisibile.
Ciao...CARLO.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 29/03/18 alle 23:09 via WEB
Ciao Carlo, sì la televisione rispecchia quello che noi siamo, ciò che siamo diventati, se non tutti la maggioranza, quelli tanto per intenderci che fanno impennare gli indici d'ascolto, la massa che condiziona e caratterizza la società. Ciò che ci propone è quello che noi ricerchiamo se no coscientemente in modo latente, soddisfa il nostro bisogno di superficialità, di quella vacuità in cui perderci, celebra quotidianamente la vittoria dell'apparenza a discapito della sostanza. Contrappone all’informazione una disinformazione informata, alla realtà una finzione realistica, al silenzio il rumore di chi pur parlando non dice niente. Tanto che è difficile stabilire fino a che punto sia la televisione a condizionarci e quanto sia essa ad essere condizionata da noi. Carlo, spero che tu possa sempre trovare in ciò che scrivo spunto per interessanti riflessioni e non preoccuparti per la lunghezza dei tuo commenti, quello che conta veramente sono la sostanza, il messaggio che con essi tu riesci a trasmettere. Ti auguro una buona serata.
(Rispondi)
 
riccidorati
riccidorati il 25/03/18 alle 11:03 via WEB
Secondo me il problema della Tv spazzatura è da attribuire alla troppa importanza che oggi si dà agli ascolti televisivi perché basandosi troppo sui risultati, in termini di ascolti, si sottovalutano i contenuti e soprattutto si tende a ridurre al minimo i programmi di alta qualità come documentari che trattano temi importanti,e fiction con contenuti interessanti e con delle morali.Un grande passo indietro sarebbe doveroso farlo se si vuole dare alla tv quel ruolo che aveva un dì di educare e informare oltre che a divertire.Buona Domenica delle Palme Carlo-Giulia
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 29/03/18 alle 23:27 via WEB
Ciao Giulia, porsi di fronte alla TV è come porsi di fronte ad uno specchio,in cui è vero che noi ci riflettiamo in esso, ma è anche vero che esso si riflette in noi, fino a farci perdere la percezioni di noi, confondendoci a tal punto da non sapere se noi siamo il riflesso o ciò che lo genera. Dando origine a due entità indistinte e inscindibili perché l'una totalmente complementare all'altra. Ti auguro una serena Pasqua.
(Rispondi)
 
DarkMylaVampire
DarkMylaVampire il 25/03/18 alle 12:32 via WEB
ci@o Carlo! teoricamente se le menti non fossero facilmente influenzabili in tv, come in rete, o nei giornali potrebbe esserci scritto, pubblicato, mandato in onda qualsiasi cosa che cmq li sarebbe. Ma il problema sono le menti e loro questo lo sanno e li giocano e a volte vincono ascolti e quant'altro buona domenica delle palme e buona pasqua Myla :)
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 29/03/18 alle 23:30 via WEB
Ciao Myla, l'atrofia cerebrale di cui molti sono affetti è all'origine di molti problemi che affliggono questa società. Ti auguro una serena Pasqua.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/03/18 alle 12:59 via WEB
Buongiorno Carlo, buona Domenica delle Palme... http://i.imgur.com/iz47MFy.gif
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 29/03/18 alle 23:30 via WEB
Buona Pasqua
(Rispondi)
 
caiodentato
caiodentato il 25/03/18 alle 17:45 via WEB
Il mio pensiero è come il tuo e dei tuoi amici che hanno commentato, quindi non c'è altro da aggiungere, ormai anche i TG sparano quello che vogliono il potere, a me basta guardarmi intorno per capire che è tutto il contrario di quello che dicono, buona serata.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 29/03/18 alle 23:33 via WEB
Se sei ancora in grado di percepire la differenza tra ciò che ti raccontano e quello che osservi, allora vuol dire non sei stato ancora plagiato, corrotto, da questo sistema, cosa non da poco credimi. Buona Pasqua.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 26/03/18 alle 16:12 via WEB
Uno che non ha mai fatto Tv spazzatura a mio parere è stato proprio Fabrizio Frizzi che oggi ci ha lasciato..un grande professionista di una serietà ed eleganza unici mai trash mai volgare..ecco a lui vanno i miei più sentiti complimenti per la sua splendida carriera e per una sana e bella tv che ci ha donato..buona serata a te Carlo
(Rispondi)
 
 
the_oracle73
the_oracle73 il 29/03/18 alle 11:14 via WEB
Condivido il pensiero di Grazia. Anche se non l'ho seguito molto.Siamo già a metà settimana...segui chi ti stima e fa rallegrare il tuo cuore, sii felice e il tuo cuore sorriderà! Un abbraccio ed un bacio teneramente Cinzia ^_^
(Rispondi)
 
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 29/03/18 alle 23:36 via WEB
Ciao Cinzia Buona Pasqua.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 29/03/18 alle 23:36 via WEB
Concordo in pieno con il tuo pensiero, Frizzi è stato un Signore della TV, uno che faceva la differenza in questo marasma mediatico, dotato di una correttezza, una professionalità, una sensibilità e un umiltà più unici che rari in questo panorama televisivo e non solo. Buona Pasqua.
(Rispondi)
 
channelfy
channelfy il 30/03/18 alle 09:13 via WEB
Io vedo solo sky,programmi culturali, scientifici,teatro,musica e spettacoli...sono anni che non vedo la tv commerciale.Eccetto quando ritorna il bagaglino,le iene e programmi irriverenti..Vado matta per i programmi investigation,telegiornali multi lingua e scientifici...no..non è solo spazzatura..dipende anche dalle tasche.Ciao
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 04/04/18 alle 21:36 via WEB
Ci sono molti programmi sia sulle tv commerciali che sulle tv di stato, che fanno bene al cervello, ma anche di svago e di intrattenimento sano, senza dover per forza pagare un canone, secondo me è solo questione di scelta, di gusti più che di tasca. Diciamocelo per chi è più pratico di internet, oggi ti puoi costruire un tuo palinsesto senza dover sottostare a quelli preconfezionati proposti dalle varie emittenti. Ti auguro una buona serata.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 30/03/18 alle 15:44 via WEB
Che le emozioni più belle colorino ancora di più la tua vita in questi giorni di festa..dolcissima Pasqua a te e ai tuoi cari..con affetto Grazia
(Rispondi)
 
the_oracle73
the_oracle73 il 31/03/18 alle 13:52 via WEB
Ciao Carlo.Buon sabato per una serena Pasqua che ti porti gioia e amore. Un abbraccio con affetto, Cinzia ^_^
(Rispondi)
 
the_oracle73
the_oracle73 il 02/04/18 alle 13:36 via WEB
Ciao Carlo.Ti auguro una serena e felice Pasquetta. Che sia un giorno pieno di sorrisi e colmo di amore. Un abbraccio con affetto Cinzia ^_^
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 03/04/18 alle 15:59 via WEB
Coloratissima serata d'aprile..un sorriso ^_^
(Rispondi)
 
the_oracle73
the_oracle73 il 04/04/18 alle 11:52 via WEB
Ciao Carlo.....L'amore sta negli occhi di chi guarda e per questo mercoledi ti auguro di guardare chi più ti sta vicino con gli occhi dell'amore. Un saluto da chi ti vuole bene, Cinzia ^_^
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/01/19 alle 18:20 via WEB
Tutto bene Carlo? Buona serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963