Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioDott.Ficcagliaanimasugcassetta2jigendaisukecarloreomeo0andrea.sollaixavierwheeljuna.66acer.250PiermariaaaaaOsservatoreSaggiom12ps12Alfa_Beta416161
 

Ultimi commenti

Non sceglierebbero un'atro barabba, oggi ci sono umani...
Inviato da: animasug
il 01/04/2024 alle 10:42
 
Mi associo
Inviato da: cassetta2
il 30/03/2024 alle 19:53
 
Analisi perfetta
Inviato da: jigendaisuke
il 30/03/2024 alle 19:32
 
Sempre interessante e profondo Totò, il mio idolo sia come...
Inviato da: carloreomeo0
il 29/03/2024 alle 19:36
 
Ecco cosa ne pensava...
Inviato da: jigendaisuke
il 28/03/2024 alle 18:49
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Dicembre 2020

 

BUON ANNO

Post n°392 pubblicato il 31 Dicembre 2020 da carloreomeo0

 

Tanti auguri per il nuovo anno, con la speranza che sia ricco di momenti di felicità e d’amore nel senso più ampio che questo termine ricopre. Che sia ricco di gesti di solidarietà e di coesione. Nella speranza che l’anno che si appresta alla fine ci abbia insegnato a non dare nulla per scontato, soprattutto ciò che giudicavamo ovvio, banale nella sua semplicità e che oggi abbiamo scoperto essere tremendamente importante, come poterci muovere liberamente, abbracciare chi amiamo, stare vicino alle persone a noi care, ad apprezzare infinitamente ogni parola, ogni gesto che ci tocca il cuore, essendo sempre pronti a fare altrettanto per chiunque avvertiamo ne abbia necessità, solo se avremo imparato e riusciremo a mettere in pratica tutto questo quest’anno e tutto quello che in esso abbiamo vissuto non sarà stato sprecato, non sarà stato inutile.  

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

2020

Post n°391 pubblicato il 30 Dicembre 2020 da carloreomeo0

Da quando ho creato questo blog nel 2014 questo è stato indubbiamente l’anno in cui ho scritto di più, questo è stato l’anno in cui ho più sofferto e in cui ho avuto più bisogno di utilizzare la scrittura come strumento attraverso il quale esorcizzare la paura, mitigare il dolore, esternare la rabbia, perché è questo che mi ha permesso di fare la scrittura, a questo essa mi è servita. Mi auguro quindi che il prossimo anno mi faccia sentire meno il bisogno di scrivere, o quanto meno mi faccia sentire il bisogno di incanalare attraverso la scrittura sentimenti più positivi e piacevoli. Lo so, molto dipenderà da me, dalla mia predisposizione interiore, da quale lato sceglierò di guardare le situazioni che dovrò affrontare in futuro, se vorrò vedere il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno, tanto per intenderci.

Quest’anno è stato un anno molto difficile per tutti, quest’anno è stato un anno particolarmente difficile per me, al di là del covid e di tutto ciò che ruota intorno ad esso, un anno che mi ha messo a dura prova, ma che mi ha anche insegnato a riscoprire il valore dei piccoli gesti da non dare mai per scontati, perché non lo sono affatto, l’importanza degli affetti, specie se ti arrivano dalle persone che non ti aspetti, di quelle che sanno sorprenderti piacevolmente quando ne hai più bisogno. Ecco perché in quest’anno, nonostante tutto, voglio vederci una sorta di rinascita, di risveglio spirituale che spero mi sia utile per affrontare l’anno che verrà.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUANDO IL VACCINO FA PAURA

Post n°390 pubblicato il 29 Dicembre 2020 da carloreomeo0

 

Dopo mesi di notizie contrastanti, confusionarie e contraddittorie sull’esistenza o meno del virus, sulle modalità di trasmissione, sull’effettivo tasso di infettività e di mortalità prima, sulla potenziale pericolosità del vaccino, dei suoi presunti effetti collaterali o sulla sua totale inutilità dopo, ora siamo arrivati al paradosso, siamo arrivati al punto che c’è gente che ha più paura del vaccino che del virus che esso dovrebbe debellare. In questo caso però non mi permetto di giudicare, credo sia legittimo, visto quanto scritto sopra, nutrire dei dubbi, avere delle incertezze, delle paure, porsi delle domande e cercare delle risposte, il problema tutt’al più potrebbe risiedere in dove o attraverso chi cerchiamo tali risposte.

