Creato da woman_at_work il 29/07/2008

Pausa Caffè

parole, signore del niente

 

 

ultimo post: 29.10.2009

Post n°167 pubblicato il 06 Maggio 2021 da woman_at_work

Quasi undici anni di assenza.. mamma mia se vola il tempo!

Il 29 ottobre 2009 ho scritto l'ultimo post, quasi mal volentieri, poi la vita ha cominciato a correre sempre più in fretta e la voglia di scrivere è andata persa, sparpagliata nei pensieri che giorno dopo giorno si sono accumulati tra la testa ed il cuore, tra le gioie ed i dispiaceri che questa vita ci regala e ci obbliga ad accettare. Undici anni in cui la scrittura è stato un pensiero marginale e come tanti altri pensieri è stato risucchiato dal vortice delle incombenti incombenze e dalle tristi tristezze.

Non sono andati persi, però, i ricordi delle persone che ho consciuto grazie a questo blog.

Tante persone stupende che che ogni tanto affiorano nei pensieri e mi dano un sorriso... chissà dove sono, cosa fanno, se anche loro ogni tanto tornano con la mente a questi post(i).

Ecco, oggi giornata nostalgia... ho aperto il blog e mi è venuta la voglia di scrivere qualcosa, lasciare un piccolo segno, dopo tanto tempo, dell'ennessimo passaggio.

Quasi non ne sono più capace! Pensa che ho cercato nelle faq "come pubblicare un post"... Ti dirò che per questo mi sono vergognata un pochino, poco eh! (non è vero... tanto!!), ma alla fine ce l'ho fatta.

Bel passaggio, bel tuffo nel passato.. chissà, adesso che ho riprovato il "brivido del blog" magari tornerò più spesso...

Ciao

 

 

 
 
 

Non ho voglia di cercare un titolo

Post n°166 pubblicato il 29 Ottobre 2009 da woman_at_work

Ho lasciato la casella della messaggeria intasata per un bel po'.
Ci ho pensato ogni tanto per la verità, ero a casa e pensavo adesso che vado in ufficio per prima cosa faccio pulizia nella casella, passo a salutare un po' di gente e poi mi metto a lavorare, ci ho pensato quasi tutti i giorni, anche oggi.
Qualcuno ha anche sollecitato l'operazione, ed ho anche detto di si, poi invece non l'ho fatto. Il si era sincero però poi è passato. Ci ho pensato ancora ed è passato ancora.
Non so perchè.
Forse ultimamente ho bisogno di cambiare ed anche essere qui, scrivere, leggere, sono cose che si aggiungono a quello che non ho voglia di fare ma devo.
E così entro, guardo il foglio bianco, scrivo qualcosa, la cancello e richiudo.
Capita anche questo no?
Ed io la prendo come viene.
Non voglio lasciare un mondo che mi ospita da qualche annetto, non voglio smettere di scrivere perchè è una cosa che adoro fare, non voglio smettere di leggere quello che gli altri hanno voglia di condividere. Probabilmente sono un po' scarica di entusiasmo. Devo cercare di ritrovarlo da qualche parte, non dovrebbe essere una cosa impossibile credo.
Diciamo che ci sto lavorando. Sabato prossimo magari sarà il giorno giusto. Quando forse un progetto pensato da qualche mese prenderà forma e la woman tornerà a lavorare con la sua testolina.
Chissà.
Io incrocio le dita che non si sa mai.
Se già lunedì mi ritrovi qui a rompere a tutta la comunità virtuale vuol dire che avevo ragione.
E allora magari mi preferivi silenziosa.
Mah.
Chissà.
Vedremo..

 
 
 

indovina..

Post n°165 pubblicato il 22 Settembre 2009 da woman_at_work

Siamo al 22, mancano 9 ore alla fine della giornata, 8 giorni alla fine del mese,  3 denunce da finire, 5 appuntamenti fissati per questa settimana, 2 bilanci da mettere a posto, 1 vecchia che rompe anche quando non c'è..
Bravo, hai indovinato, sto dando i numeri..

