Vita da Venere

L'Amore Pendolare


Sottotitolo:"Amarsi e vivere in città diverse si può ed è pure bello"Oggi ho letto un articolo sul giornalino "Metro" che mi ha rincuorato visto che da qualche mese vivo una relazione a distanza...L'articolo dice addirittura che vivere a distanza conviene e rende felici (oddio felici è una parolona secondo me...)... diciamo che il top è sempre averlo affianco..!!!Sono addirittura in due milioni e mezzo quelli che vivono in coppia ma a distanza di centinaia di kilometri e che riescono a vedersi solo nel weekend.. mi sento meno sola.. e come si dice "mal comune mezzo gaudio"!!
Addirittura c'hanno scritto un libro che ne elenca i pregi e che vuole sfatare il mito "del che-bello-stiamo-insieme-perchè-stiamo-sotto-lo-stesso-tetto"... uhmm.. per quanti pregi possano propinare.. secondo me vince sempre lo stare sotto lo stesso tetto!Ecco alcuni pregi ad esempio:PREGI PER LEI:Depilarsi solo il giorno prima di andare da lui (per me è irrelevante mi depilo a prescindere...)indossare slip anti-libido (idem.. io indosso solo brasiliane..)niente fornelli:divano, bresaola e insalata (io lo faccio pure se c'è lui)PREGI PER LUI:non bisogna accompagnarla al supermercato (io amo andarci da sola)tempo libero per giocare con gli amici a tennis o calcetto che sia (potrebbe farlo anche con me presente..anzi magari facesse un pò di sport..)monopolio assoluto del telecomando (se ne comprano due di televisioni e soprattutto ci capita spesso di amare gli stessi programmi, serie tv...)Ovviamente lo stesso libro dice che l'amore pendolare non è consigliato ai gelosi cronici (non è il mio caso e me la vivo abbastanza bene...) e, soprattutto, la distanza deve essere giusta ne troppo vicino (ad es. roma-firenze..ed io che sono a 120km di distanza
) ne troppo lontano vedi con fusi orario diversi.Io comunque posso capire chi rimane a distanza durante il fidanzamento.. ma non concepisco le coppie sposate che continuano comunque a vivere separate.. è fuori di dubbio che il vero rapporto di coppia nasce quando si vive assieme..e si accettano tutti gli aspetti dell'altro nella sua quotidianità.E non concordo con la psicologa Schelotto che è stata interpellata quando dice che i rapporti a distanza "non sono autentici"..!Io vivo una vera relazione nonostante i km che mi dividono.. non mi sento una coppia di serie B.. ammetto che ci sono molte più difficoltà ma la vera differenza lo fa "l'amore" che si prova per l'altro..!!!Spesso e volentieri molte coppie "a zero distanza" si vedono solo per abitudine...passano assieme il tempo senza veramente condividerlo..!!