Posso solo dirvi una cosa, se siete persone razionali, di quelle che non vivono in funzione di certezze assolute che rasentano il fanatismo o l’invasamento ma che nutrono anche ragionevoli dubbi basati sulla concretezza della realtà in cui vivono, non troverete una fonte o un luminare che sia in grado di debellare ogni vostra incertezza in merito a tali argomenti e alla fine sarete costretti ad arrivare ad un compromesso, soppeserete tutte le informazioni in vostro possesso le filtrerete, le elaborerete, ci ragionerete sopra fino a scegliere ciò che vi sembrerà essere il male minore, la strada più percorribile fra il groviglio di strade che si snodano davanti a voi.

In realtà c'é un altro possibile scenario che si potrebbe delineare all'orizzonte e in cui chiunque nutrirà dei dubbi sul vaccino, di qualunque natura essi siano, alla fine verrà fortemente indirizzato verso la vaccinazione, sempre nel rispetto della democrazia ovviamente, di quella democrazia che democraticamente inizierà a vietare o a limitare fortemente gli spostamenti dei non vaccinati, a precludergli gli ingressi in determinati locali, fino ad arrivare a negargli l'accesso sui posti di lavoro. Così tutti, democraticamente, liberamente si convinceranno che il vaccino è il male minore.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CHICO FORTI

Post n°389 pubblicato il 28 Dicembre 2020 da carloreomeo0

Mentre Di Maio annuncia che presto Chico Forti potrà fare ritorno in Italia, dopo essere stato condannato all’ergastolo e aver trascorso 20 anni in un carcere americano per l’omicidio di Dale Pike, condanna a cui si è arrivati nonostante le palesi negligenze, approssimazioni e errori della polizia nel condurre le indagini, nonostante la stessa non abbia mai saputo fornire un movente degno di questo nome che avvalorasse le sue tesi, la macchina della disinformazione di massa si è messa subito in moto, fornendo subito notizie alternative su a chi attribuire il merito di tale estradizione e sulle condizioni con cui essa è stata ottenuta. Sinceramente non ho voglia di perdere tempo nel contestare o avvalorare nessuna di tali notizie, ognuno creda semplicemente a ciò che gli fa più comodo, a ciò che il suo colore politico rende più credibile ai suoi occhi.  

Il mio plauso va a tutti coloro che hanno contribuito fattivamente all’ottenimento di questo risultato, a qualunque corrente politica essi appartengano, lo dico perché per me questa è una bella notizia, che arriva alla fine di un anno particolarmente avaro di notizie positive e quindi per questo ancora più preziosa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SGARBI IL RABBIOSO

Post n°388 pubblicato il 27 Dicembre 2020 da carloreomeo0

 

Sgarbi attacca Virginia Raggi: «Faceva la cameriera per gli avvocati». Lei replica: «Vergognati, lavoro dignitoso»

Con questa esternazione provocatoria Sgarbi, come è solito fare, volendo offendere un soggetto, in questo caso Virginia Raggi, offende un’intera categoria di lavoratori. Suona veramente strano che a pronunciare queste parole sia proprio lui, un uomo il cui contributo politico è pari a zero, che vive da oltre vent’anni parassitariamente sulle spalle degli italiani e per cui lavorare è un concetto astratto. Del resto Sgarbi, se non fosse per queste sue esternazioni deliranti, immotivatamente rabbiose, non sarebbe altro che uno dei tanti senatori scalda poltrone, un personaggio vuoto, svuotato di ogni valore, incapace di argomentare efficacemente le sue idee, le sue prese di posizione, convinto che basti urlare, insultare, denigrare gli avversari per far prevalere le proprie irragionevoli ragioni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TEMPO DI VOLTARE PAGINA

Post n°387 pubblicato il 26 Dicembre 2020 da carloreomeo0

E alla fine comprendi di essere finalmente pronto. Pronto per voltare pagina e iniziare un nuovo capitolo della tua vita, succede semplicemente senza segnali eclatanti, senza fattori scatenanti, forse perché inconsciamente eri già pronto da tempo e attendevi solo il momento che tale consapevolezza si palesasse alla tua coscienza, donandoti la forza necessaria per andare avanti, stringendo forte a te, anche solo virtualmente, le persone che ami, e portando per sempre nel cuore tutti coloro che pur continuando ad amare non potrai più abbracciare. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SEMPLICEMENTE...