 
 
 

2 giorni come 2 anni

Post n°164 pubblicato il 01 Settembre 2009 da woman_at_work

Niente paura, non sto per farti un discorso filosofico sul passare del tempo, sulla percezione della realtà, sulla relatività o simili.
No no, niente di tutto questo. E' solo che sono appena 2 giorni che sto seduta qui in questo posto e sono stufa come se fossero passati già 2 anni, o 20 o 200.
Mi stanno spuntando 2 capelli bianchi per ogni minuto che passo qui dentro, altri 2 per ogni squillo del telefono, 20 per ogni persona che varca quella soglia (nda quella dell'ufficio).
Mi sto scervellando per trovare una soluzione ma gira e rigira me ne viene in mente una sola: bisogna cambiare aria. Ma non andando in vacanza. No. Stavolta mi sa che bisognerà cambiare sul serio.
Perchè è vero che i problemi bisogna affrontarli e superarli, ma sai cosa? Sono stufa dei problemi, soprattutto di quelli degli altri; e allora quello che prima delle ferie era solo un abbozzo di pensiero ormai sta prendendo una forma sempre più consistente. E sai un'altra cosa? Quando sono stufa, sono stufa davvero. Chiudo tutte le comunicazioni, mando telepaticamente a quel paese chi se lo merita e cambio quello che non mi piace più, hai voglia a dire "abbi pazienza", "cerca di capire", "non te la prendere", la mia pazienza è una fonte esauribile, capire mi viene difficile (forse il mio QI è troppo basso) e sul "prendere" mi sa che ormai troppo tardi (non farmi essere scurrile, capisciammè).
Adesso ci penso ancora un po', poi decido, poi il vaffa telepatico diventa una bella parola piena seguita da un sorriso radioso.
Si.
Così.
Adesso vado a pensare.
E intanto sondo il terreno.
A qualcuno serve un consulente?

 
 
 

Arieccoce!!!

Post n°163 pubblicato il 31 Agosto 2009 da woman_at_work

Ooooohhhh.... e finalmente ( si fa per dire) anche la Woman è rientrata! Eh si caro, di nuovo at work come ai vecchi tempi, che poi tanto vecchi non sono visto che le ferie sono durate solo venti giorni. Però sono stati dei "signori venti giorni" come già detto; certo mi sono portata a casa un po' di ciccetta come souvenir, ma ci sta bene anche questo, e la mia pelle ha assunto il colore dorato/sano che durante il resto dell'anno non ha (si sa, la woman ha il colore dell'ufficio, e ti assicuro che non è affatto un bel colore) e che cercherò di preservare il più possibile. 
Purtroppo durante le mie vacanze anche la signorina Alice, che divide la camera con mio fratello, ha deciso che era il momento di prendersi una pausa e così sono rimasta isolata dal mondo virtuale che immagino nel frattempo sia andato avanti senza di me, anche se qualcosina qua e là è giunta comunque fino alla sottoscritta. 
Adesso recupero l'arretrato qui in ufficio e dopo, un po' alla volta, cercherò di recuperare anche le notizie che mi sono persa qui; un po' alla volta però, che già il rientro è traumatico di per sè, se aggiungi che le mie partenze sono sempre oltre che traumatiche anche tragiche visto che all'andata l'aereo si è rifiutato di partire (in mezz'ora sono riuscita ad imbarcarmi e sbarcare per aspettare il carro attrezzi) ed al ritorno mi hanno perso (e poi ritrovato) la valigia, puoi immaginare quale sia il mio trauma..
Al ritorno però ho trovato una promessa mantenuta e, forse, anche per me le cose cominciano a sistemarsi un po' visto che ormai da un mesetto ho un sorriso da ebete stampato sulla faccia (e mi piace).
Ecco, fatto il riassunto delle ultime puntate, la Woman, per non smentirsi, bacia tutti e torna al lavoro, senza sparire però, che ormai tra sparizioni e riapparizioni comincio a sentirmi un fantasma..

 
 
 

rieccola!!!

