Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioDott.Ficcagliaanimasugcassetta2jigendaisukecarloreomeo0andrea.sollaixavierwheeljuna.66acer.250PiermariaaaaaOsservatoreSaggiom12ps12Alfa_Beta416161
 

Ultimi commenti

Non sceglierebbero un'atro barabba, oggi ci sono umani...
Inviato da: animasug
il 01/04/2024 alle 10:42
 
Mi associo
Inviato da: cassetta2
il 30/03/2024 alle 19:53
 
Analisi perfetta
Inviato da: jigendaisuke
il 30/03/2024 alle 19:32
 
Sempre interessante e profondo Totò, il mio idolo sia come...
Inviato da: carloreomeo0
il 29/03/2024 alle 19:36
 
Ecco cosa ne pensava...
Inviato da: jigendaisuke
il 28/03/2024 alle 18:49
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« MESSAGGI DAL CIELOETICHETTATORI SERIALI »

RINGRAZIAMENTI

Post n°537 pubblicato il 25 Maggio 2021 da carloreomeo0

 

Oltre che piacevole è stato oserei dire terapeutico per me, ritagliarmi ogni giorno per più di sei mesi, uno spazio in cui isolandomi dal mondo, lasciare fuori tutti gli altri pensieri, per concentrarmi sulla scrittura mettendo in parole tutto ciò che mi passava per la mente, tutto ciò che nel corso della giornata mi aveva colpito. Infatti, questo è stato un vero e proprio percorso di rinascita per me, mi sono aggrappato saldamente ad ogni singolo post, usandolo come appiglio per risollevarmi da quel baratro in cui ero sprofondato, in particolare il post “La caduta degli eroi” è stato decisivo per togliermi dal cuore un grande peso, per liberarmi di tutta quella rabbia e di quel dolore che da troppo tempo albergavano in me. Non credevo mi avrebbe fatto così bene e che i suoi benefici sarebbero stati così immediati, infatti fino a pochi attimi prima di pubblicarlo l’indecisione era tanta perché non ero convinto che fosse la cosa giusta da fare, ma ora sono contendo di averlo fatto e ringrazio tutti voi che mi avete letto in quest’arco di tempo, che avete interagito con me attraverso i vostri commenti. Vi ringrazio tutti perché non potete immaginare quanto mi abbiate aiutato in questo mio percorso, ora mi assenterò per un po', spero che quando mi ritornerà l’impulso di scrivere sia per più piacevoli motivi rispetto a quelli che mi hanno ricondotto a questo blog l’ultima volta. Ora credo di aver scritto abbastanza, se non troppo, quindi mi ritiro nel silenzio, che nel frattempo è ritornato amico, affinché nel suo ascolto possa trovare nuovi stimoli. Ancora grazie, un grazie di cuore a tutti voi.    

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Virtualizzato/trackback.php?msg=15557272

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
maps.14
maps.14 il 25/05/21 alle 22:00 via WEB
Gran post! Un grande applauso a te che sei riuscito a liberarti delle tue emozioni negative. Vedrai che i nuovi stimoli non tarderanno a venire nella tua realtà. Auguri x il tuo futuro!!! ^_________^
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 26/05/21 alle 20:19 via WEB
Un lungo e meritato applauso io lo farei a tutti voi, grazie maps pe le tue parole, grazie per il tuo augurio.
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 25/05/21 alle 22:04 via WEB
Scrittura terapeutica. Non è la prima volta che ne sento parlare, non semore porta buoni risultai, ma tu sei un esempio positivo. Ora però non ci abbandonare eh! Ciao
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 26/05/21 alle 20:21 via WEB
Ciao Jigen, no, non ti liberi così facilmente di me, grazie perché tu mi hai seguito passo, passo, in tutto questo mio percorso e di questo ti sono infinitamente grato. La scrittura terapeutica la conoscevo anch'io ma ti confesso che ero molto scettico in merito, ora ovviamente ho dovuto ricredermi e ne sono felice. Un forte abbraccio e ancora grazie.
(Rispondi)
 
Estelle_k
Estelle_k il 25/05/21 alle 23:57 via WEB
Anima bella e sensibile, così sei. Così ti ho percepito in poco tempo e così ne ho conferma. Hai cavalcato l'onda di grandi emozioni e molto grevi negli ultimi giorni...pesantissimi fardelli del cuore, ma il coraggio di averle esternate in questo spazio mettendoti a nudo è qualcosa che non si può non apprezzare. E tutto ritorna a te per farti dei bene, perché lo meriti. Un abbraccio Carlo, e grazie a Te.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 26/05/21 alle 20:25 via WEB
Estelle che dire... solo un anima sensibile e bella può riconoscerne un'altra, ti ringrazio per la delicatezza e la profondità dei tuoi commenti, che ho molto apprezzato e ricorda, l'anima sensibile sei tu, fai che la vita non cambi mai questa tua sensibilità. Un forte abbraccio e un caro saluto a te.
(Rispondi)
 
 
 
Estelle_k
Estelle_k il 07/06/21 alle 21:45 via WEB
Passo per un saluto con la speranza di rileggerti Carlo, buon tutto :)
(Rispondi)
 
