Creato da vivianemell il 09/02/2008

Anima

Ricerca ed appelli per tutti

 

 

« QUESTO è ORRORE....BOOOO Vivy.STO' VALUTAN... »

Lasciano il figlio disabile in auto rischia di morire per il caldo

Post n°1145 pubblicato il 15 Luglio 2009 da lnbg74

Dopo ore sotto il sole chiuso in macchina aveva la tem,peratura corporea ad oltre 42 gradi. E rischiava di morire per un colpo di calore. La disavventura è accaduta a un giovane disabile abbandonato sotto il sole per ore in auto dai genitori nella zona di Migliarino

PISA. È rimasto quasi quattro ore chiuso in macchina sotto il solleone di ieri, fra l’ora di pranzo e le cinque meno un quarto del pomeriggio, quando finalmente c’è voluto l’i ntervento di una specie di task force ed un atto d’imperio dei vigili del fuoco per aver ragione dei suoi genitori, una coppia moscovita preoccupata soltanto, secondo il racconto dei soccorritori esterefatti, «di non rompere il vetro della macchina, perché era a nolo».

Allora i pompieri hanno chiamato l’ambulanza col medico - è arrivata la Palp, la pubblica assistenza del litorale, con a bordo il dottor Antonio Colombini - che ha concesso loro il nulla osta scritto, per motivi medici, per spaccare il finestrino e liberare finalmente da quell’inferno un ragazzo tetraplegico di 18 anni, il figlio dei due russi, giunto alla soglia del coma.

E non è finita. Per soccorrere nell’immediato e poi portare in ospedale il diciottenne, stremato e disidratato, vittima di un colpo di calore che gli aveva portato la temperatura del corpo a 42 gradi, il medico ha dovuto ingaggiare una vera e propria lotta con la mitica coppia e farsi scortare al Santa Chiara dalla polizia municipale di Vecchiano, chiamata apposta sul posto. I genitori alla fine sono stati denunciati dagli agenti del posto fisso di polizia, al pronto soccorso del Santa Chiara, per abbandono di persona incapace di intendere e di volere.

Sono le tredici quando la coppia lascia l’auto, col figlio tetraplegico dentro, al parcheggio del ristorante Rustichello, a Migliarino, lungo l’Aurelia. A questo punto non si sa cosa sia accaduto: se il padre lascia i finestrini dentro e il telecomando a bordo, se il figlio lo tocca inavvertitamente e chiude finestrini e portiere, se l’uomo dimentica il telecomando nell’auto che intanto si è chiusa ed è rimasta bloccata. Fatto sta che, secondo il racconto dei soccorritori, era dall’una che si lavorava inutilmente intorno alla macchina. I pompieri, chiamati sul posto, vogliono rompere ovviamente il finestrino, ma il padre si oppone e tenta di convincere il figlio a usare il telecomando.



Invano: il ragazzo è semiaccasciato a terra. Alle cinque meno un quarto del pomeriggio, dopo quasi quattro ore, arriva Colombini e concede il nulla osta, si spacca il vetro e si parte con i soccorsi a cui si oppongono ancora i genitori imperterriti. Siamo medici: dicono, ma il comportamento successiva lascia intuire poca perizia sanitaria.

Il ragazzo è completamente bagnato, col viso quasi a terra, al limite della sopravvivenza, ha 42 di temperatura corporea: un colpo di calore terribile. Il medico gli butta addosso acqua e ghiaccio chimico, ma la temperatura si ferma a 38 meno 2. La madre vuol farlo bere, ma è disidratato e l’acqua rischia di andare nei polmoni. Il medico deve ancora imporsi per portarlo a pronto soccorso, scortato dai vigili urbani di Vecchiano, allertati dal 118 a cui il professionista si è rivolto per telefono per aver ragione dei due russi. Si tratta di una persona incapace di intedere e di volere - spiega - in questo momento quindi è sotto la mia tutela.

