Creato da vivianemell il 09/02/2008

Anima

Ricerca ed appelli per tutti

 

 

.

Post n°1201 pubblicato il 22 Dicembre 2009 da doha.1

-------

Nel grigio dei giorni
infangati e consumati dalle guerre
Nella sporca violenza
che spezza vergognosamente
le note di gioia dei bimbi
Nel buio dell'indifferenza
che rende ciechi i cuori
Nel nulla, ricco soltanto
di fame e sete

Lì, vorrei cadesse una candida neve
a coprire gli orrori, le malvagità,
le violenze e le infamie dell'Uomo
affinché la luce della Speranza
possa riflettere in tutti i cuori.

Questi, sono i miei migliori Auguri.
Per tutti noi.

domenico

 
 
 

ERIKA DEVE TORNARE DAL SUO PAPA'....

Post n°1202 pubblicato il 22 Dicembre 2009 da vivianemell

CONTRIBUIAMO ANCHE NOI A FAR SI CHE QUESTO AVVENGA NEL MINOR TEMPO POSSIBILE. FATELO GIRARE. GRAZIE

Non permettiamo piu queste ingiustizie
Il caso di Simone e Erika non è isolato.

Angela non è l'unica bambina rapita dai Tribunali In Italia.Come la mamma di Angela,altri genitori si stanno ogni giorno incatenando davanti ai tribunali.Restituiteci i nostri figli,restituite tutti i bambini ai loro papà e mamme.Ho conosciu...to centinaia e centinaia di genitori che hanno denunciato tribunali,Giudici e ass sociali.Sino a quando un genitore agirà da solo,il grave propblema dei bambini sottratti non emergerà.-Una
frase dell'Ass sociale su una relazione su di me dice:-" Il papà si è
incatenato e scrive su internet "....i Tribunali,non vogliono che gli
Italiani sappiano cosa fanno ai nostri figli!

 
 
 

IL DRAMMA DEL POPOLO CONGOLESE.

Post n°1203 pubblicato il 02 Gennaio 2010 da vivianemell

QUESTO E' QUELLO CHE E' STATO FATTO CON I 45.000 EURO RACCOLTI. VACCINATI OLTRE 22.000 TRA BAMBINI E DONNE INCINTA.

solo andando là, si capisce il dramma che vivono i bambini. La povertà è estrema e muiono per fame, per mancanza di medicinali e per mano della insana guerra che li sta decimando. Parlo del Congo. Noi abbiamo partecipato a una missione umanitaria nella foresta equatoriale del Congo. Con 45.000 euro abbiamo potuto vaccinare 22.000 persone, tra donne incinta e bambini.Abbiamo video che dimostrano cosa siamo riusciti a fare, pur avendo così poco denaro a disposizione.
Da gennaio a Marzo 2009, l'Associazione ONLUS "Ali per Volare", capitanata dal suo Fondatore il Cantautore Palermitano Rino Martinez, ha compiuto la Missione Umanitaria denominata "Africa Missione Cuore per la Vita", per attuare la prima fase di un'importante progetto sanitario di Vaccinazione e Cure per salvare oltre 22.000 abitanti, sopratutto tanti bambini, della Grande Foresta Equatoriale (Africa-Congo). Grazie all'impegno fattivo della carità e della solidarietà, della gente e delle istituzioni che hanno risposto alle richieste di aiuto per la raccolta fondi, si è realizzata una spedizione che ha avuto una rilevanza internazionale condotta, anche, a nome di tutta la nazione Italiana. Per il particolare impegno di risorse umane, per la pericolosità del territorio e le difficoltà degli spostamenti, la Missione è stata considerata la prima al mondo che ha raggiunto 18 villaggi sperduti e dimenticati dal mondo, per portare una speranza di salvezza a tante persone (notizia resa pubblica dall'Ambasciatore Italiano in Congo e dal rappresentante dell'Organizzazione Mondiale della Sanità - O.M.S. - Africano). Per una proficua cooperazione e per presentare un rapporto-reportage inedito (relazione-video-foto), nel mese di maggio 2009 Rino Martinez e Fabrizio Artale sono stati ricevuti alla Presidenza del Senato, alla Presidenza della Camera dei Deputati e dal portavoce del Papa (Padre Lombardi).
http://www.rinomartinez.com/VIDEO/video_missione_cuore_per_la_vita_2009/reportage_foto.asp

http://www.rinomartinez.com/VIDEO/video_missione_cuore_per_la_vita_2009/missione_cuore_per_la_vita_2009.asp... Mostra tutto

http://www.rinomartinez.com/VIDEO/video_missione_cuore_per_la_vita_2009/conferenza_stampa.asp

 
 
 

FACCIAMOLO GIRARE...SERVE L'AIUTO DI VOI TUTTI. GRAZIE.