Cherrysl
Cherrysl il 26/05/21 alle 00:15 via WEB
Un post inaspettato. Grazie a te per averci mostrato un lato così profondo di te stesso. Spero in un arrivederci.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 26/05/21 alle 20:27 via WEB
Un post a dir poco doveroso, ringraziarvi è il minimo che possa fare, grazie Cherrysl per le tue parole.
(Rispondi)
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 26/05/21 alle 17:16 via WEB
Grazie a te per averci concesso la possibilità di seguirti in questo difficile processo di liberazione dal male intimo che ti attanagliava per i motivi che ci hai raccontato.
Dopo aver letto questo post ho sentito l'esigenza di fare un volo virtuale sull'ultimo anno di vita del tuo blog.
Emerge molto chiaramente il tuo pensiero.
Ovviamente non potevo che fermarmi particolarmente su questo post:
https://blog.libero.it/Virtualizzato/commenti.php?msgid=15368129&id=421696#comments
Ritorna quando vuoi e puoi. Un saluto, M@.
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 26/05/21 alle 20:17 via WEB
Ci crederesti? A distanza di tempo, non riesco ancora a leggere quel post senza che i miei occhi si velino di pianto. Ti ringrazio per le tue parole, per aver trovato il tempo di ripercorrere le tappe di questo mio percorso, perché ci sono parole che fanno bene al cuore. Grazie.
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 27/05/21 alle 07:29 via WEB
Quello che scrivi non serve solo per te stesso, serve anche a chi ti legge. L'impatto che hai avuto su di me è stato molto profondo. Nulla accade per caso. Avevo bisogno di specchiarmi. Il mio blog ha cambiato la mia vita. Ho iniziato come una specie di diario, in un momento difficile della mia vita, ma poi ha preso una piega sua. Entrare in contatto in modo sincero e aperto con persone sconosciute diventa una ricchezza che non puoi comprendere fino a che non l'hai sperimentato. Non siamo soli, fili invisibili ci uniscono, ignorando lo spazio e il tempo. E non solo fra noi esseri umani ma anche fra Entità Spirituali. Grazie per aver condiviso una parte di te. Grazie, spero che tu possa tornare presto a scrivere. Il dolore non passerà mai, non passa con il tempo ma si trasforma. E trasforma noi. Un sorriso, augurandoti ogni bene
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 27/05/21 alle 22:52 via WEB
Io sono convinto che con certe persone certe interconnessioni di cui ho scritto nel post "Coscienza collettiva" siano perfettamente possibili in quanto sintonizzati sulla stessa lunghezza d'onda, ed è fra quelle persone che avviene quel miracolo chiamato rispecchiamento. Se ciò che ho scritto ha avuto su di te anche solo la metà dell'impatto che le parole di questi tuoi commenti hanno avuto su di me ne sono felice, perché sono parole che toccano il cuore. Anch'io in questa community ho avuto modo entrare in contatto con persone straordinarie e pensare che fino a qualche anno fa odiavo questa community, perchè non vedevo in essa alcuno spirito comunitario, bene ho dovuto ricredermi, a dire il vero sono molte le cose su cui in questi ultimi tempi ho dovuto ricredermi. Io ti percepisco come una persona sensibile, non perdere mai questa spiritualità che illumina ogni singola parola che scrivi, segui il tuo cuore e non potrai mai sbagliare. Un sorriso e un abbraccio, ci rileggeremo...
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 27/05/21 alle 08:47 via WEB
Non sarebbe la prima volta e neanche l'ultima.. ma questa volta direi più che meritata e pienamente compresa... Abbi cura di te Carlo ...
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 27/05/21 alle 22:57 via WEB
Sì, il mio rapporto con questo blog è stato da sempre caratterizzato da fughe e da ritorni, che coincidono esattamente alle basse e alte maree dei sentimenti, delle mie emozioni. Sì avrò cura di me e ti auguro infiniti giorni sereni e spero di ritrovarti qui al mio ritorno.
(Rispondi)
 
confort.zone
confort.zone il 28/05/21 alle 23:48 via WEB
Ogni frammento del nostro vivere è una fonte di ricchezza di pensiero e creatività inesauribile. Sono certo che tornerai, a tempo debito, in questo spazio ancora più carico e motivato. Scrivere ti svuota, ti libera dai fantasmi e dalla tensione del non detto e/o compreso. E soprattutto ti fa conoscere e apprezzare meglio te stesso. :)))
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 02/06/21 alle 00:02 via WEB
Sì, hai ragione la scrittura a volte, inaspettatamente diventa molto introspettiva, spingendoti a scavare dentro te stesso più di quanto avresti voluto o creduto di poter fare, liberandoti, svuotandoti e arricchendoti allo stesso tempo. Grazie per tutti i tuoi commenti, grazie per aver interagito con me. Buona notte.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 29/05/21 alle 18:04 via WEB
Il silenzio a volte è la miglior medicina. Ti auguro che tu possa trovare conforto e pace prendendoti il tuo tempo per lavorare su te stesso. Buon proseguimento
(Rispondi)
 
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 02/06/21 alle 00:06 via WEB
Il silenzio a volte diventa fondamentale, indispensabile, per ricaricarsi, per sentire ciò che ancora è rimasto da dire. Grazie Surfinia per quello che attraverso i tuoi commenti sei riuscita a trasmettermi. Buona notte.
(Rispondi)
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 05/07/21 alle 19:41 via WEB
Buona pausa, spero che tornerai a pubblicare. Un abbraccio cosmico :-) Alf
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963