Post n°386 pubblicato il 25 Dicembre 2020 da carloreomeo0

 

Poi mi sveglio ed è Natale, e mi rendo conto che non ho bisogno di grandi cose per stare bene, per sentirmi sereno, basta sentire intorno a me, in mille modi differenti, l’affetto delle persone che Amo, mi basta constatare che chi ci tiene veramente a me, chi nutre sentimenti veri, niente e nessuno può fermarli, neanche una pandemia e questo è reciproco.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BUON NATALE

Post n°385 pubblicato il 24 Dicembre 2020 da carloreomeo0

Tanti auguri di Buon Natale a tutti e visto che non possiamo abbracciarci fisicamente facciamolo con il cuore, visto che non possiamo trascorrerlo con tutti quelli che vorremmo, facciamo che tutti siano presenti nei nostri pensieri, specialmente coloro che saranno per sempre assenti. Spero che questo Natale così diverso, ci spinga a dare più valore quei regali che non si possono incartare e che sono i più preziosi, portandoci a riscoprire il vero spirito del Natale, quello che per troppo tempo abbiamo recluso in angolo remoto della nostra anima.   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NATALE INTERIORE

Post n°384 pubblicato il 23 Dicembre 2020 da carloreomeo0

Visto l’approssimarsi di questo particolare Natale, invito tutti a fare tesoro di ciò che abbiamo subito e a non limitarci a vedere cosa c’è all’interno dei nostri pacchi regalo, ma di soffermarci a guardare a quello che c’è nei nostri cuori, a non pensare sempre e solo a ciò che vorremmo ma ad apprezzare anche ciò che abbiamo stando attenti a non lamentarci oggi di ciò che potremmo rimpiangere domani, ricordandoci sempre che le luci natalizie sono importanti, ma ancora più importanti sono le persone che esse illuminano e che dobbiamo fare sempre tutto il possibile per meritarci giorni migliori.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RIFLESSIONI DI FINE ANNO

Post n°383 pubblicato il 22 Dicembre 2020 da carloreomeo0

Ci troviamo in quel particolare periodo in cui un anno sta per finire, mentre un altro si affaccia all’orizzonte, tempo di bilanci, di riflessioni, di buoni propositi, di progetti e considerazioni. Certo è che l’anno che si appresta alla fine, è stato un anno strano, difficile, di sofferenza e di privazioni. Un anno che ha lasciato e lascerà in noi ferite profonde, ce lo ricorderemo come l’anno del distanziamento sociale, delle mascherine, degli abbracci mancati, delle serrande abbassate, un anno che ci ha costretti a dire addio a persone a noi care, che ci ha stravolto la vita, che ci ha fatto cambiare abitudini e non per colpa dei DPCM, che non sono causa ma conseguenza di ciò che si è dovuto fare per tentare di contrastare il diffondersi di un virus chiamato COVID-19.

Per il nuovo anno, non nutro ambizioni ma solo grandi speranze, che spero non vengano disattese. Speranza che esso ci riporti gradualmente alla normalità, a quella normalità che prima ci appariva scontata, ovvia e verso cui invece ora aspiriamo come a un dono prezioso. Speranza che questo nostro Paese, l’Italia e il mondo intero trovino la forza per non soccombere alla crisi economica e il coraggio per rimboccarsi le maniche e ricostruire quello che è stato compromesso. Spero che ogni essere umano facendo tesoro di quanto ha dovuto subire, guardi con occhi nuovi il suo prossimo, riuscendo finalmente a comprendere che ognuno di noi non è altro che il riflesso degli altri e della società che in noi si riflette.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CORTOCIRCUITI MENTALI

Post n°382 pubblicato il 21 Dicembre 2020 da carloreomeo0

Ricapitoliamo: ma la Lega che dice NO al MES, che si astiene dalle votazioni sul bilancio europeo che sbloccherebbe i 209 miliardi del recovery fund per l'Italia, come pensa di risolvere la crisi economica del Paese, dove pensa di trovare i soldi per dare il giusto sostegno economico a chi è in difficoltà?

Questo per me rappresenta l’ennesimo cortocircuito mentale della Lega e del suo Leader che riesce allo stesso tempo ad accusare il governo perché sta mettendo in ginocchio economicamente il Paese perché i sussidi promessi non sempre arrivano e quando arrivano sono insufficienti per fronteggiare la crisi e poi si astiene dal votare il bilancio europeo che di fatto sbloccherebbe i 209 miliardi che rappresenterebbero un aiuto concreto per contrastare la crisi e far ripartire il Paese.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DISTORSIONE DELLA REALTA'

Post n°381 pubblicato il 20 Dicembre 2020 da carloreomeo0

"Conte sta ammazzando l'Italia"

Azz e io che stupidamente pensavo che la colpa fosse di una pandemia scatenata da un virus denominato Covid-19!!! Quindi, fatemi capire bene, se mandiamo a casa Conte, il virus scompare, conseguentemente i lockdown e tutte le restrizioni diventano inutili, le saracinesche si rialzano, il volano dell'economia riparte e possiamo tornare alla nostra vita di sempre???

