no alla tristezza

l'amore per gli altri è il dono perfetto.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« SiepeLe maschere dell'incoerenza »

STRANAMENTE MI CHIEDO

Post n°11 pubblicato il 18 Marzo 2007 da wites

Mi chiedo da un pò di tempo ,rimuginando, cosa sono le cose più importanti,cosa mai può essere importante?Son forse quelle cose che son difficili da dire?Che potrebbero essere pericolose ,oppure che non hanno senso, ma che per te sono un tormento.

Le cose più importanti sono quelle che ti porti dentro e che non riesci ad esternare,sono quelle che vorresti che gli altri capissero,solo con uno sguardo una parola,quelle cose che ti tormentano il cuore,al punto che te lo fanno sanguinare e non c'è cura alcuna al tuo tormento.

Per questo cara amica che mi leggi di nascosto,questo scritto ti appartiene.

Tu sei quella che si nasconde dietro un paravento che cerca amor ma nel contempo non l'accetta,ogni dì cambia la mente,mescolando i preconcetti stranamente,tu vorresti che la gente si svegliasse come tu ti desti,tu vivi in un mondo astruso,tu non sai cosa cerchi,ne sai dove vai,bisticci da solo con la tua anima e perdi sempre la battaglia con la tua mente

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/WITES/trackback.php?msg=2437912

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
O_RenIshii
O_RenIshii il 22/03/07 alle 08:49 via WEB
Quasi mi rivedo...ma che bello poter dire "ecchisenefrega!"Questo è il luogo dove si possono dire cose e un minuto dopo dimeticarle..Na meraviglia per le persone contraddittorie..Un po' meno per chi pensa che il mondo sia qui e basta..Buona giornata..
 
 
wites
wites il 22/03/07 alle 20:15 via WEB
Buona giornata anche a te,non ho afferrato bene il concetto di quel,"ecchisenefrega"il contraddittorio dello scritto è proprio per quelle persone che pensano che il mondo sia qui , quelle che scrivono tanto ed anche male fiumi di parole senza concretezza.
 
glossy0
glossy0 il 25/03/07 alle 03:12 via WEB
secondo me le cose sono importanti in modo soggettivo ...non e' tanto l'importanza della cosa in se' ma ogn'uno ha un'opinione diversa su cosa sia importante ..nel senso ke ..per alcuni puo' essere importante per esempio scrivere in un blog.....per altri potrebbe invece nn esserlo e magari ritenere importante fare una passeggiata al bosco..per quanto riguarda il cosa cercare ...sul cosa sei .....ecc...beh l'animo umano e' talmente complicato io stessa un giorno sono in cerca di me.... un'altro invece mi sono trovata e sono contenta di tutto e di tutti ......purtroppo quella ke ti fai e' una domanda scontata per certi aspetti e interessante per altri......ora ti saluto e alla prossima buonanotte
 
 
wites
wites il 25/03/07 alle 13:41 via WEB
indubbiamente,ma se leggi bene nelle righe ed anche sul mess che ti ho mandato,capirai il senso di ciò che ho esternato.
 
Eyes.Angel
Eyes.Angel il 25/03/07 alle 03:14 via WEB
io penso che le battaglie interiori, sono quelle piu difficili da vincere. è piu' facile capire gli altri che noi stessi....buona domenica e buona notte.
 
 
wites
wites il 25/03/07 alle 13:42 via WEB
Esatto ,occhi d'angelo, hai centato in pieno il bersaglio , congratulazioni.
 
glossy0
glossy0 il 25/03/07 alle 17:24 via WEB
...si infatti adesso ho capito....ciao
 
 
wites
wites il 25/03/07 alle 20:14 via WEB
Lo spero,senza dar d'ordine a malintesi,se adesso me lo spieghi?
 
bride68
bride68 il 29/03/07 alle 17:02 via WEB
verissimo..sembra quasi tu mi abbai letto nei pensieri...complimenti!
 
 
wites
wites il 29/03/07 alle 23:06 via WEB
Ciao bride,al tuo commento ho risposto in modo veloce con un mess.leggilo e poi se vuoi, commenta sul blog.
 
   
bride68
bride68 il 30/03/07 alle 15:23 via WEB
ciao Wites...penso che non bisogna mai dare le cose per scontato,la certezza spesso gioca brutti scherzi e tutto ciò che riteniamo sia nostro per diritto spesso lo perdiamo..il sentimento deve essere trasmesso, esternato anche con piccoli gesti,premure,attenzioni..una donna percepisce il cambiamento dell’uomo per questo motivo entra in conflitto emozionale,per questo tende a isolarsi... a presto.
 
     
wites
wites il 30/03/07 alle 20:58 via WEB
Non è prioprio questo il senso,lo scontato si da in base ad un presunto diritto acquisito,il tuo,prescindendo le forme,hai mai pensato che colui sia anch'egli una persona,con i suoi presupposti e anche le sue angoscie?il conflitto che tu generi dalla presunta mancanza di attenzioni ,fa in modo che questa avvenga davvero,consiglio !Non dilungarti in tergiversazioni mentali di chissà cosa mai si nasconda,magari un tradimento oppure altro,ma cerca di capire il cosa ti sta succedendo,se non vuoi che succeda davvero.
 
