Creato da: carloreomeo0 il 03/06/2014
pensieri in libertà
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioDott.Ficcagliaanimasugcassetta2jigendaisukecarloreomeo0andrea.sollaixavierwheeljuna.66acer.250PiermariaaaaaOsservatoreSaggiom12ps12Alfa_Beta416161
 

Ultimi commenti

Non sceglierebbero un'atro barabba, oggi ci sono umani...
Inviato da: animasug
il 01/04/2024 alle 10:42
 
Mi associo
Inviato da: cassetta2
il 30/03/2024 alle 19:53
 
Analisi perfetta
Inviato da: jigendaisuke
il 30/03/2024 alle 19:32
 
Sempre interessante e profondo Totò, il mio idolo sia come...
Inviato da: carloreomeo0
il 29/03/2024 alle 19:36
 
Ecco cosa ne pensava...
Inviato da: jigendaisuke
il 28/03/2024 alle 18:49
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Marzo 2022

 

CHE FINE HA FATTO LA COSTITUZIONE???

Post n°562 pubblicato il 31 Marzo 2022 da carloreomeo0

Dopo che essa è stata travisata, violata, umiliata, ignorata, snaturata e calpestata io mi chiedo: Ma in questo Paese la Costituzione ha ancora un valore o con essa ci possiamo solamente pulire il c…?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

STRANEZZE...

Post n°561 pubblicato il 30 Marzo 2022 da carloreomeo0
 

 

Vorrei rivolgere una domanda a tutti voi, sia che siate favorevoli o contrari ai vaccini. Non vi sembra strano, o quanto meno anomalo, non vi viene il sospetto che vi sia un leggero conflitto di interessi che a dichiarare che entro fine anno sarà necessaria la quarta dose del vaccino Pfizer sia proprio il CEO di Pfizer? Se invece anche tutto questo rientra nella vostra normalità vi chiedo scusa per aver interrotto con la mia domanda il flusso razionale del vostro pensare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

REALTA' DISTORTA

Post n°560 pubblicato il 27 Marzo 2022 da carloreomeo0

 

Se ci rendessimo finalmente conto che il termine no vax in riferimento al “vaccino” anticovid è totalmente incompatibile oltre che improponibile, in quanto:
1) Coloro che definite no vax spesso, più spesso di quanto voi possiate immaginare si sono sottoposti a più vaccinazioni di chi li definisce tali.
2) Un vaccino che non è in grado di immunizzare e di arrestare il contagio ma che nella maggior parte dei casi riesce solo a mitigarne i sintomi a patto che ci si sottoponga a richiami semestrali, generando quindi dipendenza, non può e non deve essere considerato tale.
Il termine no vax è solo un’etichetta da dare nelle mani di persone con una mentalità ristretta affinché possano appiccicarle addosso ad altre persone per poterle giudicare e discriminare, con l’unico fine di diffondere divisione e odio e da quello che vedo e sento in giro direi che tale strumento ha funzionato perfettamente. Se imparassimo a non stravolgere il significato delle parole, a non abusarne nell’utilizzarle decontestualizzandole, forse la percezione della realtà di molti non sarebbe distorta, stravolta e manipolata.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

UMANITA' DISUMANA

Post n°559 pubblicato il 20 Marzo 2022 da carloreomeo0

No!

Non mi riconosco nella disumanità

di questa umanità.

Xavier Wheel.

No! non mi riconosco e condanno ogni forma di disumanità in qualunque contesto storico, culturale, sociale o politico essa avvenga o sia avvenuta. Sono contro la disumanità di tutte le guerre, presenti, passate e future.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MANIPOLAZIONE DI MASSA

Post n°558 pubblicato il 18 Marzo 2022 da carloreomeo0


Questi ultimi tempi ci hanno dimostrato e ci dimostrano, che anche il cambiamento più radicale se somministrato a piccole dosi, può poco per volta essere inglobato nella normalità di molte persone, portandole perfino ad accettare cose che prima avrebbero rifiutato in quanto inaccettabili, a ritenere giuste misure estreme che prima avrebbero additato come ingiustizie, portandole a condannare e a calpestare diritti che prima avrebbero difeso come inalienabili, perché la normalità è un concetto astratto i cui confini sono estremamente elastici e instabili.
Quest’ultimo periodo ha evidenziato che la manipolazione di massa è ancora possibile ed è sempre più efficace grazie al sapiente utilizzo e dosaggio della disinformazione informata, tramite cui veicolare e diffondere, divisione, paura e odio.
Questi ultimi anni ci hanno confermato che il meccanismo perverso che ha portato in molti, durante la seconda guerra mondiale, a ritenere giusti, legittimi e necessari i campi di sterminio e l’Olocausto in genere, alberga ancora in troppe persone e che basta l’uso e abuso improprio delle parole, il stravolgerne il significato o più semplicemente il decontestualizzarle, con il fine di distorcere la realtà, tramutando le vittime in carnefici, per rimetterlo in moto, trasformando tutto ciò che è abnorme in normalità, risvegliando quella rabbia e quel disprezzo che è soltanto sopito in loro, portando gli uomini a perdere il loro bene più prezioso…la loro umanità.
Per tutti questi motivi è di fondamentale importanza, spronare le nuove generazioni a studiare non solo pedissequamente la storia remota e recente dell’umanità, ma a farlo in modo attivo e proattivo, incentivandoli così a sviluppare quel pensiero critico che li porterà a valutare e analizzare la realtà in cui vivono, il quotidiano in cui sono immersi, a nutrire dei dubbi, a porsi delle domande cercando ad esse delle risposte, senza che altri filtri e interferenze possano inquinare il loro giudizio, in modo tale che esso possa trovare un nesso tra l’empiricità delle loro esperienze, del loro vissuto e la concretezza dei fatti, rendendoli finalmente liberi da ogni tipo di manipolazione di massa, mettendoli nelle condizioni di riconoscere sempre un’ingiustizia, anche quando essa è suffragata da una legge, insegnandogli allo stesso tempo che legge non è sempre sinonimo di giusto e che la giustizia può essere fallace come la natura degli uomini che l’amministrano.
Questo dovrebbe essere l’obiettivo primario di ogni civiltà degna di questo nome, per debellare ogni possibilità che un certo passato possa ritornare presente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963