Non tollero chi strumentalizzando i fatti distorce la realtà per avvalorare le proprie idee, le proprie teorie vuote come le loro teste.

Tollero ancora meno chi per pigrizia mentale o per ignoranza, non è in grado di analizzare, contestualizzare obiettivamente la realtà in cui vive, il quotidiano in cui è immerso e di cui fa anch’esso parte, ed è disposto a credere ciecamente a ciò che gli raccontano piuttosto che aprire gli occhi per vedere e giudicare concretamente i fatti, non permettendo a nessuno che gli si raccontino favole o che gli si inculchino idee che la sua mente non ha partorito.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MEMORIA CORTA

Post n°380 pubblicato il 19 Dicembre 2020 da carloreomeo0

Vorrei ricordare a chi ha la memoria corta, che l’opposizione che oggi accusa il governo di non aver fatto nulla nei mesi scorsi per prevenire la seconda ondata, è la stessa che la scorsa estate lo accusava di prolungare lo stato d’emergenza solo per garantirsi la poltrona, che tacciava come inutile terrorismo l’eventualità di una seconda ondata e per cui l'imperativo era andare alle elezioni, altro che prima gli italiani, prima la poltrona, sempre.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

EQUILIBRISMI INSTABILI

Post n°379 pubblicato il 18 Dicembre 2020 da carloreomeo0

C’è chi dice che le linee guida del governo per tentare di contrastare il diffondersi dei contagi siano tentennanti, contraddittorie, confusionarie, caotiche, in quanto non seguono nessuna logica. Chi dice questo dice il vero, ma comprendo anche che possa non essere facile definire delle regole logiche e precise quando ci sono troppi interessi contrastanti da salvaguardare, troppe categorie da tutelare o meglio da tentare di tutelare e che diventi estremamente difficile seguire una linea retta quando gli equilibri sono instabili. Sarò anormale, ma da osservatore apolitico, non sono un fan di questo governo, io una logica in tutto questo però la vedo. Vedo un governo che sta tentando di salvare capra e cavoli, l’economia e la salute pubblica, compatibilmente con una pandemia in atto e i blocchi, le chiusure da essa derivanti e inevitabili. Vedo un governo che appena tenta di allentare i divieti, perché si rende perfettamente conto che la prospettiva di un Natale blindato è frustrante, si ritrova con le strade delle principali città sovraffollate.

C’è chi giustifica il tutto dicendo che la percezione del rischio non è uguale per tutti. Io più che di percezione del rischio parlerei di soglia di menefreghismo, nel senso: io non ci credo al virus oppure ci credo ma anche se lo prendo le mie condizioni fisiche mi fanno supporre che per me sarà una semplice influenza e me ne frego di chi potrei contagiare, me ne frego se magari tra essi c’è chi ha patologie in essere gravi e che potrebbe rimetterci la vita. Qui non si parla più di buonsenso, ma di un senso civico e di  un rispetto del prossimo, da troppo tempo assenti. Qui c’è gente con il cervello perennemente in stand by, tanto che se domani Conte scrivesse un DPCM in cui dichiara che le festività ognuno potrà festeggiarle dove più gli pare e con quanti parenti amici e conoscenti vuole, che si può andare a sciare, ecc. Loro lo seguirebbero pedissequamente, perché il loro cervello non è in grado di comprendere che non si può fare a Natale o a Capodanno quello che era vietato fare, perché rischioso, nei giorni precedenti, perché il virus non va in vacanza durante le festività e che un DPCM non ti garantisce l’immunità dal contagio.

Anche delegare ogni responsabilità al governo, come fanno in molti, in questo particolare momento storico è un atto criminale, specie se lo si fa con l'intento di continuare irresponsabilmente a fare quello ci pare.

Io credo che da entrambe le parti, governo e popolo, si siano fatti tanti, troppi errori. Quest'estate c'era anche chi con cognizione di causa sosteneva che il Covid19 fosse clinicamente morto, chi affermava che prolungare lo stato d'emergenza era un'abile mossa politica da parte del governo per mantenersi la poltrona, invece di pungolarlo, come dovrebbe fare un’opposizione degna di questo nome, affinché si preparasse ad un più che prevedibile aumento dei contagi con l'arrivo delle stagioni fredde.

