Creato da Word_User il 22/04/2015

WORD'U

wU

 

« Écoute-moiGABBIE »

Je SUIS CENACOLO' : Intervallo di 4, WORDU'. L'Ultima città

Qualcuno ha detto: e ma potevi e dovevi cercare più penne, certe penne, un tot di penne..

 Magari potevo cercare penne per mesi. Quelle giuste, le più adatte, le meno pericolose. Quelle degli effetti speciali, ma io ho lanciato l'amo non la rete a strascico. Il piacere del pescatore di mare è la sfida del suo paziente tempo verso quel pesce che naviga in uno sconfinato spazio e che attratto dall'esca decide di consegnarsi. Lui non altri.

Una metafora spontanea. Per colorare questo intervallo in cui sento necessario fare un breve riepilogo degli autori pubblicati, prima di proseguire con la seconda cinquina.

Abbiamo letto autori, sfidanti a colpi di bic, sul tema Tu, l'Altro. Forse Città: mi.descrivo, Amoon_rha_gaio, Katartica_3000, Amithiel, NormaGiumelli( fuori contest).

Li ho letti in anteprima, li ho riletti alla luce della pubblicazione e dei commenti (complimentandomi per coraggio e freschezza di partecipazione). Li rileggo alla luce di una super trama di Contest, come fossero capitoli di un romanzo. La qual cosa mi eccita mentalmente perchè trama e subtrama si sviluppano assai decise mentre ancora non sappiamo come si concluderà. Cosa potrà trasmetterci la conclusione di questa esperienza, l'epilogo nei capitoli ancora non letti. Il transfert nel libretto che sarà pubblicato come Opera prima di 9 bloggers dei Digiland in punta di penna..

Il plot di questo romanzo ideale e immaginario che chiamerò, WORDU'. L'Ultima città, è un intreccio di protagonisti viandanti che si avvicinano ad una città che galleggia in una Idea. Quella di attingere le differenze, gli Uni dall'Altro, per tramutarle in sogni comuni. Stabilizzare il vissuto di un transito all'interno della struttura architettonica (regolamento) della Città.

Viandanti dalle forme assai diverse che folklorizzano la Città agglomerato, tutti inevitabilmente attratti dal segno di Parole. Tutti in grado, come me, di approfittare del segno altrui per portarsi oltre i propri concetti di scrittura, ammesso che se ne riconosca l'esigenza.

Così e brevemente - tanto se ne ripalerà -  per concludermi all'incirca in duemila battute, la scrittura di mi.descrivo, I capitolo, è stata fondamentale per mettere punto punto tra un pensiero e il seguente. Periodi corti e incisivi. Sfumature intense, un bell'incipit sul Se, quando finirà, saremo stati corti e rampanti. Amoon, capitolo II, l'insegnamento: un pioniere della scoperta della città. Pronto ad esserci, qualunque forma. Katartica, capitolo tre, la prima azione dinamica, fondamentale, in volo, verso la città. Amithiel: capitolo IV, l'Avvertenza. In città accadono cose strane. 

I prossimi autori: ElettrikaPsike, Deteriora_Sequor, Fatamatta_2008, Marcel_miu, L_occhio_del_falco, lUBOPO, MrJakowski

Buona lettura

in punta di penna wU

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/WORDU/trackback.php?msg=13202736

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/05/15 alle 11:21 via WEB
Quando ci si imbatte nell'organizzare un evento è normale ricevere complimenti come critiche. A mio avviso hai fatto bene a lanciare un'idea così e a portarla avanti in un portale dove spesso viene privilegiato l'articolo copiato all'originalità dell'interpretazione, qualunque sia l'argomento di cui si tratta. Rimango in attesa dei racconti che rimangono per poterli leggere di gusto come ho fatto finora. Ciao
 
 
Word_User
Word_User il 14/05/15 alle 11:26 via WEB
Grazie Amoon, sono un utopista pragmatico, creo il mio sogno e lo inseguo fino a realizzarlo in pratica. Il mio sogno costante è fare la differenza.-)E come dici tu, parliamone più spesso;).wU
 
   
Word_User
Word_User il 14/05/15 alle 11:43 via WEB
Inoltre i tuoi post sono eccellenti proprio per questa peculiarità di trattare argomenti di dominio pubblico,in senza fargli il verso..
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/05/15 alle 12:32 via WEB
se uno non rielaborasse (bene o male che sia) quello che legge ma si limitasse al copia e incolla davvero non si capirebbe la sua presenza in un mondo blogger.
 