Post n°162 pubblicato il 17 Agosto 2009 da woman_at_work

mmmm.. era un bel po' di tempo che non mi facevo viva, vero?
Eh! Te l'avevo detto, giornate impegnative fino all'ultimo, giornate molto impegnative. Ma adesso sto recuperando. Sono dalla mammina, dormo, vado al mare, dormo, mangio, dormo, insomma recupero le forze e cerco di non mettere su quei sette otto chili che mammà vorrebbe vedermi addosso. Vita dura anche in vacanza alla fine!
Pensa che mal di schiena restare a letto almeno fino alle 9 e mezza tutte le mattine, e che stress andare al mare e cercare parcheggio prima ed un posto in spiaggia poi, e i parenti che ti invitano a pranzo e pretendono che tu mangi tutto ma proprio tutto quello che hanno cucinato (e fidati, hanno cucinato davvero tanto). Vita durissima!!
Ma cosa vuoi, sono nata per faticare e lo spirito di sacrificio non mi manca.
E forse è meglio se vado a mettere il costume e comincio a faticare anche oggi..
Buone ferie!!

 
 
 

Oggi ti presento la gente che "lavora" con me:

Post n°161 pubblicato il 31 Luglio 2009 da woman_at_work

.. e poi ti chiedi perchè sono always at work..

 
 
 

5 minuti me li prendo anche se non ce li ho..

Post n°160 pubblicato il 29 Luglio 2009 da woman_at_work

Eccola!!
Sono qui eh.. viva e attiva anche se latito!
Costantemente con l'acqua alla gola e col fiato sul collo, quello dei clienti che come tutti i clienti pensano di aver sempre ragione (che vorrei sapere chi è stato ad inventarsi questa gran cavolata che andrei a dirgliene quattro). Con le ferie che si avvicinano, spero, e la vecchia che già brontola perchè la lascio sola (le mancherò da morire.. lo so...).
Sono queste le cause primarie che mi tengono lontana da qui, e qualcun'altra anch'essa primaria che per un po' mi ha tolto le parole. Però le parole stanno tornando sembra. O almeno così sembra, ho fede che tornino in fretta.

Intanto io vi penso. Non passo dai blog, non lascio messaggi, sicuramente mi sono persa qualcosina qua e là, però vi penso ed aprire il blog a voi è stato un modo per dimostrarvelo. Lasciare che ognuno potesse scrivere quello che gli passava per la mente qui "da me" è stato il mio modo per dirvi che in un anno ho incontrato su queste strade persone che ho apprezzato, che certi giorni mi hanno dato una mano a superare quello che a volte si agita dentro, che mi hanno fatto sorridere, mi hanno presa un po' in giro, mi hanno chiamata quando hanno capito che ne avevo bisogno.
Siete gli amici a cui apro le porte di casa, anche se la casa è soltanto virtuale.
Chiedervi di entrare e lasciare un "segno" del passaggio è stato il mio modo per darvi un bacio sulla guancia e ringraziarvi per essere qui con me.

 

 
 
 

Auguri...

Post n°159 pubblicato il 29 Luglio 2009 da elekant

A questo bel blog, ironico e delicato come la sua proprietaria...

Ai post del venerdi' che mi hanno sempre regalato un sorriso...

Alla dolce Womanina, un po' troppo allways at work...

Alle parole che attendiamo e che presto son sicura torneranno...

A quest'anno che abbiamo trascorso insieme...

A te Womanina...

Un bacio grande e un abbraccio

Con infinito affetto

Elena

PS: No dico, ma se la torta non la portavo io!!!

 
 
 

AUGURISSIMI.....

Post n°158 pubblicato il 29 Luglio 2009 da xsantex

Purtroppooooooo un mordi e fuggi, data la difficile situazione di collegamento ad internet, non posso nemmeno caricare immagini (linea a 56K che si scollega ogni 3 minuti)

Ma un super ugurone di comple-blog, non manco di fartelo, con un bacione 8questo è il regalo contenta?), Ricordo la prima volta che sono entrato e mi sono piegato in due dal ridere.... e poi per me questo blog, non è più pausa caffè... ma "vieni fuori che ti devo parlare"!!!

AUGURONI blog di womanbbellaaaaaaa!

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

SIAMO IN PAUSA IN:

website counter

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

the_namelessFist1timeAllievo2007sequestroemotivotechetemarabertowistintivamenteMpersonelwebwoman_at_workIlViolinistaSulTettounavoltaebasta1illustrarfantasieuomoperdonna65offcourse3Assaggio.Di.Passione
 

COSA STO LEGGENDO:

 

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963