Creato da zennix il 20/12/2010

Creazioni web

Creazioni grafiche web

 

Realizzazione siti web

Post n°1 pubblicato il 20 Dicembre 2010 da zennix
 
Foto di zennix

QUANTO MI COSTA LA REALIZZAZIONE DI UN SITO? 

"Quanto costa un sito?" è una domanda che ci viene posta sempre e a volte ancora prima di parlare di cosa si vuole. Non si può rispondere con precisione. Rispondere sarebbe come chiedere ad un'impresa edile: "quanto costa una casa?" Penso che non saprebbe rispondere senza aver fatto una chiaccherata con voi e scoperto le esigenze che avete, giusto?
Fatta questa premessa ora cercherò di darti qualche informazione su come puoi valutare un prezzo indicativo del tuo sito.

- Un sito come minimo solitamente è composto di 6 pagine e può contenere supponiamo da venti a trenta immagini, con Google maps nella pagina dove siamo e un modulo contatti, indicativamente fornendo testi, immagini e logo aziendale questa tipologia di sito può costare 1.000,00 euro compreso l'acquisto del dominio. Quindi circa 170,00 euro a pagina, ovviamente ci possono essere delle varianti in base al materiale che ci viene consegnato (vedi sotto le varianti).

- I siti dello stesso tipo, con 6 pagine, Google maps, modulo contatti, ma con animazione flash può costare 500,00 euro in più.

- Un sito costruito in 
CMS dove i contenuti sono modificabili anche dal cliente, sempre con 6 pagine, Google maps, modulo contatti, con mezza giornata di formazione può costare un minimo di 2.000,00 euro.

Quindi il costo di una pagina web può variare dai 170,00 ai 340,00 euro, sempre indicativamente.

Perchè dico indicativamente?

Perchè i prezzi possono variare 

Cosa può far variare i prezzi oltre alla tipologia di costruzione del sito?
- Ci possono essere altre esigenze, tipo l'indicizzazione, a volte i miei clienti non la vogliono o dicono la faremo più avanti..... ma io dico che farla da subito conviene sia per il prezzo che per il fatto che l'indicizzazione non è istantanea e nemmeno il lavoro che facciamo per posizionare poi il sito, quindi perchè sprecare tempo e aspettare mentre potenziali clienti cercano e trovano i tuoi concorrenti
- La mancanza di materiali quali il testo ad esempio, che in questo caso ci dovremmo adoperare noi nello stilare un testo consono al tipo di attività, ovviamente solo dopo un'intervista con il cliente.
- La mancanza di immagini o immagini non adatte al web e quindi da aquistare o modificare e ottimizzare.
- La lunghezza delle pagine e la quantità di immagini influenzano il costo, perchè per l'impaginazione ci vuole più tempo se ci sono 20 o 30 foto e un testo di 2500 parole che non 2 o 3 foto e 200 parole.

Tutte queste operazioni comportano un dispendio maggiore di tempo ed ecco perchè il sito potrebbe costare un 10 o 20% in più dei prezzi citati sopra.

Giusto per avere uno schema più generale ecco dei prezzi indicativi : 


1.000 euro per la realizzazione di un sito da 5/6 pagine.

1.600 euro per la realizzazione un sito da 8/10 pagine.

2.300 euro per la realizzazione di un sito da 12/15 pagine.

3.000 euro per realizzazione di un sito da 20/22 pagine.

Questi ripeto sono prezzi senza posizionamento, perchè quella va valutata in sede ed in base al settore ed hai tuoi competitor.

Ora a te la scelta, puoi farti fare un sito da un amico, da un conoscente, in internet ne vengono proposti di tutti i tipi addirittura a meno di 100,00 euro..... Ma...., tu compreresti una casa a 1.000,00 euro? o a 10.000,00 euro? Ti faresti delle domande perchè qualcosa non ti convince no?

 

Contattami per preventivo al 328 2715325 oppure manda una mail a: massimozenari@gmail.com

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

thebelieverjane.catpsicologiaforensezennix
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963