     
Word_User
Word_User il 14/05/15 alle 12:39 via WEB
Corsi e ricorsi della storia del fare notizia;)
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/05/15 alle 12:34 via WEB
Tanti anni fa anche io ho organizzato una sorta di contest: ero forse un po' più seguito e molte persone aderirono. Si trattava di parlare del mondo gay dal punto di vista dello scrittore con foto o un breve racconto ma reale, non di fantasia. Insomma la propria esperienza. "Un post gaio" era il nome che avevo dato all'iniziativa, faticosa ma soddisfacente alla fine, per cui comprendo cosa provi e ti sprono ad andare avanti anche se non ne hai bisogno.
 
     
Word_User
Word_User il 14/05/15 alle 12:44 via WEB
Interessante davvero "Un post gaio" e grazie lo stesso, fa sempre bene il sostegno e ti confido che ho una discreta messaggistica di supporto anche in mail, un luogo di raduno "appartato" ma importante per le considerazioni e gli sviluppi di questa notevole esperienza .-).
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 14/05/15 alle 12:11 via WEB
Io continuo ad affermare che iniziative come la tua non possono che spronare a migliorarsi, nella scrittura come nell'interrelazione:-) E poi, vuoi mettere la soddisfazione di sentirsi parte di un "gruppo vergine"???:-) Grazie ancora della preziosa opportunità.:-)
 
 
Word_User
Word_User il 14/05/15 alle 12:36 via WEB
In effetti i "protoscrittori" della prima edizione, ammesso che ce ne possa essere una seconda, sono e restano una varietà primitiva che mettono a nudo sembianze e conformazioni. Ciascuno un cassettino, non solo di composizione. Vedremo nei prossimi racconti la graziosa opportunità.-). Grazie a te kata, wU
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
tacco12 il 14/05/15 alle 15:12 via WEB
avrai gettato l'amo ma hanno abboccato i peggiori pesci...non dirmi che vuoi "pubblicare" questi capolavori,non è il caso, credimi...
 
 
Word_User
Word_User il 15/05/15 alle 20:31 via WEB
"pubblicheremo" pubblicheremo in punta di penna.-)
 
legrillonnoirdestael
legrillonnoirdestael il 14/05/15 alle 20:05 via WEB
Se wU me lo permette, leggendo i commenti scatenati dei fans dell'autrice del brano precedente, il racconto di Norma,per intenderci, vorrei chiarire in generale il problema legato alla tanto impugnata quanto fantomatica intuizione ;-) Una cosa è dichiarare esplicitamente come in una cronaca o in un elenco una verità che si può intuire con l'elargizione di indizi che stimolino l'intuito e un'altra l'assenza completa di questi. C'è differenza tra enigma e paranormale.
 
 
Word_User
Word_User il 15/05/15 alle 20:30 via WEB
Niccolò molti dei commenti in moderazione erano i tuoi per le cause letterarie da te perorate;________________).ora sono tutti pubblici!
 
Amithiel
Amithiel il 14/05/15 alle 20:33 via WEB
Non posso che accodarmi a quanto detto da Katartica e da Amoon.Bellissima iniziativa,costruttiva dal punto di vista creativo oltre che un meraviglioso incontro umano,di personalità ed esistenze diverse.Io sono stata felicissima di aver partecipato a questo Contest ed anche onorata che qualcuno abbia ritenuto "degna" la mia bic in mezzo ad altre.Un arricchimento spirituale non indifferente,fra elogi,ma anche con le critiche giuste e pertinenti che ripeto non affossano,ma spronano continuamente lo scrittore nella sua ricerca della bic perfetta:)...Grazie ancora wU'.Lieta serata a voi.
 
