Vita da Venere

Rome - Amsterdam - Rome


Sono di nuovo a lavoro.. dopo questa breve pausa olandese.. mi sono divertita e rilassata.. mi sono goduta una breve visita in una città molto tranquilla senza isterie da grande metropoli!Ho apprezzato molto la città questa volta.. l'ho visitata con un altro spirito.. la scorsa volta era stato il viaggio di una coppia oramai in agonia preludio della rottura che sarebbe poi avvenuta a breve.. questa volta è stato il viaggio di una coppia felice di condividere sensazioni...impressioni.. situazioni assieme..passare diversi giorni con lui..mi ha fatto bene e ho imparato a conoscerlo un pò di più...!!
Abbiamo passaggiato in bicicletta per i romantici canali della "Venezia Del Nord":
Nei coffee-shop non siamo entrati.. ma per inebriarsi di cannabis non serviva di certo andarci.. bastava girare per la città e per essere avvolti dal soave profumo di questa erbetta..praticamente eravamo stra-fatti senza nemmeno spendere soldi..:
La fortuna ci ha fatto trovare un piccolo bistrot vicino al nostro albergo che ogni mattina ci deliziava con i suoi muffin..unico posto dove i dolci oltre ad essere belli erano anche buoni..
Presi dai sensi di colpa per aver mangiato come maialetti.. abbiamo deciso di darci al vegetariano.. io non conoscevo questa catena ma l'ho subito adorata..la voglio pure in italia:
Buoni propositi che sono durati un niente.. visto che la sera l'amico del Rocker che vive lì ci ha portato a mangiare tipico olandese e la loro cucina come potete immaginare non si contraddistingue per leggerezza..!Il ristorante "moeders" era bellissimo.. molto accogliente..e soprattutto particolarità chiunque vada lì può portare la foto della propria madre che poi verrà appesa alla parete e non c'è un pezzo uguale nel servizio di posate, bicchieri e piatti.. perchè il giorno dell'inaugurazione chiesero ai partecipanti di portare un piatto..un cucchiaio..e questi poi sono diventati il loro servizio.
Ovviamente il momento clou del viaggio è stato il concerto di Ligabue.. in una splendida location (una vecchia chiesa sconsacrata).. lui a due passi da noi..l'ho potuto vedere benissimo non immaginavo fosse così magro..e ottima performance live..ho cantato a squarciagola tutte le sue canzoni..!!
Questa sono io (mai che venissi decente una foto..io e la fotogenìa siamo agli antipodi).. imbaccuccata come poche visto il freddo che faceva lì..che sorrido come una scema guardando il mio adorato Rocker..!!