universo - siamo figli delle stelle

intelligenza umana

..... ma siamo veramente la specie dominante sulla terra? siamo noi, essere umani, i più intelligenti?Ci siamo evoluti, da primati ad essere umani pensanti, abbiamo abbattuto ostacoli insuperabili per qualsiasi altro essere vivente, abbiamo fatto scoperte importanti che hanno cambiato il nostro modo di vivere e stiamo cercando in tutti i modi di controllare la…
 

.... un pensiero che mi travolge

 

Energia

Le stelle sono lì a dimostrare che all'origine di tutto vi è un'energia che tende a trasformarsi in materia, essendo essa stessa materia autorigenerante, eternamente produttiva proprio in forza di questa propulsione infinita, autocomburente.I tempi in cui l'energia viene meno sono talmente lunghi da risultare del tutto impercettibili alla coscienza umana. Il concetto di "infinito"…
 

Energia

L'involuto vocabolario del legalismo è nato dalla necessità di nascondere ai nostri occhi la violenza che intendiamo usare fra noi.Privare un uomo di un'ora della sua vita........privarlo di tutta la vita: è soltanto una differenza di sfumature. In ambedue i casi gli abbiamo usato violenza, abbiamo spremuto le sue energie. Elaborati eufemismi possono nascondere la vostra…
 

vagabondo

Il buio cuoreillumini,ignota stelladi vagabondo universo
 

dedicata a Miry

FelicitàC’è un’ape che si posasu un bocciolo di rosa:lo succhia e se ne va…Tutto sommato, la felicitàè una piccola cosa.
 

un raggio di sole

Ognuno sta solo sul cuor della terratrafitto da un raggio di sole:ed è subito sera.
 

.... io scelgo l'aria condizionata

Professoressa Hack, iniziamo da una citazione. Una celebre battuta di Woody Allen diceva “Non c’è niente di male nella scienza: tra il Papa e l’aria condizionata, scelgo l’aria condizionata” Anch’io… [ride] Anch’io sono d'accordo, specialmente con questo Papa qui che mette bocca continuamente… Cosa pensa se le dico: disegno intelligente, creazionismo? Che è una bischerata!…
 

....niente è come sembra...

Niente è uguale a prima se ruvida è la pelle bianca che parla da sé mi dice che non tornerà quel liscio ahimè resta illo tempore potessi dirti anch’io una bugia saprei senz’altro dirti è colpa mia ma ho solo voglia,sai di andare via dei miei robot io ho nostalgia e allora canto là e…
 

chi siamo

vorrei essere qui tra 100 milioni di anni e scoprire come è andata a finire