Kunai
Il Kunai è un'arma base per ogni ninja, debuttante o esperto.
Viene gettato per colpire i punti vitali di un avversario o, semplicemente, per ferirlo.
Esistono kunai piccoli o grandi, in base all'esigenza dei ninja.
Un ninja dev'essere molto abile ad utilizzarli, in quanto molto difficilmente riescono a colpire un avversario a lunga distanza.
Shuriken
Lo shuriken è un'arma a forma di stella utilizzata da molti ninja.
Esistono due tipi di shuriken: piccolo e grande. Quello piccolo è molto maneggevole ma difficilmente riesce a ferire gravemente un avversario, mentre quello grande, più pesante, viene usato soprattutto da ninja esperti per dare il colpo di grazia ai nemici, data la loro grande potenza.
Inoltre la sua forma permette all'arma di acquisire, se lanciata bene dal ninja che la utilizza, una grande velocità e di tagliare lo spazio, arrivando al nemico in pochissimi istanti, e dandogli quindi poco tempo per reagire. Spesso occorrono ottimi riflessi per schivare gli shuriken, specialmente quelli più piccoli.
Pillole Ninja
Le pillole ninja forniscono una maggior resistenza nel combattimento, consentendo in teoria di combattere per tre giorni e tre notti di fila, senza stancarsi.
>> Altre Armi
AIKUCHI
Il aikuchi è molto simile al "Tanto" a meno che non abbia protezione della mano.Il aikuchi era usato per scontri ravvicinati.
BLOWGUN
Il blowgun è stato fatto solitamente da una parte di bambù di lunghezza di circa venti - quaranta pollici. Nelle emergenze, rotolato su pezzo di carta ha potuto essere usato come blowgun provvisorio. Il blowgun è stato favorito dal ninja pricipalmente perché era silenzioso affinchè il ninja non dovesse rivelare la sua posizione. I dardi di Blowgun (fukiya) erano fattida fili e carta. La carta è stata rotolata in figura di un cono. Le punte del dardo venivano ricoperte di veleno. Occasionalmente per il combattimento ravvivcinato,veniva utilizzata la polvere accecante potendosi sostituire sostituirsi a volte con il fukiya. Il blowgun poteva essere usato per attacare un nemico, per generare piccoli rumori e distrazion, o persino per passare i messaggi segreti ai membri del clan del alleato.
FUKIBARI
Questi aghi (di lunghezza circa due pollici) venivano trasportati dentro le bocche del ninja. Questo ago pericoloso veniva sputato nella faccia dei nemici arricciando la lingua per formare la forma di un tubo.altri metodi di utlizzo era utilizzando un piccolo bambù della parte nella bocca usata per sparare verso l'esterno potendo così sputare dodici aghi alla volta. Usato solitamente come diversione prima di estrarre la spada per poi finire l'avversario.
Gli spiedi
un altra arma da lancio sono.. gli spiedi superiori in velocità persino agli shuriken...sono un arma letale poiche un maetro nell'uso di essi....era capace di uccidere in un solo istante.Colui che era capace di usare gli spiedi...in gran parte conosceva anche tutti i "punti" del corpo umano.... per uccidere o per curare....ebbene si!!! erano anche un arma che poteva essere usata anche in medicina (straordinario!)
KAIKEN
Questa arma favorita del Kunoichi (ninja femminile) era un piccolo dirk skinny. Kaiken potrebbe facilmente essere nascosto tra gli indumenti o nel manicotto.
KAKUTE
Il Kakute o "corna delle dita" è un anello di metallo che ha due speroni di ferro fissati ad esso.Il kakute veniva messo di solito nel dito medio. A volte l'arma veniva cosparsa di veleno e poteva essere messa sia sulla parte interna o sulla parte esterna della mano. Il Kakute è fù usato in gran parte dalle kunoichi (ninja femmine). traendo i Nemici all'inganno perche l'arma poteva apparire ad un primo momento innocente ma.....al momento previsto il nemico veniva attaccato di sorpresa.
KAMA
Il kama o la falce era un attrezzo d'agricoltura utilizzato per tagliare l'erba e raccogliere, utilizzato quindi, anche dai contadini. Inoltre è stato usato per altri utilizzi come tagliare il legno e nella pesca. Il kama era un utile strumento poiche semplificava e diminuiva il lavoro dei contadini.. Più successivamente il kama è stato sviluppato in un attrezzo marziale efficace, in grado di sostenere i colpi pesanti degli attacchi nemici. Le maniglie sono state sostituite con un cavo per dare loro la presa supplementare. Il kama, come la maggior parte delle armi, è un'estensione della mano e può essere più efficace con la conoscenza del taijutsu di base.
