THE FACE OF MESSICO

La danza dei volantini di Papantla


   La danza dei volantiniPapantla è una città fondata nel 13 ° secolo dal Totonachi e ha imparato la regione Totonacapan stato da allora. Questa è la casa di vaniglia, che è nativo di questa regione, la Danza dei volantini e il sito archeologico di El Tajin, che è stato nominato Patrimonio dell'Umanità.             
Le origini della cerimonia di volo risale all'epoca preispanica. Anche se non esiste una data esatta è noto che l'arrivo dei conquistadores, la loro principale cronisti considerato la danza come un gioco, forse perché in origine si componeva di costumi in dipendente fatto con vera piuma raffiguranti aquile, gufi, corvi , pappagallo, quetzal, calendario, ecc.
La Danza dei Volantini è uno di questi eventi che è stato originariamente destinato a favore degli dei. La cerimonia si compone di cinque partecipanti che sollevare un palo alto cento piedi. Quattro di queste corde legate intorno alla vita l'altra estremità nella parte superiore del palo per cadere a terra. Ogni stringa è avvolto attorno al palo tredici volte superiore quella di quattro pari 52 e corrispondono al calendario mesoamericano rituale. Il partecipante quinto è in cima al palo la riproduzione di un flauto e un piccolo tamburo. Il flauto è il canto degli uccelli e il tamburo voce degli dèi. I quattro in giù o "uomini volanti" rappresentano i quattro punti cardinali. Piper comincia onorando est, poiché la vita si crede abbia avuto origine