Post n°1204 pubblicato il 02 Gennaio 2010 da vivianemell

CHIEDIAMO AIUTI PER I BAMBINI DEL CONGO. DOBBIAMO COMPRARE UN FORNO INDUSTRIALE PER CUOCERE IL PANE E UNA IMPASTATRICE. IN MODO CHE LE SUORE DEGLI ORFANATROFI, POSSANO VENDERE PANE E BISCOTTI A 300 FAMIGLIE DEI VILLAGGI VICINI E CON IL RICAVATO, POSSANO DARE UN PO' DI SERENITA' AI BAMBINI CHE STANNO MORENDO DI FAME E D...I MALATTIE. BASTA ANCHE SOLO UN EURO...
PENSATE A QUELLO CHE BUTTIAMO DALLE NOSTRE TAVOLE...VI PREGO DI DARE UNA MANO AFFINCHE' QUESTI BAMBINI ABBIANO UNA SPERANZA DI VITA. GRAZIE....FATELO GIRARE.
Mostra tutto

www.missioneinweb.it
In questi giorni così densi di significati e valori cristiani - i poveri e miseri della terra chiedono carità e rispetto della dignità. Noi di "Ali per Volare", abbiamo fatto un appello per raccogliere ...
 
Viviane Mell
PER CHI VOLESSE INVIARE PER POSTA UN'OFFERTA:
Associazione Missionaria Interculuturale "Ali Per Volare" ONLUS.
Via Cesare Terranova 8
cap 90129 Palermo
Conto Corrente Postale NR. 88459680ABI: 07601 - CAB: 04600 - CIN: Y
Viviane Mell
 
 
 
 
 

Per noi che andiamo dai nostri bimbi congolesi.. per chi giudica senza sapere.. ecco dove si va a portare un sorriso, un aiuto!

Post n°1206 pubblicato il 02 Gennaio 2010 da vivianemell

Per noi che andiamo dai nostri bimbi congolesi.. per chi giudica senza sapere.. ecco dove si va a portare un sorriso, un aiuto!
Sono sconsigliati viaggi nella Repubblica Democratica del Congo, se non motivati da inderogabile necessità. (dal sito www.viaggiaresicuri.mae.aci.it)
In considerazione del protrarsi delle tensioni nell'area di Dongo, che rischiano di estendersi ad altre località vicine, si sconsigliano vivamente viaggi nella provincia dell'Equatore, tuttora interessata da disordini e dalle operazioni effettuate dalle forze di polizia tese a porre fine alle violenze commesse dagli insorti.
A causa dell'alto livello di insicurezza provocato dalla recrudescenza degli scontri armati tra esercito regolare e milizie ribelli sono inoltre vivamente sconsigliati viaggi nella Provincia Orientale, nel Nord e nel Sud Kivu.
La situazione della sicurezza e dell'ordine pubblico rimane pertanto precaria, quella politica permane fluida e non è possibile escludere lo scoppio, anche improvviso, di nuove tensioni nel Paese.
Gli episodi di microcriminalità, anche violenta, sono inoltre diffusi.
A coloro che decidessero di recarsi comunque, sotto la propria responsabilità, nella Repubblica Democratica del Congo, si raccomanda vivamente di contattare prima della partenza ed immediatamente all’arrivo l’Ambasciata d’Italia a Kinshasa, comunicando eventuali spostamenti sul territorio ed attenendosi scrupolosamente, durante la permanenza, ai suggerimenti forniti. E’ infine consigliato di registrare i dati relativi al viaggio che si intende effettuare anche nel sito www.dovesiamonelmondo.it.

Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese
- Passaporto: necessario, in corso di validità.
- Viaggi all’estero dei minori: la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso le Ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia, presso la propria Questura ed il proprio agente di viaggi.
- Visto d’ingresso: necessario, da richiedere presso l’Ambasciata della Repubblica Democratica del Congo oppure presso l’Ambasciata della Repubblica Democratica del Congo presso la Santa Sede.
- Vaccinazioni obbligatorie: febbre gialla.
- Formalità valutarie e doganali: non esistono limiti all’importazione di valuta; le Autorità doganali potrebbero, invece, creare problemi a coloro che intendono uscire dal Paese con ingenti somme di denaro. Divieto di importazione: armi di qualsiasi tipo.
- Limitazione di esportazione: oggetti d'arte. Si consiglia di munirsi di certificazione d’origine che potrebbe essere richiesta al momento dell’uscita dal Paese.