KATANA
Una specialità del Samurai, la katana è stata usata anche dai ninja, pricipalmente dato dalla relativa facilità con cui si poetesse procurare. La katana era fra le armi nemiche più inusuali da usare contro un ninja. La katana era piu lunga (per il samurai) e possedeva una lama più curva diversa da quella ninja.
KUNAI
Il kunai serviva a parecchi scopi, soprattutto per lama pratica (per le sue dimensioni ridotte). La punta di kunai era tagliente e misuravs dei sette - sedici pollici di lunghezza. Il kunai venne utilizzato a partire dell'era Tensho (1573-1591). Al kunai veniva legato nel foro una corda questo per facilitare la scalata di alberi e pareti.
KUSARI-FUNDO / MANRIKIGUSARI
Il ninja inoltre ha trasportava occasionalmente una lunga catena solitamente due - tre piedi di lunghezza, con due pesi ad ogni estremità.si dice che potesse essere oscillato per portare un attacco o gettato per impigliare.
KUSARIGAMA
Questa arma composta da una kama con una catena all'estremità è un'altra favorita del ninja. La catena ha poteva essere usata per impigliare e per essere lanciata.Il kusarigama era una singola lama del montata ad una bastone di legno,con una catena di nove piedi all'estremità fù posto un peso. Su alcuni kusarigama la catena è fissata all'estremità inferiore del bastone mentre in altri è fissta dove la maniglia viene a contatto dalla lama molteplici funzioni di questa arma risiedevano nel fatto che ogni pezzo dell'arma aveva una funzione .Questa poteva essere utilizzata per spingere, ridurre, tagliare ed oscillare.Il bastone invece poteva deviare il colpo ed il blocco.La catena poteva strangolare, intrappolare, sbattere e sussidio nel fare della presa. Il peso serviva invece da delicato "missile".
KYOGETSU-SHOGE
un'arma che ha assomigliava al kusarigama tuttavia è stata fatta ed utilizzato in molto prima del kusarigama.è composta di una lama, da un gancio con un cavo lungo circa dodici piedi che veniva fissato all'estremità. All'estremità del cavo vi era un anello di ferro dicirca quattro pollici di diametro.La lama poteva essere oscillata o essere utilizzata come rivestimento dopo l'impigliamento con il cavo. Il cavo veniva usato per intrappolare, e usato come un garrote, sussidio in presa che fà molto uso del hojo-jutsu. L'anello potrebbe essere oscillato negli alberi o fasci del tetto per 'eccedenza aiutarsi nell'ascensione, potrebbe anche essere usato come tekken nel combattimento.
NAGINATA
Questo halberd giapponese è stato usato spesso dai sohei (soldati del priest). Tuttavia ancora un'arma eccellente per il ninja nella battaglia. Il naginata poteva produrre una lacerazione di sei pollici in mani addestrate.
NEKOTE
Queste piccole disposizioni testamentarie sono state portate intorno alle estremità delle barrette. I loro ganci di metallo potevano essere utilizzate per ridurre a brandelli il nemico.Le punte venivano impregnate di veleno.
NINJA TO / SHINOBIGATANA
La spada trasportata dal ninja era ninja-a o a volte denominata lo shinobigatana. Come la maggior parte delle armi ninja ninja-a ha avuto un multitudine di usi. Ninja-A era più corta della katana, essa poteva
essere portata per permettere al ninja di arrampicarsi.Il cavo (sageo) è stato fissato allo scabbard (saya) circa 12 piedi di lunghezza.
Il handguard (tsuba) diverso della katana, era quadrato e più grande. Ninja-a poteva a essere posta contro una parete per essere usata come punto per arrampicarsi,affinche venisse facile fare la scalata grazie al sageo. Il ninja trasporterebbe il metsubishi (polvere accecante) alla parte inferiore del suo scabbard per gettarla ai nemici negli occhi mentre estraeva la sua spada.lo scabbard poteva anche essere utilizzato come un blowgun o presa d'aria. Lo scabbard serviva spesso da arma secondaria in tempo.