LUPUS IN WEB

Dove problema e soluzione si incontrano

 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

navighetortempomarianna212lucia1958Icedguardian81claus3dglpromoter2000pa_miariel22leiraennergyyLilla1dgl1annalf66sereeena86GIACCIO_BOLENTEN_Y_N_Iwolfen_stein
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CHI L'HA VISTO?DISSERVIZI INTERNET KEY »

INFORMATICA E SENSO CIVICO.

Post n°6 pubblicato il 16 Agosto 2010 da wolfen_stein

Anno 2010.

Siamo capaci di manipolare, nel male e nel bene, immani quantità di informazioni di ogni tipo, siamo in grado di servirci della scienza per manipolare il nostro mondo.

Eppure, con tutto questo sapere, non possiamo considerarci esseri civili.

Perchè? Presto detto.

Osservate questa immagine: è il risultato di quanto avviene a "Beduinia" (chiamo così il posto dove, obtorto collo, risiedo). Con tutto il rispetto possibile ed immaginabile per i veri Beduini, dotati di un senso civico e cultura sicuramente superiori ai nostri.

Questi sono i blocchi frangiflutti a protezione del muraglione del lungomare, dove ogni sera ci si ferma per cincischiare. Sono diventati una immane pattumiera a cielo aperto, nonostante la presenza in più punti di raccoglitori di rifiuti appositi. Ci trovate di tutto, persino dei passeggini scaraventati sugli scogli. E tutto il lungomare è in questo stato, non è una foto isolata.

Sicuramente un Australopiteco o un Cro Magnon sono da considerarsi, pur se estinti, civili rispetto a noi, che tanto ci glorifichiamo della nostra evoluzione.

Abbiamo computer, auto, pay tv, satelliti e quant'altro. Ma questo non farà mai di noi degli esseri civili, dubito fortemente che qualcuno sappia cosa è il senso civico e il rispetto per l'ambiente nel quale si vive.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/WOLFY/trackback.php?msg=9162996

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
adamea
adamea il 16/08/10 alle 16:13 via WEB
Ciao Wolfen, concordo in pieno ciò che hai scritto, il senso civico nasce da noi stessi. La modernità attuale, ci fa perdere il senso della vita reale, e ci rende degli inetti egoisti ed insensibili verso il prossimo. A presto. Alessandra
 
occhineri2000
occhineri2000 il 16/08/10 alle 20:51 via WEB
Caro wolfen, hai pienamente ragione considerando il fatto che ho visto di persona ciò a cui tu, ti riferisci. Purtroppo si parla tanto di civilà, di evuluzione ma in molti luoghi ancora non si sà cosa sia il rispetto per le persone e per l'ambiente in cui viviamo.L'ignoranza è alla base di tutto,di tutto .....io credo.Rimani sempre come sei, insegna agli altri e adoperati per cambiare la società nel tuo piccolo come spero di fare io. Un abbraccio,Lidia
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: wolfen_stein
Data di creazione: 31/05/2010