Sicurezza
Sono sconsigliati viaggi nel Paese, se non motivati da inderogabile necessità.

La Repubblica Democratica del Congo è reduce da anni di guerra con l’Uganda e il Ruanda (con i quali ha firmato la pace solo nel 2002) e di guerriglia con movimenti ribelli. Nelle province orientali sono tutt’oggi presenti bande armate, milizie non governative e gruppi tribali che non hanno raccolto l’invito del Governo centrale a deporre le armi per unirsi al programma di reinserimento nell’esercito regolare congolese (FARDC ) e che effettuano periodicamente azioni che provocano massacri anche di civili. In particolare in Nord Kivu è in atto una ribellione guidata da un ex generale delle Forze Armate congolesi che ha opposto resistenza all’integrazione dei suoi uomini all’interno dell’esercito regolare congolese ed alimenta la resistenza al potere centrale. La situazione della sicurezza e dell'ordine pubblico è precaria in tutto il Paese. La situazione politica permane fluida e non è possibile escludere lo scoppio, anche improvviso, di nuove tensioni. Episodi di microcriminalità, anche violenta, sono diffusi nel Paese.
- Zone a rischio
Le zone nel nord-est come la Provincia Orientale (specie l'area ad est di Kisangani in Ituri) verso i confini con il Sudan, l'Uganda, il Ruanda, Kivu Nord , Kivu Sud, le aree al confine con il Ruanda ed il Burundi.
- Avvertenze
Il Paese è estremamente povero e spesso vengono richieste impropriamente somme di danaro a qualsiasi titolo. In caso di rifiuto occorre rispondere con fermezza ma sempre con cortesia. La popolazione è amichevole, ma la crisi economico-sociale e decenni di guerra e vessazioni, hanno reso frequenti i rischi di estorsioni e di aggressioni.
Il livello di sicurezza del sistema interno dei trasporti (ferroviari , ma in particolare aerei) è estremamente carente a causa della vetustà degli aeromobili e della mancanza di un’adeguata manutenzione. Numerosi incidenti aerei e ferroviari si sono registrati nel corso del 2007 e, il 15 aprile u.s., si è registrato un incidente aereo in fase di decollo all’aeroporto di Goma. Sulle tratte interne operano circa 50 compagnie aeree, non allineate agli standard internazionali di sicurezza IATA e messe al bando dalle istituzioni dell’Unione Europea. Informazioni sulla sicurezza del trasporto aereo e sui vettori sono rese disponibili dall’Ente Nazionale per l'Aviazione Civile sul sito www.enac-italia.it/ alla voce "Sicurezza del Trasporto Aereo - Informazioni sui Vettori", nonché attraverso il Numero Verde ENAC 800898121.
Si consiglia di registrare i dati relativi al viaggio che si intende effettuare nel Paese sul sito: www.dovesiamonelmondo.it
Normativa prevista per uso e/o spaccio di droga: l’uso e lo spaccio di droga sono severamente puniti con l’arresto e, in alcuni casi, anche con l’espulsione. Per le droghe leggere vige una relativa tolleranza.
Normativa prevista per abusi sessuali o violenze contro i minori:
per i suddetti reati sono previste pene molto severe con anni di reclusione.
Va ricordato che coloro che commettono all’estero reati contro i minori (abusi sessuali, sfruttamento, prostituzione) vengono perseguiti al loro rientro in Italia sulla base delle leggi in vigore nel nostro Paese.
In caso di problemi con le autorità locali di Polizia (stato di fermo o arresto) si consiglia di informare l’Ambasciata o il Consolato italiano presente nel Paese per la necessaria assistenza.

