Vita da Single

Bridget Jones "pazza per il ragazzo" Torna a ottobre la single pasticciona


Terza puntata della saga creata dalla scrittrice inglese Helen Fielding e diventata anche una serie cinematografica con il volto di Renée Zellweger. Successo planetario che crea grande attesa. E suspence sull'identità del "boy": un nuovo fidanzato o magari un figlio?LONDRA - Anche la single più famosa del mondo è diventata più grande ed è cambiata: resta da vedere come. Bridget Jones, il personaggio creato dalla penna della scrittrice inglese Helen Fielding e poi approdato dai romanzi al cinema, sta per avere una terza puntata e la casa editrice londinese ha reso noto oggi il titolo. Dopo "Il diario di Bridget Jones" e "Che pasticcio, Bridget Jones", perlomeno nelle versioni italiane, arriverà in ottobre in tutte le librerie del Regno Unito e poi del mondo un nuovo libro: "Bridget Jones: mad about the boy" (Bridget Jones: pazza per il ragazzo). M
a se si tratti di un ragazzo nel senso abituale di "boyfriend", o di un amante più giovane, insomma di un "toy boy" come si dice in gergo che le farà girare la testa più del solito, o magari di un nipotino o addirittura di un figlio, i lettori lo scopriranno leggendolo.Un po' di mistero del resto è lecito in una delle saghe di maggiore successo degli ultimi anni: le avventure della giovane donna in cerca dell'anima gemella hanno venduto 15 milioni di copie in tutte le lingue, e incassato ancora di più nei due film che ne sono stati tratti, in entrambi i quali la protagonista era interpretata dall'attrice Renée Zellweger. La Fielding per ora rivela soltanto che Bridget ha appunto qualche anno in più e la sua vita "si è messa in moto, ma resta da capire quanto". Insomma pare di capire che sia ancora single, ancora indecisa tra il buono, Colin Firth nelle precedenti riduzioni cinematografiche, e il bello, Hugh Grant, che in modo diverso non la accontentano e la fanno soffrire. Adesso, afferma l'autrice, dovrà fare i conti anche con email, messaggini e social network, ovvero con il terreno su cui si muovono, tra Facebook e Twitter, fra telefonini e tablet, i single di oggi. Il nuovo libro sarà pubblicato in Gran Bretagna da Jonathan Cape il 10 ottobre e negli Stati Uniti da Alfred A. Knopf il 15 ottobre, e in Italia uscirà poco più tardi. Destinato a diventare, scommettono tutti, un best-seller come i suoi predecessori.