     
bride68
bride68 il 30/03/07 alle 21:50 via WEB
Lo scontato non dovrebbe esistere in un rapporto …questo è ciò che vorrei comunicarti…mi riferivo al tuo privato riguardo i sentimenti in una coppia….ritengo che l’amore deve essere curato e coltivato come se fosse il primo giorno, quando invece si verifica un distacco la donna lo percepisce …da qui inizia una serie di dubbi che non sto ad elencarti.. cmq non credo assolutamente che una donna ami tergiversare mentalmente ma se dovesse accadere avrà anche i suoi buoni motivi.. serena notte.
 
jenny51
jenny51 il 29/03/07 alle 23:42 via WEB
Forse più che pretendere che gli altri mi capiscano, vorrei io capire cosa mi passa nel cuore...nella mente forse lo so:=)) Sai che sei simpatico? Notte di stelle.
 
 
wites
wites il 30/03/07 alle 00:17 via WEB
Certo jenny,ma tra il cuore ed il cervello passa una connessione che se non interfacciata bene , manda il sistema in tilt ed allora non potrai ne capirti ne capire gli altri. morale della favola!il finale ora è tuo.In primis devi sapere cosa davvero cerchi e qualunque cosa sia devi avere il coraggio di esternarlo,senza falsi indugi o altre forme di assenza.
 
   
jenny51
jenny51 il 30/03/07 alle 00:55 via WEB
Premesso che sono un tipo prevalentemente razionale, ho sempre vissuto dei grandi conflitti fra parte emotiva e ragione. Ho quasi sempre seguito le vie della ragione, ma senza lasciar spazio al cuore si vive male. Il problema è che le vie del cuore sono misteriose e per questo non puoi capire razionalmente ciò che vuoi davvero. Quando ho seguito il cuore...ho sbattuto il naso nelle fregature perchè era razionalmente sbagliato...uffa che caos. Accordare l'uno e l'altra è davvero un terno al lotto!
 
     
wites
wites il 30/03/07 alle 11:01 via WEB
Esatto!E tra il razionale ed il non razionale che si genera il caos emotivo in voi donne, quindi la connessione non si interfaccia e seguono i problemi relazionali,eppure basterebbe poco per generare la fusione delle menti,sempre chè il partner sia una persona coerente.
 
jenny51
jenny51 il 31/03/07 alle 16:00 via WEB
Non credo che il problema del conflitto fra ragione e sentimento sia un fatto solo femminile. Forse gli uomini sono più razionali e scelgono la partner razionalmente? Dipende dal carattere...ci sono donne come ci sono uomini che si innamorano a convenienza ma non è vero amore..è opportunismo, non solo in senso materiale ma anche di valutare la persona secondo le sue qualità idonee al progetto di vita. Si può essere affini, ottimi compagni di vita ma se non c'è quel quid che da l'entusiasmo....qualcosa mancherà sempre, a mio avviso. Ciao!
 
 
wites
wites il 31/03/07 alle 17:54 via WEB
Ciò che dici è vero,ma solo in parte,diffice esprimersi in qualche riga,il discorso e troppo articolato,il raziocinio rientra in massima parte nel contesto,il dramma non avviene ma è nell'intrinseco dell'unione,cioe comunque sia è sempre un guaio la fusione di due elementi,in natura non eistono leghe,due metalli si possono fondere e dar vita ad un solo elemento se fusi in un solo calderone,la caldaia in questione è la tua e sua mente ed il fuoco che l'alimenta è quello della passione.
 
   
jenny51
jenny51 il 01/04/07 alle 15:17 via WEB
Bella la tua argomentazione sulla fusione, fa riflettere. Grazie e buona domenica:=))
 
Semplicemente.Bacio
Semplicemente.Bacio il 31/03/07 alle 22:52 via WEB
ci sono discorsi che nn li facciamo nemmeno a noi stessi, perchè non riusciremo ad ascoltarli con quella imparzialita' che dobbiamo a noi stessi per capire dove sta il giusto e dove sta lo sbagliato. addentrare nelle anime di persone estranei è molto piu facile che addentrare nella nostra anima e capire l' essenza delle sue parole e del suo volere.
 
 
wites
wites il 31/03/07 alle 23:19 via WEB
Non dovrebbero esserci discorsi che non si possono fare a se stessi,noi discutiamo con noi stessi inconsciamente ma rifiutiamo che cio avvenga per una questione di moralità assurda,chi contesta questo stato di cose fa del male a se stesso,riversando il contenuto o il malessere sugli altri, sei in errore amica.
 
blueangello
blueangello il 13/04/07 alle 18:43 via WEB
bravo sei molto provo e condivido tutto quello che hai scritto ciao spero a presto.....ti ricordi vero chi sono...sono quel'angelo che dici di non aver mai visto di colore blue......un bacino, un sorriso a presto da blueangel....
 
 
wites
wites il 13/04/07 alle 21:37 via WEB
Mi ricordo benissimo,angioletta,grazie per l'approvazione,sai questo messaggio sta spopolando nel web. A presto angelo blu.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: wites
Data di creazione: 09/07/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

creativistawitescrohndglclorytbiagiotti.anna_2010blueangel83dgl0tivoglioanzianaserenella1210gelminilbrighielena62ciprovooramay.bpsicologiaforensejoyfulman7anna_g1942
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963