Situazione sanitaria
L'interno del Paese e la stessa capitale Kinshasa, soprattutto nella stagione delle piogge e nei quartieri poveri e più insalubri, sono ad elevato rischio sanitario per la malaria e per le altre malattie tipiche della fascia tropicale.
Nel 2005 sono stati diagnosticati alcuni casi di febbre di Marburg nella provincia del Basso-Congo al confine con l'Angola. Nel mese di settembre 2007 si sono registrati alcune decibne di casi di Ebola e di Shigella nei distretti sanitari di Mweka e di Luebo, nella provincia del Kasai Ocidentale.
L'Aids è molto diffuso e la percentuale dei sieropositivi nella popolazione risulta del 4%.
Si raccomanda di stipulare, prima di intraprendere il viaggio, un’assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento del malato in altro Paese.
- Avvertenze
Si consiglia :
- di bere solo acqua filtrata e disinfettata senza aggiunta di ghiaccio;
- di disinfettare con cura frutta e verdura;
- previo parere medico, e per lunghi periodi di permanenza, la vaccinazione contro l’epatite A e B, la difterite,il tetano, la polio, il pneumococco;
- di consultare la propria ASL e seguire la profilassi antimalarica anche nel caso di soggiorni di breve durata.
Ospedali maggiormente frequentati da stranieri:
Hopital de Monkole, 10 Av. Banza Boma -Mont Ngafula - tel. 099932143 oppure 081305 1446;
CMK (Centre Médical de Kinshasa) Avenue Wagenia - Gombe: tel. 0898950300 oppure 98265004
Clinique Ngaliema Avenue des Cliniques - Gombe: 0818101617 oppure 98202030.

 
 
 

.

Post n°1207 pubblicato il 06 Gennaio 2010 da doha.1

OGGI  GIORNO  DELL'EPIFANIA

oggi finiscono le feste

spero che le abbiate passate tutti bene

e auguro di cuore

un

ANNO MIGLIORE

CON

TANTO AMORE

NESSUNA GUERRA

SENZA FAME NEL MONDO

E SOPRATTUTTO

UNA BUONA SALUTE

 
 
 

INTERVISTA A MASSIMILIANO FRASSI x nuovo libro 2009

Post n°1208 pubblicato il 08 Gennaio 2010 da vivianemell

Massimiliano Frassi, le mie favole vere a favore dell’infanzia violata.

 

Massimiliano Frassi ha da poco compiuto 40 anni. Gli ultimi 11 dei quali passati, anima  e corpo, ad occuparsi di quello che nessuno “vuol sentire nemmeno nominare, il peggiore dei crimini, la pedofilia”.
Di recente con l’associazione bergamasca Prometeo, da lui fondata, è stato ricevuto a Scotland Yard.
”Un’esperienza incredibile. Ma anche una grande opportunità, dato che prima di noi nessun altro aveva avuto questo privilegio. Tornati però in Italia, visto come vanno le cose qua, ci siamo resi conto di essere stati su Marte, ma di dover lavorare a Jurassic Park”.

 

Frassi è così. Schietto, diretto, senza peli sulla lingua, quando si tratta di difendere i “suoi bambini”.

 

Anche per questo l’elenco dei nemici è lungo. “Mai come quello degli amici. La differenza è che i primi sono solo più rumorosi”.
Ci siamo incontrati la prima volta un anno fa in occasione di un libro testimonianza su Tommaso Onofri e Tommy appare in un grande ritratto sopra la scrivania di Frassi. “È qua per ricordarmi ogni giorno quanto dobbiamo fare per questi bimbi e che anche quando la stanchezza ha il sopravvento, non possiamo permetterci di abbassare la guardia”.  Oggi Frassi, torna con un nuovo libro, dal titolo molto particolare “Favole di bambini e dei loro orchi”.
”Favole perché richiama subito l’infanzia nella sua parte più bella. E se appare l’orco, c’è però anche il principe azzurro che porta il lieto fine”.
Il libro riunisce sei storie, tutte seguite da Frassi e scritte con un linguaggio che è stato definito “quasi poetico”.
”È vero” ribadisce lui “ho scelto un linguaggio diverso da quello forte, quasi esasperato, ma di grande impatto e denuncia sociale dei miei precedenti libri, per sposare una narrazione più dolce, molto commovente ed appunto poetica, nella sua eccezione più vasta”.

 

Cruda e dolorosa  però è la storia con cui il libro si apre. “È l’unica che ci riporta indietro nel tempo, anche se poteva essere accaduta solo ieri! L’unica favola senza un lieto fine. Qua nessuno vivrà felice e contento, anzi….è la storia di Robertino e di Luca, due bimbi accomunati dallo stesso destino, quello di aver incontrato sulla loro strada, un pedofilo assassino, che dopo averli abusati li ha uccisi. Pedofilo che fu fatto scarcerare, la prima volta, grazie ad un famosissimo avvocato e che poi, una volta libero tornò a colpire. Per questo dico che la storia è attuale, perché da allora non abbiamo imparato niente”.

