Creato da Vongoletta.Verace il 15/03/2008

VongolandiA

Il Paese dei Balocchi...

 

« Messaggio #238Messaggio #240 »

Post N° 239

Post n°239 pubblicato il 25 Ottobre 2008 da Vongoletta.Verace
 

Spesso il mondo degli adulti punta il dito sulla gioventù d'oggi, lamentando il continuo decadere di valori e di comportamento, rispetto ai ragazzi di qualche anno fà.

Mi domando però se: il bullismo, l'alcool, la droga, nn siano una conseguenza, almeno parziale, del disinteresse dei "grandi" rispetto all'adolescenza.

Stavo dando un'occhiata a film e telefilm in programmazione per il prossimo inverno e lo scenario è desolante.

I ragazzi vengono presentati a tinte fosche e le ragazze sono disegnate come piccole manipolatrici che usano il sesso o gravidanze precoci, come merce di scambio.

Naturalmente com'è mia abitudine nn cito ciò che nn mi piace, e soprattutto mi rifiuto di pensare che siano rappresentativi dei ragazzi d'oggi.

Per fortuna basta girovagare un pò nel web per vedere vari tipi di associazioni e di volontariato gestite da giovani per ricredersi.

L'educazione in famiglia comunque è importante, mai e poi mai abbandonare i figli davanti la tv.

L'adulto deve fare da filtro ed aiutare i ragazzi ad interpretare i messaggi mediatici che in menti giovani e ancora plasmabili possono creare danni.

Se poi si riesce a fargli intraprendere altre attività, ancora meglio!

 
Rispondi al commento:
TEXAS8
TEXAS8 il 25/10/08 alle 15:07 via WEB
Ciao etta,purtroppo sti ragazzi hanno ciò che noi abbiamo creato,il problema serio è che non hanno più genitori,ma amici come genitori,e i genitori amici vogliono essere a passo con i ragazzi,ci si dimentica spesso di essere genitori non amici, non dico di trattarli mle, ma educarli in modo corretto e cmq iniziare da quando son piccini a fargli capire il valore delle cose importanti.. ma se non trovano questo sono allo sbando totale.. non diamo colpa a loro mai... la colpa è sempre di chi gli da educazione... se io bestemmio a casa mio figli bestemmia fuori perchè pensa sia normale... //haha capito il conecetto? non sono tutti cosi... ma molti moltissimi ragazzi fuori casa hanno il comportamento che si usa in casa....parliamo co sti ragazzi e facciamo sentir loro che non sono soli... perdoniamo una stronzata se la fanno.. ma non giustifichiamoli...tutti si può sbagliare ma tutto si può capire e rimediare...un'ultima cosa.... rivolto hai genitori ovvio... amiamoci un pò di più capiamoci un pò di più .. e separiamoci meno...l'egoismo il narcisismo a sti ragazzi non fa bene..aiutiamoli a crescere,ma usando il cervello....smak!!!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CANDELA CONTRO LA PEDOFILIA

 

 

 

 

 

 

FUORI

GLI

ORCHI!

*

immagine

 

@

Web stats powered by www.ninestats.com
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963