 
Word_User
Word_User il 14/05/15 alle 22:06 via WEB

grazie per il contributo AmY. Questo intervallo serve anche a metabolizzare, assimilare quanto finora letto e detto. Spero sia utile a tutti. buona serata a te.-)

 
Word_User
Word_User il 14/05/15 alle 20:34 via WEB
Non pubblicherò più commenti se non dopo una severa lettura dei contenuti. Per il festivalbar o il dopofestival ci organizzeremo. Scusate la franchezza ma l'urto di discussioni sterili mi manda in bestia. Si può esprimere un pensiero senza entrare in queruli personalismi. Capisco pure che in Libero è uno standard ma questo è un blog evento, immaginate di essere in un luogo sacro alla cultura, all'Ultima Cena. Al Cenacolo appunto che tanto arena di gladiatori non è. wU
 
Amithiel
Amithiel il 14/05/15 alle 20:37 via WEB
ps:ho risposto sul mio blog al tuo commento,spero di essere riuscita a spiegare le ragioni della mia decisione:)
 
 
Word_User
Word_User il 14/05/15 alle 23:38 via WEB
si certamente. nessun problema, possiamo modificare e rimodificare i track. dimmi tu.
 
misteropagano
misteropagano il 14/05/15 alle 21:14 via WEB
mi ero ripromessa di portarti qualcosa in grafica wU ma non per ora. bellissimo intervallo, baci:*
 
 
Word_User
Word_User il 14/05/15 alle 22:04 via WEB
nessun problema..
 
   
misteropagano
misteropagano il 15/05/15 alle 00:20 via WEB
Non è nel Cenacolo che si cela un Giuda?.. forse la cultura si fa meglio nelle taverne:) Quello che ho letto stasera di Altro mi lascia senza parole e immaginazione creativa. Altro che il tuo intervallo utile alla riflessione. Sono dispiaciuta, pensavo che le Api Regine fossero fuori moda da un pezzo. Suggerisco una squalifica o l'interruzione del Contest. Il miele lo vado a prendere dai produttori biologici:(
 
     
Word_User
Word_User il 15/05/15 alle 00:27 via WEB
già..ma ci penserò su perchè chi ha partecipato con spirito sincero non merita l'abbandono del progetto per una fazione risultata aggressiva e questo non è un Palio.
 
     
misteropagano
misteropagano il 15/05/15 alle 00:42 via WEB
Lo spirito di partenza mi è sembrato giusto quello di tutti^ ma ora vederlo stravolto persino ribaltato da alcuni apre il dubbio che abbiano compreso ilprogetto e le sue finalità ..C'è un punto morto ..anzi un capitolo morto. Nessuna speranza e nemmeno il giallo</> buonanotte wU, dormici sopra, misti>
 
     
Word_User
Word_User il 15/05/15 alle 02:26 via WEB
notte a te.-)
 
     
Word_User
Word_User il 15/05/15 alle 19:44 via WEB
come dicevo a Gian: l'ho presa così perchè proprio non tenevo in conto di questi accadimenti pensando alle sfide in punta di penna, ambiti un tantino più profondi..
ahhahaah hh
l'hanno presa sul serio caspiterina.
A breve mischia ordinata. si prosegue. buona serata
wU
 
mi.descrivo
mi.descrivo il 14/05/15 alle 22:18 via WEB
wU è veramente apprezzabile quanto hai fatto per far decollare questa tua iniziativa; bella per come l'hai impostata, bella per come l'hai gestita sino ad ora e sicuramente per come proseguirà.

Spiace che ci sia dovuti ridurre alla moderazione ma anche stavolta hai dimostrato di saper prendere la giusta decisione al momento giusto. A volte serve anche la determinazione. La risultante è bella evidente qui dove, finalmente, c'è un clima disteso fatto da persone con una sana passione per quello che fanno e che hanno accettato di raccogliere una sfida, Persone che parlano di loro esperienze passate analoghe a questa come Amoon, persone come la simpaticissima Kata che sa sempre sorridere ed essere positiva e propositiva e come Amithiel che, come ho scritto quando commentai il suo brano, ha una passione tale per lo scrivere che, almeno a me, produce un effetto travolgente.