 

In un’altra “Favola” protagonista è una bimba adescata in internet. “Sono tanti, tantissimi i giovani che nella rete si imbattono in predatori che li cacciano. Purtroppo i giovani non hanno la percezione del pericolo quando navigano. E cadere nei tranelli dell’orco è più facile di quanto si pensi”.
Il libro è già andato esaurito a pochi giorni dalla pubblicazione ed è già in ristampa, segno che la firma di Frassi per pubblicazioni di questo tipo è sinonimo di garanzia. Particolare la grafica del libro, ricca di immagini positive, ma anche la casa editrice. “Esce per I Quindici, collana storica dell’editoria infantile che oggi con la mia collaborazione apre una linea dedicata all’infanzia meno fortunata. Si progetta già un Favole volume 2, ma anche la riedizione del libro su I bambini delle fogne di Bucarest, best seller da 100milacopie”.
Suona il telefono e Frassi chiude l’intervista. Dall’altro capo una mamma chiede aiuto per la propria bambina. Prima di salutarci involontariamente carpiamo alcune frasi. La piccola è disabile e l’orco è il nonno.”Scrivi che la cosa più bella di questo lavoro non è vedere il proprio libro finirei tra i best seller. Ma l’onore che quel libro mi ha dato, permettendomi di dare voce a tanti bimbi. Quello sì è un vanto di cui andare fiero!”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Links utili.

 

www.associazioneprometeo.org

 

 

 

www.massimilianofrassi.splinder.com

 

 

 

www.inuoviquindici.com

 
 
 

telecamere di videosorveglianza negli asili. fatelo girare e votate lasciando un commento. i vostri dati non saranno resi noti

Post n°1209 pubblicato il 12 Gennaio 2010 da vivianemell

telecamere di videosorveglianza negli asili
Europa Dei Diritti 12 gennaio
Salve a tutti amici di Tiziano Motti una voce per le Donne. Vi metto a parte di una importante iniziativa per la quale il vostro parere è fondamentale. Sul sito "www.motti.eu" è disponibile il sondaggio sulla proposta di videosorveglianza negli asili. Vi invito a partecipare e a farmi sapere la vostra opinione tramite il form apposito contenuto nel sito. Mi sarà utile per verificare le opportune azioni da far seguire all'interrogazione presentata alla Commissione europea:
(http://www.europarl.europa.eu/sides/getDoc.do?pubRef=-//EP//TEXT+WQ+P-2009-6536+0+DOC+XML+V0//IT&language=IT)

Grazie a tutti.
On. Tiziano Motti
Parlamentare europeo UDC e Presidente dell'Associazione Europa dei Diritti.

P.S: per raggiungere il maggior numero di pareri su una questione così delicata, Vi invito a condividere questa informativa con il maggior numero possibile di contatti anche al di fuori di facebook. Grazie.
Europa dei Diritti - Lo staff

 
 
 

NUOVA BUFALA .... PRESTATE ATTENZIONE.

Post n°1210 pubblicato il 18 Gennaio 2010 da vivianemell

Voli gratis per medici verso Haiti: la bufala viaggia su Twitter

pubblicato: venerdì 15 gennaio 2010 da Gianluca Pezzi in: Twitter

La bufala viaggia su Twitter, non solo via mail. Lo riferisce la CNN per la notizia di presunti voli aerei gratuiti di American Airlines e JetBlue per medici diretti ad Haiti in aiuto alla popolazione. Sia American Airlines sia JetBlue hanno smentito il fatto, definendolo appunto come una bufala. American Airlines ha inviato ad Haiti 13 tonnellate di generi di prima necessità. Altra bufala ha coinvolto UPS, che avrebbe inviato gratuitamente pacchi di peso inferiore ai 20 kg verso Haiti. Viceversa, è vero che UPS abbia donato 1 milione di dollari destinati agli aiuti umanitari.

Il tweet aveva che iniziato a circolare citava il numero telefonico del Consolato Haitiano a New Tork, al quale potevano rivolgersi i medici. Il centralino del consolato è stato intasato di telefonate inutili, impedendo così comunicazioni telefoniche ben più urgenti o importanti. C’è da chiedersi se la bufala sia nata da malintesi in buona fede, oppure sia stata pianificata a freddo speculando sull’onda emotiva post terremoto.

Anche se il tweet non è fortunatamente arrivato in Italia, consigliamo come al solito di non abboccare all’amo di notizie non verificate e controproducenti. Diventa allora importante interrompere le catene inutili su Twitter, così come via email o Facebook, perchè possono avere effetti deleteri, come in questo caso. Speriamo che nostro amico Paolo Attivissimo non debba aprire una categoria “Twitter” nel proprio servizio Antibufala.