Certo molte cose si potevano anche prevenire, organizzare meglio ma a mio parere niente avrebbe potuto impedire la seconda ondata, ma si poteva sicuramente attutirne l'impatto, rendendo meno drastici i lockdown.

Ma noi popolo possiamo onestamente sostenere che abbiamo davvero fatto tutto ciò che era in nostro potere per limitare i danni di questa seconda ondata? Siamo davvero stati così irreprensibili da poterci oggi permettere il lusso di puntare il dito sul governo, visto che eravamo perfettamente consapevoli di quanto fosse probabile che accadesse quello che oggi stiamo vivendo?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VACCINO SI' o VACCINO NO

Post n°378 pubblicato il 17 Dicembre 2020 da carloreomeo0

 

Ancora non abbiamo fisicamente un vaccino è già si è aperta la diatriba sulle vaccinazioni, da cui scaturisce il rincorrersi delle proposte, delle teorie complottiste, delle opinioni, tutte ovviamente contrastanti fra loro:

Si va da chi vorrebbe già una vaccinazione obbligatoria, quindi di massa, anche se il governo ha già detto che le prime dosi saranno limitate e destinate a settori e a individui ben definiti. Anche sul tipo di obbligatorietà ci sono pareri contrastanti, c’è chi vorrebbe un obbligo velato, indotto, diciamo pseudo democratico, da mettersi in atto rilasciando un patentino ai vaccinati che gli consenta di ritornare ad una vita per quanto possibile normale e precludendo invece ai non vaccinati, l’accesso ai posti di lavoro, limitandone gli spostamenti, recludendoli in pratica in una sorta di lockdown perenne. Mentre per altri, l’obbligatorietà dovrebbe essere messa in atto duramente, ricorrendo addirittura, laddove fosse necessario al T.S.O. Trattamento Sanitario Obbligatorio. Ci sono poi quelli categoricamente contrari a farsi vaccinare, avvallando anche qui le motivazioni più disparate: Non mi fido, non sono sicuro della sua effettiva efficacia, ho paura degli effetti collaterali che ci nascondono perché ci sono troppi interessi economici dietro. Ci sono anche quelli che sostengono che il vaccino non serve a niente perché:

«Un vaccino contro il coronavirus è una truffa intellettuale, morale e scientifica. Per il fatto che il Corona muta con frequenza frenetica –  30 volte l’anno. Il che significa che una settimana o due dopo che siete stati vaccinati, non siete comunque immunizzati perché il virus è cambiato».

Fino alle più fantasiose secondo cui con il vaccino ci verrebbe, qui non è molto chiaro, inoculato un chip o applicato un cerotto, una sorta di tatuaggio elettronico che:  

 

«Il cerotto con 400 micro-aghi è quello finanziato e raccomandato dalla Bill e Melinda Gates foundation … Lascia nella pelle un tatuaggio quantico, a voi invisibile, ma leggibile da chi dispone dell’apposito lettore elettronico: il tatuaggio è fatto di microscopici cristalli semiconduttori, e informa il lettore di chi voi siete,  e se avete ricevuto il vaccino – cosa essenziale, altrimenti non vi lasciano tornare al lavoro. Ma contiene una quantità di altre informazioni su di voi, sanitarie e no.  Domani, potrà contenere informazioni sul vostro conto corrente, i vostri gusti sessuali, la vostra fedina penale».

«Quindi avrete, avremo tutti e volontariamente, il tatuaggio elettronico voluto e finanziato da Bill Gates sul braccio, perché possa essere letto dall’Autorità».

Come potete vedere tante idee confuse e confusionarie, per dire di tutto senza concludere niente.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'ESSERE UMANO

Post n°377 pubblicato il 16 Dicembre 2020 da carloreomeo0

Cos’è l’essere umano?

 L’essere umano è uno stupido essere che ambisce ad essere Dio, atteggiandosi ad esso, in quanto non ha ancora capito che la sua vera forza è l’umanità, quell’umanità che lo rende sì fallace ma che dovrebbe insegnargli a ricercare sempre, instancabilmente la perfettibilità della sua anima, quell’umanità che dovrebbe portarlo a guardare i suoi simili con occhi benevoli e col cuore ricolmo d’amore, in quanto estensione di sé.

