Creato da Cristiana_Paula il 17/01/2009

__PAROLE__PAROLE__

«Pazienta per un poco: le calunnie non vivono a lungo. La verità è figlia del tempo: tra non molto essa apparirà per vendicare i tuoi torti.»

ALTRI_BACI

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

SPORT_ANIMA_CORPO

Foto di Cristiana_Paula

Non solo medici, allenatori, personal trainer e sportivi famosi consigliano ed invitano tutti a praticare lo sport, ormai è noto a praticamente tutti, pigri e non, che muoversi, oltre che gratificante, è anche molto utile.

Se infatti per molti l'estate è un'ottima scusa per cominciare ad allenarsi, sia in vista della delicata prova costume, sia per il clima che sicuramente stimola ed incentiva le uscite all'aria aperta, con l'arrivo dell'autunno ed inverno le cose cambiano, e molti appendono scarpe e tuta al chiodo per quasi un anno.

Attenzione però, perchè l'organismo ha sempre bisogno di moto e di allenamento, e quindi è bene organizzarsi per dare continuità alle proprie attività motorie. Non importa che si tratti del calcetto o di altri sport che possono essere anche uno svago molto diverente, o di ore passate in palestra sul tapis roulant, fondamentale per tutti, a qualsiasi età, è fare movimento.

Prima di tutto, ne giova la nostra linea, dimagrire, soprattutto grazie allo sport, fa bene ed è un vero e proprio toccasana per tutti, in una società sempre più sedentaria e che propone pasti ipercalorici. 

Non basta infatti attenersi ad una dieta rigida, se si ha la possibilità è molto più salutare e duraturo fare qualche ora di corsa alla settimana, i risultati sono migliori e soprattutto più duraturi. Chiunque, infatti, si sia messo a dieta ferrea, ha potuto vedere come, al termine del programma, si riprende spesso più peso di prima.

Ma anche la mente e l'equilibrio psichico ne hanno giovamento, lo sport infatti aiuta a sentirsi sereni e rilassati, scarica lo stress e fa bene all'umore.

Senza contare i benefici diretti al corpo umano: l'apparato muscolare e scheletrico diventa più elastico e tonico, evitando mal di schiena ed artrosi; Colesterolo e Trigliceridi, nemici delle arterie e vene, si abbassano permettendo una migliore circolazione sanguigna, anche in tarda età, ed ovviamente il cuore, con l'allenamento, diventa sempre più forte e resistente.

 
 
 

RAZZISMO...Dì LA TUA!!

Post n°3 pubblicato il 17 Gennaio 2009 da Cristiana_Paula

Io....All'inizio della mia attività di arbitro....

http://www.corriereetrusco.it/modules.php?name=News&file=article&sid=3250

Ci sono stati momenti bellissimi di Crescita,di maturazione della mia personalità...scrivevo un giorno sul mio ''diario'':

''La mia passione per fare l'arbitro è nata quasi per caso il mio prof. di educazione fisica delle superiori un giorno mi disse:''Cristiana c'è il corso arbitri vai anche te!''..spinta dalla curiosità per questo sport..dal desiderio di continuare la mia attività fisica(in Romania ho fatto danza moderna per dodici anni)...ho frequentato il corso,dove le lezioni le ho trovate molto interessanti...devo dire che da subito entrando nella sezione degli arbitri mi ha colpito il modo in cui sono stata accolta...molto bene..i miei colleghi arbitri sono diventati nel tempo dei fratelli e dei buoni amici...considero la nostra sezione una mia seconda famiglia perchè loro mi hanno dato tanto affetto mi hanno accolta in modo innecepibile e tuttoggi farne parte,andare agli allenamenti alle riunioni tecniche..al ritrovarsi come al solito di lunedìfà parte dell'essere arbitro..fà parte della mia quotidianità...Fare l'arbitro è stata e lò è tuttora una svolta importante per la mia vita,perchè mi ha aiutato anzitutto ad integrarmi,a conoscere tante persone..fare tantissime amicizie..ma soppratutto ho imparato a conoscere me stessa..nel campo..arbitrando...''

Ma poi un giorno è successo questo.....

http://www.provincia.grosseto.it/rassegna/text.php?text=t141094&trova=parco%20maremma

....Episodio molto negativo..che però ho preso come esperienza arbitrale ''negativa''..ma anche questo tipo di esperienze servono nella vita..però non nego che ha lasciato dentro di me una traccia indellebile..per la prima volta nella mia vita mi sono sentita urlare contro il demone malvaggio chiamato ''RAZZISMO''...

 
 
 

Qualcuno mi sente?

Post n°1 pubblicato il 17 Gennaio 2009 da Cristiana_Paula

 

Qualcuno mi sente?

Migliaia, anzi no, millioni di pensieri svollazzano nervosi,allegri,tristi,sorridenti nell'aria.

Sono i pensieri di tutti noi...ma quanti sarranno?

Non è certo possibile quantificarli,pesarli,misurarli...semplicemente ci conviviamo tutti giorni tutte le ore

i minuti,secondi ,istanti con loro: i nostri pensieri.Forse pensandoci bene siamo di fronte a noi stessi , i nostri pensieri siamo noi.

Allora?Conviviamo con noi stessi!