In ospedale il ragazzo arriva con gli esami del sangue completamente sballati e viene idratato, mentre la temperatura scende ancora. I medici del pronto soccorso del Santa Chiara vogliono tenerlo in osservazione per 24 ore e per arginare i familiari devono chiamare i carabinieri, i quali, dopo una concitata discussione, riaffidano il diciottenne a padre e madre. Intanto era scattata la denuncia. Ma i due erano già lontani: avevano caricato il figlio ancora sofferente in auto ed erano spariti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

immagine

 
 
 
Per i genitori  clicca       ·         Per i più piccoli  clicca
 

STOP PEDOFILIA

 

 

CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Per AIUTARLI CONCRETAMENTE cliccate sopra la foto

P.S.: Per favore copiatelo e mettetelo in un vostro Box Personale "Permanante"

preso da http://blog.libero.it/NonEsisto/view.php?nocache=1213186331

 
25 novembre 2008
Giornata internazionale
contro la violenza sulle donne
Copia ed incolla l'intero messaggio e facciamolo girare, oppure crea un nuovo messaggio nel nostro blog ed incollalo direttamente lì! 
Facciamolo girare!
Facciamoci sentire!
Accendiamo tante candele ed illuminiamo questa giornata!
La sera tra il 24 ed il 25 novembre, accendi anche tu una candela e mettila vicino alla finestra... per un attimo saremo tutti più vicini!
 

 

STOP ALLA

VIOLENZA

   

  

IN MEMORIA DEI BAMBINI

Image and video hosting by TinyPic
 

PROGETTO MADRE SEGRETA

Non vuoi il figlio che porti in grembo e non sai che fare??

rivolgiti al numero verde che trovi quì...
» Assessora Rosaria Rotondi
» Vai al sito di Madre Segreta

Madre segreta
All’ 800.400.400 rispondono 25 operatrici volontarie  specializzate affiancate dai professionisti del servizio, in grado di orientare e aiutare le donne tutelandone la privacy e la dignità
 
La nascita di un bambino è spesso un evento lieto. Purtroppo, però, in alcuni casi una gravidanza può essere indesiderata e creare angosce e problemi. Proprio per far fronte a queste difficoltà, la Provincia di Milano ha attivato dal 1996 il servizio “Madre segreta”. Esistono numerose leggi che tutelano il neonato e la madre e sono stati istituiti numerosi servizi a sostegno della famiglia, ma spesso per le donne in difficoltà è molto complicato accedervi, anche a causa del disagio provocato dal timore di un giudizio sociale negativo. “Madre segreta”, in un’ottica di prevenzione, offre un sostegno concreto alle donne, favorendo la conoscenza delle leggi riguardanti la maternità, anche rispetto alla possibilità di anonimato del parto; inoltre facilita l’accesso ai servizi, nel rispetto della privacy per la migliore tutela madre e del nascituro.

Per saperne di più

 

ON LINE

web tracker
 

QUESTA SONO IO UN PO' DI TEMPO FA'...

foto glitter
 

IL MIO CARO ANGELO...MIO FIGLIO.

glitter
dedicata a mio figlio e a tutti i figli!!.

I bambini imparano ciò che vivono e sentono!!

Se un bambino vive nella critica
impara a condannare.

Se un bambino vive nell'ostilità
impara ad aggredire.

Se un bambino vive nell'ironia
impara ad essere timido.

Se un bambino vive nella vergogna
impara a sentirsi colpevole.

Se un bambino vive nella tolleranza
impara ad essere paziente.

Se un bambino vive nell'incoraggiamento
impara ad avere fiducia.

Se un bambino vive nella lealtà
impara la giustizia.

Se un bambino vive nella disponibilità
impara ad avere una fede.

Se un bambino vive nell'approvazione
impara ad accettarsi.

Se un bambino vive nell'accettazione
e nell'amicizia
impara a trovare l'amore nel mondo
.

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sognoinfinito3diogene51cassetta2Linda.Benettiylli76OvunqueSei1982maddalenarusso8gigi198000desideria_io2009stefanol1961purple.cowluce771Irisblu55forestales1958
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 08/10/2020 alle 18:33
 
Salve, sono capitata per caso su questa discussione. Vi...
Inviato da: giammaffa
il 16/12/2014 alle 12:52
 
COME STAI CARISSIMA AMICA??
Inviato da: ALDO.GIORNO.NONNOFRA
il 02/08/2014 alle 17:06
 
MA CHE BELL BLOGG
Inviato da: ALDO.GIORNO.NONNOFRA
il 02/08/2014 alle 17:06
 
scusa l'off topic.. buon compleanno e buon 2012 viviane
Inviato da: ninograg1
il 23/04/2012 alle 23:01
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PAGERANK

Powered by  MyPagerank.Net
 
Citazioni nei Blog Amici: 80
 

I MIEI LINK PREFERITI

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963