E' un vero piacere sedersi a questo cenacolo (che, ora sì, non è una arena)
Grazie wU.
;-)
 
 
Word_User
Word_User il 14/05/15 alle 23:01 via WEB
Non me ne voglia nessuno ma nella moderazione che non pubblico la polemica continua. Io mi sento accresciuto grazie all'entusiasmo e alla sana competizione, e non intendo regredire. Ognuno si può prendere tranquillamente la sua responsabilità. Quel che ho messo qui è frutto di lavoro, ingegno e impegno. Chiedo lo stesso a partecipanti e ospiti.
Tutti in grado, come me, di approfittare del segno altrui per portarsi oltre i propri concetti di scrittura, ammesso che se ne riconosca l'esigenza
Sarà perchè al piacere della scrittura antepongo il piacere della lettura. (E so leggere). in punta di penna wU
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 14/05/15 alle 22:37 via WEB
Perché i Gay ora hanno un Mondo a parte ora ?
 
 
Word_User
Word_User il 14/05/15 alle 23:42 via WEB
potrebbe essere l'ultima città;)
 
L_OCCHIO_DEL_FALCO
L_OCCHIO_DEL_FALCO il 15/05/15 alle 07:39 via WEB
buongiorno questo è il tuo racconto breve wU? .. per quello che leggo spero che l'incidente venga risolto diplomaticamente, forse sfuggono i motivi, ma i temperamenti si sono visti sin dal primo racconto e hanno avuto un seguito poi se devi accogliere le battutine personali pubblica tutto ma chiedi spiegazioni all'interessato. Quello che ha iniziato dando un pessimo giudizio del contest e le prime critiche "tecniche" e poi si è defilato.
 
 
Word_User
Word_User il 15/05/15 alle 07:47 via WEB
I consigli della notte e di un meritato riposo mi hanno portato un pensiero analogo. A presto, wU
 
Word_User
Word_User il 15/05/15 alle 11:33 via WEB
In sintesi alcuni fatti. Valerio apre le prime critiche seguite da una particolare acredine verso Niccolo' che aveva fatto le sue controdeduzioni. Niccolò da quesTo momento prosegue con le sue osservazioni di natura letteraria ma viene ripetutamente "attaccato" da commenti di natura più personale che tecnici. Pare che  Valerio avesse già un autore preferito e lo ha fatto notare.Al di là dei pareri espressi in seguito di cui molti finiti in moderazione abbiamo potuto leggere la posizione di beffa al contest nel blog dell'autore tanto sostenuto. questo non mi sembra un buon presupposto Per mantenere all'interno del contest il suo racconto.Ho ascoltato altri autori che sono per il proseguimento.Invito L,autore Norma ad una esamina più precisa dell,accaduto. Wu
 
Word_User
Word_User il 15/05/15 alle 16:11 via WEB
Eccomi, buonasera. Non trovo nè passaggi nè visite degli interessati. Suppongo che si asterranno in massa dal leggere e commentare per secoli, secolorum, amen. - ora sono preveggente io - magari sloggati. Per correttezza verso l'autrice, lascio aperta una finestra di dialogo anche se l'aria è piena di sabbia. wU
 
 
L_OCCHIO_DEL_FALCO
L_OCCHIO_DEL_FALCO il 16/05/15 alle 15:26 via WEB
La mia opinione? hanno uno strano modo di rapportarsi barricati nei loro blog quando la discussione è qui. buona fortuna WU
 
misteropagano
misteropagano il 15/05/15 alle 16:36 via WEB
E' evidente che da sola la speranza non basta a proseguire o svegliarsi in un mondo nuovo, solo sognarlo. Tu intanto continua il tuo sogno wU. bAx
 