Questa si che è un'impresa ardua! Perchè?Forse perchè noi non ci conosciamo VERAMENTE, siamo dei personaggi,attori nella nostra vita di fronte a tutti e a noi stessi.Mentre diciamo una bugia ,non ci rendiamo conto in quel istante che stiamo camuffando il nostro vero essere?Eppure lo facciamo.Sorridiamo al datore di lavoro la mattina presto dicendogli ''Buon Giorno''ma dentro di noi,nella nostra testolina avremo voluto veramente fare la stessa cosa?Ovviamente mi riferisco ai casi in cui il il capo è il cosidetto ''uomo nero'' della situazione.Perchè quando la nostra presunta amica ci chiama per chiederci un favore,non essendosi fatta viva da più di un mese,noi quando le rispondiamo al saluto per telefono usiamo sempre il ''Ciao CARA''???

Abbiamo il coraggio di dirle: ma come mai non ti sei fatta viva per un secolo e adesso quando sei nel bisogno mi chiami?Certo, come si fa a rifiutare di dare una mano al bisognoso è contro il buon costume, contro la morale,lo so ,però comunque resta il fatto che la verità non la diciamo.Ho fatto degli esempi non esaurienti ma prova anche tu che stai legendo ad immaginare situazioni simili ,non ho forse ragione?

Avevo detto che siamo attori, ovviamente la cosa non sarà mai ammessa da nessuno.

Perchè lo siamo quando meno noi c'è lo aspetiamo e a volte non ce ne rendiamo nemmeno conto.Allora perchè tanto clamore in tutto questo? è facile perchè Io, che voglio essere una persona sincera che voglio verramente conoscere me stessa e gli altri per come verramente lo sono, come faccio?

Parto col pregiudizio?Che forse non è tutto cosi come mi sembra?Con chi parlo io?

Con la mia famiglia forse non dovrei pensare nemmeno che abbia un qualsiasi motivo per non dirmi la verità.Con il fidanzato?La sua famiglia?I miei amici?

Con chi parlo? PARLO CON ME STESSA. Sono sempre alla ricerca della verità, della MIA VERITà, di chi sono verramente io.Ho usato la parola Verità troppe volte e questo può creare uno stimolo per chi legge negativo.Dirai tu che leggi..ma alla fine che cosa vuoi?Sai una cosa non lo so nemmeno io.Se l'avrei saputo non sarei qui a scivere.

"Che pazza!"Ecco quello che penso io che voi lettori potete esclamare, e poi subito dopo il foglio con queste parole lo gettate per terra o nei migliori dei casi nel cestino.(mi raccomando nel cassonetto della carta!)

E brutto pensare che viviamo tutti una vita superficiale,che i giovani oggi invece di andare alle lezioni preferiscono giocare a briscola davanti a un bar.

Ma loro si domandano queste cose?Si rendono conto che la vita è una?

Che la droga e l'alcool fanno male e risaputo, eppure millioni di giovani e meno giovani li trovi in un pub,discoteca o altro attaccati al bancone come se fosse un magnete e bevono,bevono..e poi?Con la mente confusa agiscono senza lucidità commetendo reati.

Di chi è la colpa per il fatto che muoriamo in incidenti stradali dove alla guida c'è gente ubriaca,

muoriamo assassinati da gente drogata;secondo me, noi muoriamo dentro vedendo quello che sta succedendo intorno a noi e non siamo in grado di fare nulla perchè siamo con le mani legate.

Con le mani , ma non co la nostra testa e con la nostra bocca.Possiamo parlare.Ecco sono ritornata alla stessa domanda:Con chi parliamo?

Come avevo accenato prima sono millioni i nostri pensieri , e questo che ho presentato è uno solo.

Mi sento scoraggiata, forse io sbaglio.Fino ad oggi nessuno mi ha mai parlato o accenato di questa problematica.

Non posso mica viaggiare nel tempo e parlare con Aristotele,Kant o altri ilustri filosofi della nostra storia.Loro forse avrebbero potuto darmi le risposte.

Ovviamente c'è da qualche parte nel mondo, e forse sei proprio te che stai leggendo in questo momento ,la persona che io non ho ancora incontrato(o forse si?).Dico cosi perche sapete, quando mi passate vicino io sono una maschera,forse essendo partita col pregiudizio nei vostri confronti vi ho ''pesato'' male.

Stento a crederci che sia tutto cosi ''male'', che siate tutti voi cosi superficiali.Rimane lo stesso dentro de me la domanda :Con chi parlo io?

Vagare nei meandri dei pensieri è bello ma molto difficile da trascrivere sulla carta.Ci hanno provato e riuscito illustre personalità, come Proust.Quanti giovani hanno letto Proust, anche un paragrafo solo?Senza voler sottovalutare nessuno sono dell'opinione che non l'abbiano fatto in tanti.Ma se nemmeno alla parola di Proust hanno datto ascolto (mi riferisco ai ragazzi che invece di venire a lezione restano davanti al bar per giocare a carte e magari fumarsi una bella sigarettina) come possono ascoltare me?

Te però che stai leggendo,e non hai ancora butato via questo foglio, mi stai ascoltando ,ti sto parlando ,ecco con chi parlo io :CON TE!

Se qualcuno mi sente quello sei TE.

 
 
 

BACI_BACI_BACI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Gulliver69contedifulcignanogiorgio.1ePITO2008fantomas_62rinasco_da_memacchianera58associazioneganeshmicinaettaFaith_72devils_angels_loveyulyusmaschio_55Anc0ra_e_sono_7Pix612
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963