 
 
 

immagine

 
 
 
Per i genitori  clicca       ·         Per i più piccoli  clicca
 

STOP PEDOFILIA

 

 

CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Per AIUTARLI CONCRETAMENTE cliccate sopra la foto

P.S.: Per favore copiatelo e mettetelo in un vostro Box Personale "Permanante"

preso da http://blog.libero.it/NonEsisto/view.php?nocache=1213186331

 
25 novembre 2008
Giornata internazionale
contro la violenza sulle donne
Copia ed incolla l'intero messaggio e facciamolo girare, oppure crea un nuovo messaggio nel nostro blog ed incollalo direttamente lì! 
Facciamolo girare!
Facciamoci sentire!
Accendiamo tante candele ed illuminiamo questa giornata!
La sera tra il 24 ed il 25 novembre, accendi anche tu una candela e mettila vicino alla finestra... per un attimo saremo tutti più vicini!
 

 

STOP ALLA

VIOLENZA

   

  

IN MEMORIA DEI BAMBINI

Image and video hosting by TinyPic
 

PROGETTO MADRE SEGRETA

Non vuoi il figlio che porti in grembo e non sai che fare??

rivolgiti al numero verde che trovi quì...
» Assessora Rosaria Rotondi
» Vai al sito di Madre Segreta

Madre segreta
All’ 800.400.400 rispondono 25 operatrici volontarie  specializzate affiancate dai professionisti del servizio, in grado di orientare e aiutare le donne tutelandone la privacy e la dignità
 
La nascita di un bambino è spesso un evento lieto. Purtroppo, però, in alcuni casi una gravidanza può essere indesiderata e creare angosce e problemi. Proprio per far fronte a queste difficoltà, la Provincia di Milano ha attivato dal 1996 il servizio “Madre segreta”. Esistono numerose leggi che tutelano il neonato e la madre e sono stati istituiti numerosi servizi a sostegno della famiglia, ma spesso per le donne in difficoltà è molto complicato accedervi, anche a causa del disagio provocato dal timore di un giudizio sociale negativo. “Madre segreta”, in un’ottica di prevenzione, offre un sostegno concreto alle donne, favorendo la conoscenza delle leggi riguardanti la maternità, anche rispetto alla possibilità di anonimato del parto; inoltre facilita l’accesso ai servizi, nel rispetto della privacy per la migliore tutela madre e del nascituro.

Per saperne di più

 

ON LINE

web tracker
 

QUESTA SONO IO UN PO' DI TEMPO FA'...

foto glitter
 

IL MIO CARO ANGELO...MIO FIGLIO.

glitter
dedicata a mio figlio e a tutti i figli!!.

I bambini imparano ciò che vivono e sentono!!

Se un bambino vive nella critica
impara a condannare.

Se un bambino vive nell'ostilità
impara ad aggredire.

Se un bambino vive nell'ironia
impara ad essere timido.

Se un bambino vive nella vergogna
impara a sentirsi colpevole.

Se un bambino vive nella tolleranza
impara ad essere paziente.

Se un bambino vive nell'incoraggiamento
impara ad avere fiducia.

Se un bambino vive nella lealtà
impara la giustizia.

Se un bambino vive nella disponibilità
impara ad avere una fede.

Se un bambino vive nell'approvazione
impara ad accettarsi.

Se un bambino vive nell'accettazione
e nell'amicizia
impara a trovare l'amore nel mondo
.

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sognoinfinito3diogene51cassetta2Linda.Benettiylli76OvunqueSei1982maddalenarusso8gigi198000desideria_io2009stefanol1961purple.cowluce771Irisblu55forestales1958
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 08/10/2020 alle 18:33
 
Salve, sono capitata per caso su questa discussione. Vi...
Inviato da: giammaffa
il 16/12/2014 alle 12:52
 
COME STAI CARISSIMA AMICA??
Inviato da: ALDO.GIORNO.NONNOFRA
il 02/08/2014 alle 17:06
 
MA CHE BELL BLOGG
Inviato da: ALDO.GIORNO.NONNOFRA
il 02/08/2014 alle 17:06
 
scusa l'off topic.. buon compleanno e buon 2012 viviane
Inviato da: ninograg1
il 23/04/2012 alle 23:01
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PAGERANK

Powered by  MyPagerank.Net
 
Citazioni nei Blog Amici: 80
 

I MIEI LINK PREFERITI

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963