 
Word_User
Word_User il 15/05/15 alle 16:39 via WEB
Aria piena di sabbia illimpidirla non è facile..
 
lizsbeth79
lizsbeth79 il 15/05/15 alle 17:38 via WEB
Perdonatemi ma leggevo il vostro blog e mi chiedevo perché partecipare ad un contest se poi non si vogliono ascoltare le critiche? Quasi mi sento imbarazzata nell'esprimere un parere sui racconti postati perchè certamente verrei fraintesa. Se non si ritiene titolato chi giudica non dovreste nemmeno curarvi di lui ma se invece pensate che sia un contest serio e professionale dovreste essere solo felici di ricevere consigli e grati per l'opportunità. Trovo questo blog molto ben Personalmente sono piacevolmente stupita di queste iniziative su Libero. Via auguro una buona continuazione.
 
 
Word_User
Word_User il 15/05/15 alle 18:14 via WEB
Non so, forse lo specchio per alcuni è l'assedio a Siracusa.-)
Ti ringrazio per aver soggiornato pur brevemente in questo blog che è un modo di impegnare al meglio il tempo in Libero. cordialmente wU
 
Amithiel
Amithiel il 15/05/15 alle 18:21 via WEB
Un'aria piena di sabbia,ma se mi permettete anche di viltà.Se si è persone mature,seriamente mature,si scelgono altre forme per contestare o per esprimere il proprio punto di vista.Inutile parlare di amore,di fratellanza e condivisione spirituale se alla fine non si riesce nemmeno ad intrattenere un dialogo intelligente.Inutile scrivere sul proprio blog un decalogo di regole comportamentali quando di fatto,in casa altrui non si possiede la medesima educazione.Nella vita occorre essere dotati di coerenza per essere considerati persone serie.Buona serata wU',un sorriso.
 
 
Word_User
Word_User il 15/05/15 alle 19:32 via WEB
buona serata a te Amy, il giocoforza delle scuderie soprassiede ogni coerenza, . forse questo è per forza l'impatto con l'Altro. wU'
 
woodenship
woodenship il 15/05/15 alle 18:35 via WEB
Un mio modestissimo parere:tagliar corto e andare avanti.Non ci sono contest o concorsi senza polemiche o scontri all'ultimo sangue.Dunque che si prosegua con tutti i racconti,con i commenti ed alla fine con i voti,gettando alle ortiche tutto ciò che va oltre le righe.Poichè è di righe che qua si tratta.Tutto il resto sia bandito.Alla fine ci si potrà stringere(metaforicamente)anche la mano.........Un caro saluto.......W..........
 
 
Word_User
Word_User il 15/05/15 alle 19:25 via WEB
forse mi stai dicendo Woodenship che la decantazione (del miscuglio) è una tecnica troppo lenta..meglio la mischia?.. crouch, bind, set! E sia!
wU
 
   
Katartica_3000
Katartica_3000 il 15/05/15 alle 20:12 via WEB
Sono dell'idea, wU, che chi onestamente decide di partecipare ad una gara è conscio che può andare incontro a plausi e/o a critiche! Allo stesso modo, se vi partecipa, ritiene di sicuro onesto e lineare l'intento e lo sforzo di chi lo conduce! Per cui, vai avanti per la tua strada, wU...con l'occhiolinos emrpe lungo;_________________)
 
     
Word_User
Word_User il 15/05/15 alle 20:19 via WEB
Bene. Metterò fuori i commenti moderati, avvisandovi sin da ora che sono per lo più di Niccolò, gli innumerevoli ringraziamenti dell'autrice ai lettori e anche gli extra. Devono aver fatto una festa senza portare da bere per tutti. Alla salute di Je Suis Cenacolo'
;_____________) occhiolino lungo, grazie kata
 
   
woodenship
woodenship il 15/05/15 alle 20:30 via WEB
Ma certo:basta tagliar fuori tutto quanto non è inerente il contest:saluti,insulti e quant'altro,lasciando soltanto commenti pro o contro,con il solo limite del rispetto e della correttezza.Ad es:se dico meraviglioso e non argomento,è giusto che il commento venga cassato.Come pure se dico che fa schifo e non argomento.Ogni cosa deve avere una logica e una consequenzialità,il resto sono solo esercizi di tifoseria che non ha nulla a che vedere con la bic e con la tua meritevolissima iniziativa..........Un caro saluto.............W..........
 
