vitaperezvitaperez - equilibrio precario...non spingete
« Precedenti Successivi »
 

Come stai...?

Come stai?" mi chiedi."Stanca" rispondo. Rispondiamo spesso così. Mi sento, ci sento: siamo adulti, siamo tanti e siamo stanchi tutti quanti."Come mai?" mi chiedi. Ma non è la domanda corretta. Non siamo stanchi perché lavoriamo troppo o dormiamo poco o mangiamo male o per carenza di ferro o magnesio. Non è una stanchezza chimica, è…
 

E non provare più niente.

Per coerenza. Per coscienza. Per senso di responsabilità. Per dolore. Per continuare ad essere chi sono. Per andare avanti.
 

E la sofferenza va sprecata.

 La caparbietà e la persistenza con cui difendi la tua vita è ammirevole. Vorrei essere capace io, di credere così tanto che le cose siano diverse da come realmente sono, tanto da insistere nella proposizione di una verità che, alla fine, riesci a far passare per normalità, quando non lo è affatto. Ci sono persone…
 

Vista mare

Non è bastato un orgasmo.Non mi è bastata una notte tra i vicoli di una città difficile e meravigliosa.Non mi sono bastate le risate alle lacrime, drogate da qualche tiro di sigaretta condivisa e più di una birra.Sono però bastati quattro scalini per piombare in uno spaccato di semioscurità, che nessuna altra città così piena…
 

La Luna e la Vita.

L’altra sera avrei voluto chiamarti e dirti: ti prego vieni ad abbracciarmi.Dammi un punto di contatto. Non l’ho fatto ovviamente. Non l’ho fatto perché la Vita non è più un giro di vento, ed io non mi posso comportare come le foglie d’autunno nella corrente. E allora, sono rimasta aggrappata al mio ramo a fissare…
 

Sotto un sasso

Se potessimo tornare dove abbiamo abbandonato il nostro Addio lo troveremo ancora lì,impolverato in un angolo,come un vecchio giornale lasciato sotto un sasso.Pagine di cose superflue, scritte sulla carta sottile dei nostri acerbi e inconfessati desideri.Lettere d’amore con un fondo d’ombra e tremolanti stelle con un principio di luce. Chissà cosa altro avremo potuto fare?…
 

Fino alla fine del mare

Dentro i tuoi occhi. C’è un punto in cui tutto si rompe. E tu compari di colpo. Dove la crepa si fa luce e tu accechi. In quel bagliore c’è tutto ciò che so della Vita. È lì che il mio amore resta incurabile e muto. Solo tu hai il dono di vedere le cose…
 

In ombra.

Stasera resto all’ombra di una tristezza. Non riesco a gettare luce dentro gli angoli bui. Non so arrivare fin laggiù. Eppure mi spoglio nuda. La tristezza è un abito di cui so svestirmi di solito. Ma… improvvisamente mi si attacca alla pelle. Si annida nelle pieghe dei gomiti Mi resta appiccicata agli occhi Si poggia…
 

C’è un segreto nei desideri.

Ma, non c’è mistero nella morte. È così scontata e conosciuta. Il mistero vero è il tempo. È la vita senza tregua. È la vastità dell’anima in uno sguardo. Il mistero, è nei nodi del silenzio e nell’acqua santa del dolore. Nelle maree della poesia e all’ombra della luce di un sorriso. Il mistero è…
 

Tracce

C’è una parentesi nel tempo.Dentro c’è tutta la vita di adesso.L’uscio cigola di addii,ma tu entra senza indugio.Porta la tua assenza ne ho bisogno.Voglio incontrarti dove te ne vai.Camminarti accanto all’incontrario come un gambero.Mi serve il passo del congedo.Vieni scalza.Cammineremo sulla sabbia.Lasceremo orme opposte nella stessa direzione.Saremo traccia sconosciuta sulla riva, e guariremo.
 

« Precedenti Successivi »