L’essere umano è uno scrigno in cui è racchiuso un universo di interiorità e allo stesso tempo è nulla se paragonato al tutto di cui esso fa parte.  

L’essere umano tenta di carpire i misteri più profondi dell’infinito ma non ha ancora capito che per comprenderli pienamente deve prima guardare profondamente in se stesso, perché egli è parte e artefice di quel mistero.   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL BAGAGLIO DEI RICORDI

Post n°376 pubblicato il 15 Dicembre 2020 da carloreomeo0

 

Con il passare degli anni il bagaglio dei ricordi diventa sempre più ingombrante, a tratti pesante, tanto che si arriva ad un punto in cui si è costretti a lasciare, dimenticare qualcosa, per potervi introdurre nuovi ricordi, o forse questa è solo una vile bugia, per non dover confessare, nemmeno a sé stessi, che con l’età la memoria inizia a vacillare a trasformare quei ricordi meno significativi e lontani, in qualcosa di confuso, indistinto, fino a dissolverli completamente alla luce della nostra coscienza. L’alone del tempo ha poi il potere di esaltare l’incanto dei ricordi più belli e di ingigantire la drammaticità dei ricordi più brutti, per perpetrare questo inganno esso ricorre ad uno stratagemma: rendendo brillanti i colori dei momenti felici e cupi quelli dei ricordi tristi. Riflettendoci meglio, anche nei nostri momenti più bui, la vivacità dei colori non cambia, siamo noi che incupendoci diventiamo incapaci di percepirli, è la nostra anima grigia che finisce per confinarci in un mondo stinto, opaco, è proprio in quei momenti che dovremmo ritrovare la forza per sollevare quel velo che ci offusca lo sguardo e ritornare a guardare con occhi nuovi l'azzurro del cielo che si delinea all’orizzonte.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL SILENZIO DELLA SAGGEZZA

Post n°375 pubblicato il 14 Dicembre 2020 da carloreomeo0

"L'uomo che parla saggiamente

sà anche quando è il momento di tacere."

Xavier Wheel

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CONTRADDIZIONI

Post n°374 pubblicato il 13 Dicembre 2020 da carloreomeo0

 

Questa non è che una delle tante contraddizioni di questo nostro bel Paese, uno dei tanti cortocircuiti mentali generato dall’incoerenza patologica del suo popolo. Quella parte di popolo che dice NO ad IMMUNI, un APP che, garantendo il completo anonimato, tenta di circoscrivere i contagi con l’intento di salvaguardare la salute propria e altrui e SI’ all’APP IO, che utilizzando dati sensibili, quali quelli elencati nella foto, ci promette degli sconti, dei rimborsi. A differenza di quanto accaduto con l’APP IMMUNI, nessuno però è insorto contro l’APP IO accusandola di essere uno strumento di controllo, di tracciamento, di limitazione della privacy e quindi della libertà, come in realtà è. Nessuno ha sospettato una violazione della propria privacy, mentre inseriva i suoi dati per poter utilizzare l’APP, no, tutti l’hanno scaricata serenamente, pensando solo ai possibili benefici economici, infatti il download dell’APP è stato talmente massivo da mandare in crash il sistema. È proprio vero siamo disposti a svenderci per pochi Euro, pur di ottenere un seppur misero tornaconto personale, piuttosto che impegnarci un po’ per salvaguardare il benessere comune. Visti i presupposti credo che prima o poi tutto questo egoismo sarà in grado di sterminare la razza umana. 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA D'URSO SCENDE IN CAMPO

Post n°373 pubblicato il 12 Dicembre 2020 da carloreomeo0

 

 

Se Barbara D‘Urso scende in politica e tramuta gli ascolti che ha riscosso in TV in voti, rischiamo di ritrovarcela come presidente del consiglio. No, non sono maschilista e non è che non vorrei la D’Urso come presidente del consiglio in quanto donna, ma non la vorrei, allo stesso modo di come non vorrei Salvini come presidente del consiglio, non perché uomo, ma perché Salvini. Non so se mi sono spiegato.

Perché se il suo modo di fare politica fosse uguale al modo in cui fa TV, allora sarebbe una politica incentrata sul cavalcare, strumentalizzare, enfatizzare, drammatizzare, amplificare, spettacolarizzare il dolore, la rabbia, esasperando i problemi e il malcontento generale, con l’unico fine di aumentare consensi. Onestamente, non so voi, ma io credo che di politici che usano la stessa tecnica ce ne siano già abbastanza.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963