misteropagano
misteropagano il 15/05/15 alle 20:09 via WEB
mi resta della malinconia
ho detto qui e là, cose anche dure. Ogni racconto mi ha evocato un buon numero di sensazioni, ma quell'ecoute moi ha squarciato qualcosa, forse l'innominabile morte..l'ha sconfitta con la tregua..ora non sappiamo più come andrà ..
L'evanescente ^
 
 
Word_User
Word_User il 15/05/15 alle 20:23 via WEB
capisco quanto ti sta a cuore il progetto, come me ti sarai trovata anche in imbarazzo, tu poi che conosci tutti.. ma trame e sottotrame s'intrecciano assai decise mentre ancora non sappiamo come si concluderà
in punta dipenna wU'
 
   
Word_User
Word_User il 15/05/15 alle 20:28 via WEB
ps: dimenticavo c'è anche "l'ospite di Tacco". Finalmente mi sento libero, la moderazione è vuota e disabilitata. Buona lettura, wU
 
legrillonnoirdestael
legrillonnoirdestael il 15/05/15 alle 22:40 via WEB
Io sono presente e come sempre non mi faccio problema ad affrontare qualsiasi scambio d'idee, dando l'opportunità a chiunque di avere da me qualsiasi delucidazione, poi un atteggiamento quantomeno civile da parte degli interlocutori per quanto auspicabile non è cosi scontato. Va da sé che poi l'importanza che si dà ad un commento è data anche da chi lo esprime...ed è direttamente proporzionale all'intelligenza del commento. Trolls o viandanti ignari di autocoscienza non possono arrecare reali offese a nessuno tranne che a loro stessi con la loro patetica ignoranza palesata senza pudore.
 
legrillonnoirdestael
legrillonnoirdestael il 15/05/15 alle 22:43 via WEB
Tu wU hai fatto quello che ritenevi più opportuno moderando i commenti a tuo avviso problematici o non pertinenti e sicuramente hai scelto con lucidità e ponderatezza da persona intelligente quale sei. I miei saluti. Niccolò
 
 
Word_User
Word_User il 15/05/15 alle 23:32 via WEB
Intendevo fare questo e l'ho fatto. Ma non serve a molto, se non a calmare le acque ( non a ritirarsi). Così sono stati tutti pubblicati, chi avrà piacere e modo di leggere si farà la sua opinione. grazie dei tuoi contributi. wU
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

UN EBOOK IN 40 POST

 EBOOK [JE SUIS CENACOLO']

sfoglia qui

note sulla pubblicazione: Issuu automatizza la foliazione automatica, ma non è un sito per EBOOK fai da te il tuo libro, in automatico.
Tutto il materiale di JE SUIS CENACOLO' è impaginato con programmi per la stampa.

 

Il Contest letterario con tanto di catering virtuale

wU

 

I testi pubblicati in WORDU  sono di proprietà intellettuale degli autori.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

 

[JE SUIS CENACOLO']:AUTORI E TITOLI

ULTIMI COMMENTI

chi non ha amato le jumbo pen?)))))
Inviato da: misteropagano
il 02/09/2023 alle 11:13
 
mi ha sconvolta
Inviato da: misteropagano
il 02/09/2023 alle 06:54
 
un par3re arcano di tutto rispetto quasi da discolo senza...
Inviato da: Word_User
il 29/07/2021 alle 11:32
 
(e del bioanacid a vagonate) grazie del parere T
Inviato da: Word_User
il 29/07/2021 alle 11:14
 
controllo di cosa? :XD alle triadi consiglio integratori...
Inviato da: MAX.TIRILLIO
il 29/07/2021 alle 11:03
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963